Andromeda4
Utente di lunga data
Io sono emotiva. Oltre che timida. Soprattutto quel giorno, avevo la sensazione di una palla di cotone che mi impediva di parlare, tanto che il professore di scienze naturali mi chiese se volessi un bicchiere d'acqua. Voleva sdrammatizzare, perché sorrideva. Comunque è stato un attimo e poi ho iniziato spedita. Portavo italiano e storia.I miei esami di maturità erano con commissione esterna e membro interno. Certamente l' emozione c'era ma una volta dentro passa. Non credo che l' emotività debba essere un limite. Anche se qualcuno fosse la reincarnazione di Demostene le materie le sai o non le sai. Il membro interno serviva proprio a proteggere e sorreggere gli esaminandi. in un concorso allora gli emotivi sarebbero tutti penalizzati?
A un certo punto, uscita dall'aula, è arrivato proprio questo professore che ha preso un pezzo di nastro isolante con il quale stavano trafficando gli altri commissari prima, con le finestre (probabilmente per distrarre quella esterna di italiano che voleva farmi inciampare in una domanda) e ha fatto finta di chiudermi la bocca. Un brillantone. Ma in certi momenti va bene anche questo.