Nord Korea

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lothar57

Utente di lunga data
Indubbiamente sti poveretti fanno una non vita, ma la storia insegna che la democrazia non si esporta e lì, il problema non è solo il pazzo kim, il problema è che sta gente ha un canale televisvo solo e vedono sempre e solo kim.
Una radio sola che trasmette quattro ore al giorno e c'è di nuovo kim.
Ci sono quattro libri e tutti scritti dai kim.
Questa gente, tutta, è davvero convinta che al di fuori della corea ci sia il super demonio. Sono indrottinati a lavaggio del cervello globale. Non filtra davvero un cazzo. Non ci sono sacche di resistenza. Non sanno nemmeno che cosa sia.
Non basta andare li è far fuori il pazzo, perchè la gente vede loro, la loro dinastia veramente come dei protettori assoluti.
E' una polveriera, che non si disinnesca togliendo il dittatore.
Ma non so...sai,con il fatto che non filtra niente,potrebbe esistere bande di oppositori armati,che ogni giorno attaccano.comunque sara'tosto da sdradicare..vedi Siria....e chi l'avrebbe detto Assad ancora in sella???
Il problema e'...se Usa entrano in guerra..Cina che fa'??perche'anche loro mica sono disarmati..

Sbriciolata

Escluso
Il duce lo era
e amava Claretta Petacci
era un pedofilo, tra le altre cose. Fece rinchiudere la prima moglie in manicomio nell'isola di San Clemente per potersi risposare e tenne praticamente nascosto il figlio nato dal primo matrimonio. Altro che buona fede.

lunaiena

Scemo chi legge
Uagliò toglimi una curiosità: ma queste cose le dici veramente convinto o lo fai solo per provocare e poi attirarti le critiche di tutto il forum?

mi sa che è convinto

Tebe

Egocentrica non in incognito
era un pedofilo, tra le altre cose. Fece rinchiudere la prima moglie in manicomio nell'isola di San Clemente per potersi risposare e tenne praticamente nascosto il figlio nato dal primo matrimonio. Altro che buona fede.

davvero...mamma mia che brividi.
E non solo.
La povera ilda gli dava pure soldi per l'attività politica e il benitino junior è stato sbattuto in collegio subito e se non sbaglio anche lui morì in manicomio prima della fine della seconda guerra mondiale.

Hellseven

Utente di lunga data
in effetti...povera, chissà che le raccontava, di certo non immaginava di finire appesa a piazzale loreto
In realtà credo che la cosa le faccia ancora più onore perché per quel che ho letto sugli ultimi giorni di Mussolini - e non è proprio poco - è pacifico che le possibilità di farla franca fossero ridotissimissime e lo sapevano bene

Sbriciolata

Escluso
davvero...mamma mia che brividi.
E non solo.
La povera ilda gli dava pure soldi per l'attività politica e il benitino junior è stato sbattuto in collegio subito e se non sbaglio anche lui morì in manicomio prima della fine della seconda guerra mondiale.
Mi ricordo che tentò la carriera militare per avere un contatto con il padre che invece evitò sempre di incontrarsi con lui, e sì, fu anche lui internato.

Tebe

Egocentrica non in incognito
Ma non so...sai,con il fatto che non filtra niente,potrebbe esistere bande di oppositori armati,che ogni giorno attaccano.comunque sara'tosto da sdradicare..vedi Siria....e chi l'avrebbe detto Assad ancora in sella???
Il problema e'...se Usa entrano in guerra..Cina che fa'??perche'anche loro mica sono disarmati..
Minchia la Siria...
Ma la situazione è ancora diversa.
E il medio oriente è tutta una polveriera.

free

Escluso
In realtà credo che la cosa le faccia ancora più onore perché per quel che ho letto sugli ultimi giorni di Mussolini - e non è proprio poco - è pacifico che le possibilità di farla franca fossero ridotissimissime e lo sapevano bene

ma lei mica era condannata a morte
anche qui, un uomo che è un uomo, avrebbe fatto di tutto per mettere la persona che ama in salvo

Uagliò toglimi una curiosità: ma queste cose le dici veramente convinto o lo fai solo per provocare e poi attirarti le critiche di tutto il forum?
bella domanda
Ma se vai a studiare la vicenda del giovine Adolf
scoprirai che sono state proprio le rispon
ste a discorsi come questi....che hanno segnato la sorte degli ebrei.

