Per la capacità di emozionarmiPer quali luoghi, tempi, persone provate nostalgia?
eh, ma la leggerezza dei miei 15anni..... oddio, ripensandoci ero una palla già allora!!!
Che bel pensiero...io ho nostalgia di quando rientravo a casa e salendo le scale trovavo mio nonno affacciato sul pianerottolo del primo piano (io abitavo al secondo) che mi/ci aspettava.....quando vado a casa dei miei tutt'oggi mi capita spesso di rivolgere lo sguardo verso quella porta e pesno a lui....mi manca!
idem a casa mia e mentre mia madre prepara la cena, io assaggio di tutto e si spetteguless sulle storie familiari...siamo una famiglia tipicamente meridionale molto numerosa e unita pertanto cio' che succede in ogni singola famiglia si condivide con tutti!Che bel pensiero...
Anche a me viene nostalgia se ripenso a quando tornavo a casa (dei miei genitori), e ancora prima di aprire la porta sentivo i profumini delle buone cenette di mia madre, poi entravo e lei sempre sorridente mi veniva a salutare e poi stavo in cucina con lei a chiacchierare intanto che preparavamo la tavola...mi sentivo protetta...
Che bel pensiero...
Anche a me viene nostalgia se ripenso a quando tornavo a casa (dei miei genitori), e ancora prima di aprire la porta sentivo i profumini delle buone cenette di mia madre, poi entravo e lei sempre sorridente mi veniva a salutare e poi stavo in cucina con lei a chiacchierare intanto che preparavamo la tavola...mi sentivo protetta...