Nonostante

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

dererumnatura

Utente di lunga data
La paura di oggi.
Paura di non essere state amate, paura di ammettere di aver sbagliato, di essersi lasciate ingannare.
E' paura quella che fa indorare la pillola e pensare "mi amava, ma aveva paura".

Poi non è questione di colpe, ma di responsabilità e tu sola sei responsabile della tua vita, a meno che non dormi in una culla.

Paura di non essere state amate, paura di ammettere di aver sbagliato, di essersi lasciate ingannare.

Ma per favore 3:chi ti ha detto che ho paura??
comincia a registrarti che ci affrontiamo!

dererumnatura

Utente di lunga data
..con Ari.

Il libro che vi citavo ne parla esplicitamente. Molti uomini hanno paura proprio perchè AMANO. Proprio perché stavano bene con queste donne, e provavano qualcosa di speciale con loro. Tant'è che tipico di queste persone è l'incapacità SIA di impegnarsi SIA di lasciare del tutto libere, e no, non è solo egoismo, ma è proprio un conflitto interiore su cosa prevalga, di volta in volta l'attrazione/sentimento per la compagna o il terrore di aver messo la parola PER SEMPRE sulla loro vita emotivo/sentimentale.

Non a caso gli uomini, come fa il nostro caro Non Registrato razionalizzano che sono tutte costruzioni "mentali" nostre, ma gli garantisco che ho ben chiara in mente la registrazione di parole d'amore e di disponibilità emotiva dette e ripetute piu' e piu' volte da parte di un uomo che ha provato almeno quindici volte in dieci mesi a rimettersi con me
Nessuno qui si è inventato niente

Quanto su cosa sia il vero amore, cara Persa/Ritrovata, difficile a dirsi.

Facile a 20 anni impegnarsi, un po' meno a 40 quando hai già un PASSATO alle spalle, e parlo in prima persona, qualche dubbio l'avrei a lasciare la strada vecchia per quella nuova....ma era proprio il non parlarne nemmeno che mi disturbava!

Bacio!

esatto..cosa possiamo definire amore ?

chi può dire allora in questo forum di essere amato o amare veramente?

O

Old Ari

Guest
La paura di oggi.
E' paura quella che fa indorare la pillola e pensare "mi amava, ma aveva paura".

Poi non è questione di colpe, ma di responsabilità e tu sola sei responsabile della tua vita, a meno che non dormi in una culla.
Ma NR, scusa ma mi porti a dire che "per fortuna non tutti sono come te". E che diamine. Complimenti a te se nessuno riesce mai a fregarti raccontandoti cavolate. Complimenti a te se riesci a non avere mai fiducia in nessuno (neanche in chi ami) e vivi sereno. Complimenti a te se riesci a vivere TU in una culla in cui quello che altri fanno e/o dicono non ti tocca. Complimenti a te se ritieni di poter fare lo stesso perchè non sei responsabile di nulla.
Scusa ma io non la vedo per niente così. Sono certo responsabile della mia vita, ma proprio perchè non vivo vome un'eremita in cima a una montagna, interagisco con altre persone e guarda un pò....mi capita di pensare che siano sincere. Sono responsabile se qualcuno mi dice balle? Ma per favore!

Inoltre, ripeto, parlo in base a parole e azioni vissute e sentite. Poi se non devo credere nenache a queste cose da principio e a prescindere...ma che vita è? Non sono mica un robot!
Evidentemente tu non hai mai paura e ci sta, ma esistono (se cominci a rifrequentare il mondo confrontandoti con gli esseri umani e consiiderando vere le loro parole ti accorgerai che è così) persone che ce l'hanno e ne hanno tanta davvero (se vuoi rileggiti alcuni post).

Qui, proprio qui, nessuno si vuole indorare la pillola, anzi siamo tutti qui a cercare di capire.....ma colpevolizzare chi ha creduto e amato è assurdo.

O

Old Ari

Guest
Eh no, cara.
Ti ha forse costretto sotto la minaccia di un'arma a stare con lui o a credere alle sue parole?!
Ma scusa, ma di cosa stiamo parlando? E' un discorso assurdo. Uno mi dice che ha paura e io non gli devo credere? Ma da che presupposti partiamo????
Vabbè, allora se per partito preso non si deve credere a null allora è inutile anche stare a parlarne

N

Non registrato

Guest
Non a caso gli uomini, come fa il nostro caro Non Registrato razionalizzano che sono tutte costruzioni "mentali" nostre, ma gli garantisco che ho ben chiara in mente la registrazione di parole d'amore e di disponibilità emotiva dette e ripetute piu' e piu' volte da parte di un uomo che ha provato almeno quindici volte in dieci mesi a rimettersi con me
Nessuno qui si è inventato niente.
Non avevo letto.
Ti rispondi comunque da sola.

Cos'è che hai ben chiara in mente?
La registrazione di PAROLE (!!!) D'AMORE E DISPONIBILITA'.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
al massimo ...

..si può sapere cosa si prova ..cosa prova un altro...è un mistero..si possono solo valutare gli atti ...le parole ..volano

esatto..cosa possiamo definire amore ?

chi può dire allora in questo forum di essere amato o amare veramente?

