Ciao Circe.
Hai mai incrociato qua sul forum l'utente Amarax?
Non era trattata molto bene dal marito, per quanto riguarda i tradimenti... diciamola così.
E lei è stata qui tanto, da ben prima che arrivassi... e nel tempo che siamo state qui, ogni tanto saltava fuori con "ah ma io ora mi sento distaccata... glielo dico... ah ma io ora ho capito che, e glielo dico... ah ma io ora mi sento libera... glielo dico..."
E alla fine rimaneva con lui. Perchè quello che voleva era essere amata da lui.
Non posso certo parlare per lei, l'ho conosciuta per troppo poco tempo e non personalmente, ma l'impressione era che non fosse per nulla staccata, non fosse per nulla disamorata, che volesse esserlo, sì, che volesse ferirlo come lui aveva ferito lei, che volesse scuoterlo, che volesse ritrovarsi in posizione di parità trattando lui come lui aveva trattato lei... e non ci riusciva, perchè non era la sua natura.
Pensava di farsi un amante, pensava di dire questo e quello, pensava di vivere la sua vita fregandosene di lui... e all'epoca, non c'era mai riuscita (ora, non so).
Mi ricordi lei... magari sbaglio... ma mi ricordi lei.
Soluzioni non ne ho... non ne ho per nessuno, non ne ho per me per i miei casini, figuriamoci se ne ho per gli altri. Solo una proposta di riflessione.