Nostalgia

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Mai 😱
Io non volevo nessuno neanche seduto dietro neanche sul motorino perché avevo paura di non tenere l’equilibrio
E magari manco andavi in 2 in bici?🤣🤣🤣🤣
Io ho tentano anni fa di portare mio figlio sul manubrio come andavo io ai tempi (ci si sedeva sul manubrio guardano in faccia chi pedalava...adesso ci si mette di schiena che secondo me è pure scomodo oltre che più pericoloso)...ma dopo pochi metri è voluto scendere...non si fidava🤣🤣🤣🤣
Da ragazza era un abitudine portare o farsi portare...

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Ora capisco il senso di spensieratezza... senza pensare.
Una amica del gruppo di amici del mio ex, ora medico apprezzato, a diciott’anni trovava divertente mettere le mani davanti agli occhi, per un secondo fortunatamente, a chi guidava sui tornanti.
Beh questo non l ho mai fatto....
Così è effettivamente più rischioso ancora .
Perché al limite mi sarei ammazzata io...non altre persone....
Ma veramente io a 15 anni non avevo un cazzo in testa....

danny

Utente di lunga data
Ora capisco il senso di spensieratezza... senza pensare.
Una amica del gruppo di amici del mio ex, ora medico apprezzato, a diciott’anni trovava divertente mettere le mani davanti agli occhi, per un secondo fortunatamente, a chi guidava sui tornanti.
Si fanno tante cose senza pensare, proprio perché regalano emozioni più delle altre.
E' lasciarsi andare, osare.
Fa stare bene.
Anzi, evitare di anteporre le conseguenze permette di mettersi in gioco e vivere esperienze.
Non è facile per tutti e con l'età sempre meno.

omicron

Pigra, irritante e non praticante
E magari manco andavi in 2 in bici?🤣🤣🤣🤣
Io ho tentano anni fa di portare mio figlio sul manubrio come andavo io ai tempi (ci si sedeva sul manubrio guardano in faccia chi pedalava...adesso ci si mette di schiena che secondo me è pure scomodo oltre che più pericoloso)...ma dopo pochi metri è voluto scendere...non si fidava🤣🤣🤣🤣
Da ragazza era un abitudine portare o farsi portare...
Io salivo dietro a mia sorella, ma ero terrorizzata, la stritolavo e le strillavo nelle orecchie di fare piano

spleen

utente ?
Comunque il peggio era mio zio col 126 bis
Ci siamo entrati in 7 di cui 3 adulti
Non aveva mai tolto la plastica dai sedili
La 126 usata la aveva anche un mio amico, con elaborazione Giannini, e ci aveva anche i sedili ribaltabili....

danny

Utente di lunga data
Beh questo non l ho mai fatto....
Così è effettivamente più rischioso ancora .
Perché al limite mi sarei ammazzata io...non altre persone....
Ma veramente io a 15 anni non avevo un cazzo in testa....
Ti sei esposta a una battutaccia che hanno pensato tutti, ma...
I 15 anni servono proprio a questo.
A sperimentare, da soli, con l'anima di uno che era bambino fino a qualche anno prima.
Noi 50 enni dovremmo avere la testa sulle spalle.
Ma non è vero.
;)

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Io salivo dietro a mia sorella, ma ero terrorizzata, la stritolavo e le strillavo nelle orecchie di fare piano
E ..
Dietro rischiavi di capottarti...
Soprattutto con la Graziella...🤣🤣🤣
Quanti voli...

Brunetta

Utente di lunga data
Si fanno tante cose senza pensare, proprio perché regalano emozioni più delle altre.
E' lasciarsi andare, osare.
Fa stare bene.
Anzi, evitare di anteporre le conseguenze permette di mettersi in gioco e vivere esperienze.
Non è facile per tutti e con l'età sempre meno.
Più che altro mi è successo di non considerare tutti i possibili rischi.
Ma non ho mai cercato quel tipo di emozioni.

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Ti sei esposta a una battutaccia che hanno pensato tutti, ma...
I 15 anni servono proprio a questo.
A sperimentare, da soli, con l'anima di uno che era bambino fino a qualche anno prima.
😱😱😱😱
Non ho valutato la battutaccia....
Non ci ho proprio pensato.....
Però concordo con te sui 15 anni...servono a quello!👍

omicron

Brunetta

Utente di lunga data
Anche col motorino, sono cose che non fanno per me

Io avevo proprio paura
Io sono andata solo una volta in moto, da più che adulta, con un affine.
Ho avuto una paura che non mi ha fatto ripetere l’esperienza.

omicron

Io sono andata solo una volta in moto, da più che adulta, con un affine.
Ho avuto una paura che non mi ha fatto ripetere l’esperienza.
Io sulla moto il culo non ce lo metto
Avevo il 50ino è appena ho potuto io preso la patente

ivanl

Utente di lunga data
Io ne ho 6 ma al massimo ci porto il figlio a scuola. Con mia moglie abbiamo fatto anche qualche viaggetto, ma nato il pargolo, stop

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Mai fatto cazzate da adolescente, sempre molto attenta a non mettermi nei casini. Orario di riebtro sempre rispettato fino al giorno del matrimonio
Non ha rimpianti
Ho solo bei ricordi

Jacaranda

Utente di lunga data
Ecco io non sono d’accordo sulle cose che ho evidenziato.
Ma davvero pensi che l’adolescenza e la prima giovinezza siano periodi spensierati che vengono vissuti con curiosità e coraggio?
Era spensierato chi andava a lavorare a 12 anni negli anni ‘50? O chi non doveva fare sesso per non essere stigmatizzata dal paese? Chi doveva sposare chi l‘aveva rapita? O negli anni successivi chi doveva lasciare gli studi perché non c’erano soldi? O chi ha visto morire amici nelle manifestazioni o in attentati? O chi si sente un sopravvissuto dall’eroina?
Erano uguali gli adolescenti di Milano e quelli di Conversano?
Sono molto d’accordo.
Io apprezzo maggiormente i periodi piu’ recenti.
Il periodo che corrisponde alla mia infanzia e adolescenza non lo amo particolarmente.
Molta corruzione, molto smog, moda abbastanza schifida, donna oggetto berluscomi style, pettinature orribili, la milano da bere, auto rumorose……etc etc .