O

Old Ari

Guest
Non avevo letto.
Ti rispondi comunque da sola.

Cos'è che hai ben chiara in mente?
La registrazione di PAROLE (!!!) D'AMORE E DISPONIBILITA'.
Ok. Allora diciamo che contano i fatti basta?
Beh guardando quelli direi che è proprio un grande amore che prova per la moglie che tradisce per anni CON I FATTI.
Dunque questo uomo non ama nessuno, inoltre è ben giustificato perchè racconta palle perchè ha qualcuno disposto a credergli (2 persone), tradisc ela moglie sempre perchè evidentemente lei glie lo permette.
Quindi riassumendo l'amante non deve credere al suo amore, la moglie non deve credere al suo amore e lui è uno stinco di santo perchè qualcuno gli ha permesso di fare quello che ha fatto.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
che ne so

Davvero ..non so cosa prova un'altra persona ...può anche amare molto...moltissimo..può amare più di una persona ..può amare di più la propria tranquillità..può amare di più la sua "idea" di famiglia dell'altra donna..può amare l'idea di essere innamorato...tutto può essere..
Quello che sono sicura è che ognuno poi crede quello che "sente" ..che poi sia raccontarsela o no ..non so giudicarlo per me ..figurati per gli altri..
Però poi ..ci sono i fatti e le azioni..che dipendano da amore..paura...egoismo ..non cambia il risultato..

accidenti..mi stai davvero convincendo...
tu vuoi dire..che l'amore...quello vero..fa superare le paure!

dererumnatura

Utente di lunga data
Ok. Allora diciamo che contano i fatti basta?
Beh guardando quelli direi che è proprio un grande amore che prova per la moglie che tradisce per anni CON I FATTI.
Dunque questo uomo non ama nessuno, inoltre è ben giustificato perchè racconta palle perchè ha qualcuno disposto a credergli (2 persone), tradisc ela moglie sempre perchè evidentemente lei glie lo permette.
Quindi riassumendo l'amante non deve credere al suo amore, la moglie non deve credere al suo amore e lui è uno stinco di santo perchè qualcuno gli ha permesso di fare quello che ha fatto.

Il fatto è che abbiamo tutti delle debolezze e dei lati oscuri....il post di OMBRA dell'altra notte è veramente mandato a puntino!

N

Non registrato

Guest
persa

...e molti ..perché non amano...
Poi cosa sia più gratificante o utile pensare per superare l'abbandono..è individuale...
..ognuna scelga cosa è meglio..
Non mi sembra che pensare che ..ha sofferto tanto a troncare la relazione ..anche quando problemi reali non ce n'erano...aiuti a superare la cosa...

le stesse parole allora valgono x superare un tradimento?

N

Non registrato

Guest
Ari... io sono responsabile di tutto, anche delle eventuali balle che potrei bermi, proprio perchè non dormo in una culla.
Se mi faccio raccontare favole, cerco di non "addormentarmi", di sicuro non mi lamento con gli altri quando il racconto finisce.

O

Old Ari

Guest
Ari... io sono responsabile di tutto, anche delle eventuali balle che potrei bermi, proprio perchè non dormo in una culla.
Se mi faccio raccontare favole, cerco di non "addormentarmi", di sicuro non mi lamento con gli altri quando il racconto finisce.
Ma hai mai amato?
Se si il tuo rapporto com'era? Vi dicevate Ti Amo ma tu non credevi alle sue parole?
E' così in tutti i rapporti umani, ci sono fatti che contraddicono le parole e parole che contraddicono i fatti....
Allora non dovrei credere alle parole d'amore di nessuno? E anche ad alcuni fatti?
Non voglio citare nessuno nel forum, ma ci sono esempi vivi e vegeti qui dentro di persone che vorrebbero fare una determinata cosa ma che non la fanno per paura. Non credo che queste persone racontino tutte balle anche a noi

dererumnatura

Utente di lunga data

E' desolante la tua risposta.davvero.
E' vero che ciascuno è responsabile di sè stesso..e che questo è un mondo di lupi..( scusa Lupa)..madai per scontato che tutti quelli che ti dichiarano amore possano essere bugiardi a priori.

CI sono anche uomini sposati che si sono innamorati, hanno avuto il coraggio di lasciare la moglie, affrontare i casini i problemi...e si sono ricostruiti una vita con la nuova compagna

Sono pochi..ma ci sono

dererumnatura

Utente di lunga data
Ma hai mai amato?
Se si il tuo rapporto com'era? Vi dicevate Ti Amo ma tu non credevi alle sue parole?
E' così in tutti i rapporti umani, ci sono fatti che contraddicono le parole e parole che contraddicono i fatti....
Allora non dovrei credere alle parole d'amore di nessuno? E anche ad alcuni fatti?
Non voglio citare nessuno nel forum, ma ci sono esempi vivi e vegeti qui dentro di persone che vorrebbero fare una determinata cosa ma che non la fanno per paura. Non credo che queste persone racontino tutte balle anche a noi

ARI..stiamo andando in sincrono...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.