"Non so come avrei reagito"

Nicky

Utente di lunga data
Perché non si dovrebbe ragionare?
Secondo me si ragione, e parecchio.
Non è assolutamente un evento capitato per caso, all'improvviso.
Penso che la cosa più difficile accettare, da parte di chi è tradito, sia la perdita dell'unicità.
Per quello si insiste sul fatto che l'altro non ragionava e su tutta una serie di cose che vogliono segnare una differenza tra un rapporto "vero" e uno "falso". Lo capisco, ma anche i rapporti tra persone libere o ufficiali sono guidati da elementi irrazionali e razionali, sulla base dei quali si decide di dare fiducia a una relazione.
Dopo un tradimento, se non ci si vuole lasciare, bisogna capire se, sempre sulla base di elementi razionali e irrazionali, si vuole dare di nuovo fiducia non all'altra persona, ma alla relazione con quella persona. Un'altra relazione, diversa, non più la precedente.

Etta

Utente di lunga data
No, il contrario.
Vent'anni fa io ci uscii.
Era una mia ex, non ci avevo fatto niente, ma mia moglie beccò la corrispondenza tra noi e si infuriò, scrivendole che non doveva più contattarmi.
Fui io a farlo.
Mi sembrava giusto, soprattutto perché si era beccata la sfuriata di gelosia di mia moglie.
E non solo per quello.
Ci siamo sentiti anche di recente, ma ormai siamo vecchi, le nostre vite sono distanti.
Ma era successo prima o dopo il sul tradimento?

Pincopallino

Utente di lunga data
Però che stronzo sto marito, uno che normalmente è un ectoplasma e all'improvviso si sveglia solo per rompere i coglioni
Stessa frase che disse una mia ex sgamata dal marito.
Hai dormito per vent’anni nonostante ti abbia fatto capire in tutti i modi che era il caso ti svegliassi, mo che vuoi? Continua pure a dormire.
Ed abbiamo continuato la storia, marito con coda tra le gambe.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ma non c'entra. Non è che, se è un amante e lo sapeva, allora non mi importa nulla di come si sta sentendo nel chiudere la relazione con me. A meno di non avere a che fare con una persona molesta, che non si rassegna alla fine della relazione e diventa pericolosa, possono esserci ragioni per non riuscire a tagliare di netto.
Però, se non fossi stata sgamata, non direi nulla, ma se fossi stata sgamata, ne parlerei con mio marito, perché una volta chiuso con le bugie, occorre impostare il rapporto con una vera trasparenza.
Era il sentirsi in colpa per come di sente che non mi suonava. Il sapere che sta male mi farebbe stare male ovviamente.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Hai dormito per vent’anni nonostante ti abbia fatto capire in tutti i modi che era il caso ti svegliassi, mo che vuoi? Continua pure a dormire.
Fatto capire o detto? Perché c’è differenza. Però da traditrice continuo a sostenere che se stai male con lui lo lasci non lo tradisci, oppure gli parli chiaro e liberi tutti. Cosa che anche io non ho fatto ma non risponderei mai cosi se sgamata

Pincopallino

Utente di lunga data
Fatto capire o detto? Perché c’è differenza. Però da traditrice continuo a sostenere che se stai male con lui lo lasci non lo tradisci, oppure gli parli chiaro e liberi tutti. Cosa che anche io non ho fatto ma non risponderei mai cosi se sgamata
Fatto capire dicendolo e scrivendolo.
Risposte di lui da me lette:
cosa vuoi fare, la vita è così, non possiamo mica continuare a fare i fidanzati.
bene, pigliati ste corna e stai muto, continuando a pagare il mutuo in silenzio visto che la vita è così.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
cosa vuoi fare, la vita è così, non possiamo mica continuare a fare i fidanzati.
bene, pigliati ste corna e stai muto, continuando a pagare il mutuo in silenzio visto che la vita è così.
No mi spiace non sono d’accordo. Capisco che lei gli metta le corna ma non è giustificabile. Soprattutto nel momento in cui viene sgambata e assurdo una risposta di quel tipo.mio marito non fa sesso con me da anni è evidente che è in torto ma quella che sbaglia sono io a tradirlo Sono io che per 1000 motivi resto con un uomo che non mi desidera. Dovrei lasciarlo. Nel momento in cui mi sgama e gli dovesse rispondere così, probabilmente mi direbbe che dovevo lasciarlo. Un po’ comodo secondo me, lo dico a lei e lo dico a me

danny

Utente di lunga data
Non è che è la mia amica?
Stesse risposte del suo fidanzato.
Scherzi a parte, sono schemi ricorrenti.
Parli, parli, e dall'altra parte un muro.

ologramma

Utente di lunga data
Bella coppia ,forse mancavano altre cose oltre al sesso

danny

Utente di lunga data
No mi spiace non sono d’accordo. Capisco che lei gli metta le corna ma non è giustificabile. Soprattutto nel momento in cui viene sgambata e assurdo una risposta di quel tipo.mio marito non fa sesso con me da anni è evidente che è in torto ma quella che sbaglia sono io a tradirlo Sono io che per 1000 motivi resto con un uomo che non mi desidera. Dovrei lasciarlo. Nel momento in cui mi sgama e gli dovesse rispondere così, probabilmente mi direbbe che dovevo lasciarlo. Un po’ comodo secondo me, lo dico a lei e lo dico a me
Fai benissimo a tradirlo.
Nient'altro da aggiungere.
Non ti scoprirà mai.
E anche questo dice tante cose.

Pincopallino

Utente di lunga data
Che sia comodo non c’è alcun dubbio.
Come diceva Danny altrove il tradimento e’ iniziato molto prima, magari anche nel tuo caso quando tuo marito ha smesso di fare sesso con te.

ologramma

Utente di lunga data

Nicky

Utente di lunga data
Era il sentirsi in colpa per come di sente che non mi suonava. Il sapere che sta male mi farebbe stare male ovviamente.
In genere, non ho sensi di colpa. A volte ho, però, delle colpe, perché mi capita di scegliere deliberatamente di assumere dei comportamenti che, sotto alcuni aspetti, sono sbagliati. Se lo faccio, di solito è perché, comunque, penso che sia l'opzione meno peggio e mi metto l'animo in pace.

ologramma

Utente di lunga data

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Fai benissimo a tradirlo.
Nient'altro da aggiungere.
Non ti scoprirà mai.
E anche questo dice tante cose.
L’ultima frase non la commento perché ripartiremmo con una menata infinita
E no non faccio bene a tradirlo.