Notte prima degli esami

Andromeda4

Utente di lunga data
Io mi sono giocata il massimo perché avevo il.ragazzino che decise proprio in quei giorni di farmi dannare ..aveva (ha) un anno meno di me...gli era preso l'angoscia perché era troppo giovane per una storia seria🤣🤣🤣...non sai quanto ho pianto...e di studiare voglia zero...😓...mia mamma incazzata nera la ricordo come fosse ora😱😱😱
Anche qui io e te siamo speculari... avevo una storia non storia con il tipo che mi piaceva da due anni e non mi ricambiava, gli piacevo solo fisicamente e lui ovviamente mi trattava come gli girava, i suoi comportamenti altalenanti spesso mi impedivano di concentrarmi. Ma quando prendevo libri e appunti, magicamente riuscivo a schermarmi da tutto.

Brunetta

Utente di lunga data
Ho smesso di insegnare prima del 2000. Era a metà degli anni 90. Subito dopo mani pulite. Mi documenterò ma diversi o meno gli esami sono essi stessi un insegnamento.
È il motivo del thread.

• Like
Reactions: gvl

Andromeda4

Utente di lunga data
Io mi sono giocata il massimo perché avevo il.ragazzino che decise proprio in quei giorni di farmi dannare ..aveva (ha) un anno meno di me...gli era preso l'angoscia perché era troppo giovane per una storia seria🤣🤣🤣...non sai quanto ho pianto...e di studiare voglia zero...😓...mia mamma incazzata nera la ricordo come fosse ora😱😱😱
Mia madre si era fatta dare gli integratori di fosforo dal nostro medico... all'epoca si usavano tanto. Lo ricordo ancora. Memoserina S, si chiamava. :ROFLMAO:

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Credo che la maggior parte abbia avuto cuore e testa altrove, finché non si è seduto su quella sedia.
Io non ero particolarmente preoccupata dagli esami 🙄 la cosa che mi preoccupava di più era l’amica don la quale avevo fatto la tesina
Visto che là doveva impacchettare lei
Però è stata molto brava

Brunetta

Utente di lunga data

Andromeda4

Utente di lunga data
Ricordo che i professori della mia classe mi hanno convinto a cambiare la materia che avevo scelto perché la portavano in troppi e qualcuno doveva sacrificarsi. Io ho accettato e ho fatto un orale mediocre, perché ho pescato il commissario peggiore.
Ero felice di finire, ma molto spaesata e anche molto sola.
Io a portare scienze naturali o greco non ci pensavo proprio. Greco mi piaceva, ma avevo sei e mezzo di media, per cui presentarsi all'esame non era proprio top.

Brunetta

Utente di lunga data
Mia madre si era fatta dare gli integratori di fosforo dal nostro medico... all'epoca si usavano tanto. Lo ricordo ancora. Memoserina S, si chiamava. :ROFLMAO:
Prima si chiamava Acutil.
Ovviamente solo effetto placebo.

Andromeda4

Utente di lunga data
Successe pure a me. Fino ad aprile il prof di storia e filosofia millantava conoscenze a Roma che gli assicuravano l'uscita di filosofia, per cui il programma di storia lo fu totalmente bypassato in favore di filosofia (che avrei portato molto volentieri). A maggio ovviamente uscì storia e in 45 giorni io e altri 3 kamikaze recuperammo il programma di storia di un anno col libro dell'itis a mo' di Bignami esteso. All'orale mi salvai solo sull'argomento a scelta....
Anche a noi successe questo! Si pensava che sarebbe uscita filosofia, che non usciva da anni e il nostro professore ci spiegò praticamente solo quella col risultato che a febbraio eravamo arrivati a Nietzsche e in storia appena superato il Congresso di Vienna. Il giorno dopo il sorteggio arrivò in classe come se gli avessero rubato la macchina, facendoci un discorso altrettanto lugubre. Eravamo attenti e partecipi, ma ci veniva da ridere. Alla fine dell'ora, venne davanti al mio banco, dicendo "Tu PORTI storia, vero?"

Brunetta

Utente di lunga data
  • Like
Reactions: gvl