Notte prima degli esami

Brunetta

Utente di lunga data
Ogni anno aspetto le tracce e penso se sarei in grado di svolgere la prova.
In realtà il più delle volte non saprei come fare.
E poi diciamo che i giovani sono ignoranti! 🤭
Voi ci pensate?
Domani vedremo…

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Ogni anno aspetto le tracce e penso se sarei in grado di svolgere la prova.
In realtà il più delle volte non saprei come fare.
E poi diciamo che i giovani sono ignoranti! 🤭
Voi ci pensate?
Domani vedremo…
Italiano bene o male penso che me la caverei, matematica copiai di brutto allora per cui...

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Dopo il mio esame mi sono totalmente disinteressata della maturità altrui 🙄

Brunetta

Utente di lunga data

CIRCE74

Utente di lunga data
Sono appena venuta a conoscenza del fatto che stasera nel plesso scolastico faranno la cena per tutti quelli che domani avranno gli esami...pare che sia una cosa che c'è già da un po'...carina come idea...mal comune mezzo gaudio....

Brunetta

Utente di lunga data
Sono appena venuta a conoscenza del fatto che stasera nel plesso scolastico faranno la cena per tutti quelli che domani avranno gli esami...pare che sia una cosa che c'è già da un po'...carina come idea...mal comune mezzo gaudio....
Io il giorno prima ero andata al cinema con un paio di compagne a vedere un film brutto brutto per ridere e sdrammatizzare.

The Reverend

Utente di lunga data
Perché trovi inutili gli esami?
Perché non servono a niente a parte creare ansia e stress.
Dopo 5 anni i professori dovrebbero essere in grado di valutarti correttamente senza il bisogno di questo inutile passaggio che spesso premia solo chi sa parlare ed esporre e non magari chi sa veramente.

Andromeda4

Utente di lunga data
Ogni anno ci penso. Mi piace sempre, anche se malinconico, questo flashback. Rivedo la me di quei giorni, sicura del mio, visto che italiano e latino, materia della seconda prova, erano i miei cavalli di battaglia. Il giorno prima ero curiosissima di sapere quali tracce sarebbero uscite. Niente pre festeggiamenti, non ci importava niente. E comunque non si usavano.

The Reverend

Utente di lunga data
Per come si svolgono adesso, potrei anche darti ragione. Ma non in assoluto.
Non serve che mi dai ragione in quanto ho la mia idea a prescindere.
Semmai se tu o qualcun altro vuole argomentare seriamente a cosa servono queste perdite di tempo sono ben lieto di leggere ed eventualmente di cambiare idea

gvl

Utente di lunga data
Elettronica..
Chiedevo perché in ingegneria con la matematica si fa bagno e doccia sin da subito. Io me la cavo bene invece in matematica e materie scientifiche. Ho fatto il classico per volontà paterna e oggi posso dire che non me ne pento. Mi piacerebbe sapere come si svolgono gli esami adesso. Quando li ho fatti io era con commissione esterna e membro interno.