Eccomi qua
Non vi ho abbandonato, anzi ho letto con attenzione tutte le vostre risposte (anche se quando avete iniziato a parlare di Scavolini e fiere di cucine, ho un pò perso il filo.. :up

. Ma ho capito il concetto, il discorso della progettualità, del trovare una persona a prescindere da tutto per realizzare i proprio progetti...
Io invece devo dire che non ho mai sognato il matrimonio e tutt'oggi non vorrei sposarmi...
Comunque ho risposto e le mie risposte sono adesso leggibili ma non nell'ultima pagina, quindi dovete rileggere da capo e troverete le risposte ai vostri vari post...
Allora ricapitolando...
Io pago il mutuo per metà dell'importo della casa, mentre il mio ragazzo ha già dato la sua parte.. Questo giusto per precisazione, visto che ho letto che pensavate che la casa fosse frutto solo dei sacrifici dei miei e dei suoi genitori...
I miei mi hanno aiutato sia per l'arredamento che per una parte dell'anticipo che dovevamo dare...
Quindi ne sento molte di responsabilità visto che ogni mese metà del mio stipendio se ne va solo per la rata del mutuo!
Quello che credo è di aver intrapreso sicuramente un percorso che tutti si immaginano, che i tuoi sognano, e che forse avrei dovuto prima provare ad andare a convivere in affitto e vedere come andava...
Sono stata un pò trascinata dagli eventi lo ammetto, e così facendo ho dimostrato un fondo di immaturità abbastanza evidente..
Io lo capisco, me ne rendo conto.
Altro punto, l'altro...
Quando dico che mi è sempre piaciuto è vero, ma sfido chiunque a non aver mai avuto una persona con cui non è successo nulla ma che ti è sempre piaciuta... Non so come spiegarlo, per me lui è sempre stato, a pelle, una persona che mi attirava molto ma questo non mi ha impedito comunque di avere altre storie, frequentazioni, di essermi innamorata... E' solo che, nel momento in cui c'è stata l'occasione vera e propria di conoscerlo, mi è esplosa l'attrazione che da sempre avevo avuto nei suoi confronti... Io credo che ci sia una di queste persone nella vita di ognuno di noi...
Anche io non so spiegare perchè mi senta così... Annoiata, non stimolata.. Davvero, non so spiegarmelo, lo provo e basta... E riuscire a parlarne non è facile... Con il mio ragazzo, come vi ho detto in una risposta ad un utente, ho parlato dicendo che mi sento intrappolata e forse non pronta veramente a questa vita... Ma lui mi chiedeva cosa c'era che non andava ed io non sapevo spiegarglielo perchè l'unica cosa che potevo dirgli era: sto così perchè penso ad un altro, e non riesco a togliermelo dalla testa! Ma ovviamente non potevo dirgli questo...
Lo so che i miei problemi non dipendono da l'altro, e che lui è solo la conseguenza grave di quanto in realtà sento dentro di me da mesi... Ma davvero, sono sincera quando dico che ho iniziato questa relazione solo ed esclusivamente pensando a fare star bene me stessa (egoista di merda), non per punire qualcuno o con l'intenzione di fare del male... Perchè quando sono stata con lui mi sono sentita veramente viva, donna... Forse sarà anche che il mio ragazzo rappresenta la "normalità" anche dal punto di vista sessuale, nel senso che comunque non posso paragonare un rapporto intimo con una persona con cui sto da 6 anni rispetto ad un rapporto di pura passione con un ragazzo che conosco da 6 mesi... Non so, mi sono sentita come da tanto non capitava... Sono confusa.... Mi sono data tempo.... Voglio del tempo... Fino a settembre.... Dopodichè prenderò una decisione.... Spero davvero che il tempo mi aiuti, non mi sto raccontando balle... O almeno credo...
Talvolta mi chiedo, ma non sarò io la sbagliata?
Forse non sono fatta per una relazione stabile... Con il mio ex (che aveva 11 anni più di me) mi sono messa insieme a 18 anni... E' durata fino ai 21, poi ho perso la testa per un altro... Però non l'ho tradito, l'ho lasciato prima che accadesse.... Ma ero giovane, inesperta.... Con l'altro non è andata bene (ho poi scoperto che conviveva da anni e che lo stesso anno nel quale abbiamo avuto una frequentazione si sarebbe sposato

), quindi ho avuto le mie esperienze per un annetto, dopodichè ho conosciuto il mio ragazzo...
Questo giusto per darvi un'infarinatura generale del mio vissuto....
Vi ringrazio per tutti i vostri pareri, mi hanno fatto riflettere, anche quelli più duri..
Spero di essermi espressa in maniera adeguata, mi rendo conto di non essere il massimo della chiarezza ultimamente...
Grazie a tutti e buona giornata!