Se leggi la sua vicenda scopri che lui si fece portavoce ingigantendo a dismisura circoli di antisemiti innocui...
e grazie ad una propaganda stile belle

beppe grillo

ru
riuscì a convincere l'intero popolo tedesco che i tedeschi erano poveri perchè ebreo ha ciucciato loro sangue...

Ovvio chi non si convinceva e cercava di dire non è proprio così fu convinto a lasciare la germania no?

Ma lo zio adolf partì senza un mezzo, senza un soldo, viveva in dormitori pubblici...

E alla prima ondata erano solo in 500 a pensarla come lui...

Poi si è ben visto....

Dice bene Lothar dalla Corea del Nord nulla entre e nulla esce, chissà come vedono il resto del mondo i nord coreani, magari come un mondo popolato da demoni cattivi, lussuriosi, puttanieri e sporchi materialisti dediti al consumismo...

Ma non penso che Daniele pensi sul serio...
Spero che il suo soggiorno cinese apra la sua visione del mondo, perchè appunto in Cina non siamo in Italia...e non è che puoi tanto sbandierare il tuo pensiero eh?

Penso che Daniele faccia battute o boutade da invornito da Bar sport...

Una volta ero al bar e sono rimasto agghiacciato.
Uno fa...i politici bisogna coparli tutti...
E l'altro risponde...ah caro mio quella volta le br ci sono andate troppo leggere...dovevano andare a Montecitorio e far na strage...e ora saremo tutti ricchi qua in Italia!

Hellseven

Utente di lunga data
ma lei mica era condannata a morte
anche qui, un uomo che è un uomo, avrebbe fatto di tutto per mettere la persona che ama in salvo
Per quello che ho letto, e non era solo agiografia fascista, c'ha provato ma lei si è imposta. Credo tu possa confermare che quando una donna si impunta è difficile farle cambiare idea. Soprattutto quando di mezzo c'è l'amore.

Hellseven

Utente di lunga data
bella domanda
Ma se vai a studiare la vicenda del giovine Adolf
scoprirai che sono state proprio le rispon
ste a discorsi come questi....che hanno segnato la sorte degli ebrei.

Se leggi la sua vicenda scopri che lui si fece portavoce ingigantendo a dismisura circoli di antisemiti innocui...
e grazie ad una propaganda stile belle

beppe grillo

ru
riuscì a convincere l'intero popolo tedesco che i tedeschi erano poveri perchè ebreo ha ciucciato loro sangue...

Ovvio chi non si convinceva e cercava di dire non è proprio così fu convinto a lasciare la germania no?

Ma lo zio adolf partì senza un mezzo, senza un soldo, viveva in dormitori pubblici...

E alla prima ondata erano solo in 500 a pensarla come lui...

Poi si è ben visto....

Dice bene Lothar dalla Corea del Nord nulla entre e nulla esce, chissà come vedono il resto del mondo i nord coreani, magari come un mondo popolato da demoni cattivi, lussuriosi, puttanieri e sporchi materialisti dediti al consumismo...

Ma non penso che Daniele pensi sul serio...
Spero che il suo soggiorno cinese apra la sua visione del mondo, perchè appunto in Cina non siamo in Italia...e non è che puoi tanto sbandierare il tuo pensiero eh?

Penso che Daniele faccia battute o boutade da invornito da Bar sport...

Una volta ero al bar e sono rimasto agghiacciato.
Uno fa...i politici bisogna coparli tutti...
E l'altro risponde...ah caro mio quella volta le br ci sono andate troppo leggere...dovevano andare a Montecitorio e far na strage...e ora saremo tutti ricchi qua in Italia!
Conte, dobbiamo dunque temere un Daniele uber alles ?!!!? :D;):up:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.