disincantata
Utente di lunga data
Se.
Il dolore e il disorientamento di Circe non ci prova neppure a capirlo.
Lo penso pure io.
Se.
Il dolore e il disorientamento di Circe non ci prova neppure a capirlo.
Sei già un passo avanti.
Benissimus
Ora lo step successivo
sarà
ho conosciuto un uomo che mi piace
cosa faccio adesso?
No, non dirglielo quello che senti
perchè tanto a lui non interessa
A lui interessa solo che tu continui
a fare la brava mogliettina fedele e devota...
Impara a fare senza di lui
e a goderti la vita
Sei già un passo avanti.
Benissimus
Ora lo step successivo
sarà
ho conosciuto un uomo che mi piace
cosa faccio adesso?
No, non dirglielo quello che senti
perchè tanto a lui non interessa
A lui interessa solo che tu continui
a fare la brava mogliettina fedele e devota...
Impara a fare senza di lui
e a goderti la vita
ciao ragazzi, oggi vi scrivo con il cuore in mano, per chiedervi un parere.
Non so, sento che ho un distacco emotivo da mio marito. E anche fisico...non lo desidero.
E' mancato a lungo e quando è tornato è come se mi fosse venuto un nodo in gola, un senso di fastidio.
La famiglia va alla grande, i figli felici, i ritmi buoni.
In fondo era quello che volevo...salvare la famiglia.
Lui non si è accorto di quello che mi sta accadendo, perchè come sempre guarda in superficie.
Che faccio glielo dico quello che sento?
O faccio finta di niente e vado avanti...
Come fa a tenersi per se che non lo desidera?
Sul desiderio fisico ok, che gli faccia semplicemente presente che non ne ha voglia e che la lasci stare.
Ma sul distacco emotivo che prova che importanza può avere dirglielo?
Se tanto non sono previsti cambiamenti di situazioni?
Ciao Diletta,
beh, il non sentirsela di farsi toccare, non è una cosa di una sera / notte.
Lo si può dire per qualche giorno ... ma poi, la domanda per forze di cose sorge.
Perciò, la situazione cambierebbe ... e come pure.
Certo, potrebbe dire, sto entrando in menopausa ... ma che senso ha?
sienne
Ciao Sienne,
ma con quello che è successo ci può stare un periodo di distacco anche fisico che può sopraggiungere anche dopo la normalità ritrovata.
Non è che automaticamente tutto torna come prima, anzi, proprio niente è come prima...
sempre secondo me, rivelare le sensazioni più intime a colui che è per natura abbastanza superficiale non ha granché effetto, se non quello di preludere ad una chiusura del matrimonio.
Quando e se Circe maturerà l'intenzione di procedere con una separazione in casa (visto che tiene alla famiglia unita) gliene parlerà, giusto per mostrarsi corretta come è lei di persona.
Ciao Delitta,
a punto. Dopo due anni ... dall'accaduto.
Certo che ci sta. E allora che dici?
Non mi sembra, che sia una cosa ricorrente.
Perciò, perché all'improvviso? Cosa è subentrato?
Poi, non so ... lei a riguardo non ha detto niente.
Solo che se non lo dice, farà finta di nulla ...
Se ci riesce a farsi toccare ugualmente, non lo so.
Può anche essere, che le dia fastidio le prime volte,
poi la cosa svanisce ... può anche essere, che non le dia fastidio ...
sienne
...può dire che sta attraversando di nuovo un periodo di crisi, si sa che ci vogliono anni per riprendersi da queste batoste (sempre che ci si riprenda del tutto, cosa di cui dubito).
Sarà che ho avuto talmente tante "ricadute" da considerare la cosa perfettamente normale in questi frangenti.
Se volevano la tranquillità casalinga avevano solo da comportarsi bene!
Ciao Diletta,
questo lo sappiamo io, te, lei ... e chi ci passa ed è passato.
Ma lui? Lui che le ha detto, che il male sta solo nella sua testa?
Quello che conta, è cosa fa bene a lei. Quello che vuole lei ...
E se ha bisogno di tempo ... che se lo prenda tutto.
Basta, che non si spegna ... e una famiglia,
può avere tante modalità. Lei ha visto, che anche senza di lui
si vive ... si può stare bene assieme ...
sienne
Il pericolo di queste brutte cose è proprio quello di spegnersi, ma ci sono i farmaci che sono di grande aiuto.
Secondo me, bisogna che ciascuno di noi abbia bene chiaro quello che vuole dalla vita facendosi una scala di priorità, e poi procedere per gradi.
Sì, una famiglia può avere tante modalità e se si vede che proprio non ci si fa a portare avanti quel certo obiettivo bisogna studiare un altro modo.
Per me la priorità era ed è il mio benessere interiore, in tutti i modi possibili.
Ho capito finalmente che nessuno ha il diritto di tormentare la mia vita, neanche lui, e ho capito che, se fosse stato necessario eliminare lui per raggiungere l'obiettivo, lo avrei fatto.
Ciao cara,
lo so ... e non sai che piacere mi fa leggere, che ci sei riuscita! :smile:
sienne
Sai io ci ho parlato a lungo con AmaraxCiao Circe.
Hai mai incrociato qua sul forum l'utente Amarax?
Non era trattata molto bene dal marito, per quanto riguarda i tradimenti... diciamola così.
E lei è stata qui tanto, da ben prima che arrivassi... e nel tempo che siamo state qui, ogni tanto saltava fuori con "ah ma io ora mi sento distaccata... glielo dico... ah ma io ora ho capito che, e glielo dico... ah ma io ora mi sento libera... glielo dico..."
E alla fine rimaneva con lui. Perchè quello che voleva era essere amata da lui.
Non posso certo parlare per lei, l'ho conosciuta per troppo poco tempo e non personalmente, ma l'impressione era che non fosse per nulla staccata, non fosse per nulla disamorata, che volesse esserlo, sì, che volesse ferirlo come lui aveva ferito lei, che volesse scuoterlo, che volesse ritrovarsi in posizione di parità trattando lui come lui aveva trattato lei... e non ci riusciva, perchè non era la sua natura.
Pensava di farsi un amante, pensava di dire questo e quello, pensava di vivere la sua vita fregandosene di lui... e all'epoca, non c'era mai riuscita (ora, non so).
Mi ricordi lei... magari sbaglio... ma mi ricordi lei.
Soluzioni non ne ho... non ne ho per nessuno, non ne ho per me per i miei casini, figuriamoci se ne ho per gli altri. Solo una proposta di riflessione.
Beh se una di cognome fa Tafazzi, va bene così.sempre secondo me, rivelare le sensazioni più intime a colui che è per natura abbastanza superficiale non ha granché effetto, sempre che Circe non voglia chiudere il matrimonio.
Invece, quando e se Circe maturerà l'intenzione di procedere con una separazione in casa (visto che tiene alla famiglia unita) gliene parlerà, giusto per mostrarsi corretta come è lei di persona.