Frif
Utente di lunga data
Potere.Ma che sensazione provavi a sentire di manovrare gli altri?
Potere.Ma che sensazione provavi a sentire di manovrare gli altri?
Bugiardo incallitoHo conosciuto una donna, molto più grande di me, sposata, senza figli. Siamo stati amanti per quasi dieci anni. Io nel frattempo ho avuto molte altre relazioni, di cui un paio lunghe e importanti. Mi sono trovato a ricoprire i ruoli di amante e traditore contemporaneamente. Vorrei dire che ho costruito castelli di menzogne ma non sarebbe vero: ho piuttosto costruito città intere fatte di bugie e omissioni, tali da coinvolgere anche la sfera familiare, amicale e professionale. Ho completamente derogato il concetto di 'verità' e posso dire - a distanza di anni - di non avere nessuna persona nella mia vita con la quale sia stato aperto e sincero su me stesso. E la cosa che mi fa riflettere e preoccupare è che un po' mi piace.
cavolo hai cominciato presto a fare casiniTrentuno appena compiuti.
Trentuno appena compiuti.bene... quanti anni hai ?
Esatto. E pure impenitente.Bugiardo incallito
Già. Quando ne avevo venti.cavolo hai cominciato presto a fare casini![]()
Come mai nemmeno durante queste relazioni "importanti" non hai sentito il bisogno di spenderti sinceramente?Ho conosciuto una donna, molto più grande di me, sposata, senza figli. Siamo stati amanti per quasi dieci anni. Io nel frattempo ho avuto molte altre relazioni, di cui un paio lunghe e importanti. Mi sono trovato a ricoprire i ruoli di amante e traditore contemporaneamente. Vorrei dire che ho costruito castelli di menzogne ma non sarebbe vero: ho piuttosto costruito città intere fatte di bugie e omissioni, tali da coinvolgere anche la sfera familiare, amicale e professionale. Ho completamente derogato il concetto di 'verità' e posso dire - a distanza di anni - di non avere nessuna persona nella mia vita con la quale sia stato aperto e sincero su me stesso. E la cosa che mi fa riflettere e preoccupare è che un po' mi piace.
Mentre se sei limpido ti senti...?Potere.
in 10 anni tante relazioni e 2 lunghe? quanto sono durate? 2 anni?Come mai nemmeno durante queste relazioni "importanti" non hai sentito il bisogno di spenderti sinceramente?
Ne ho sentito il bisogno in realtà. Non l'ho tutta via assecondato e assolto. Avrei perso tutto.Come mai nemmeno durante queste relazioni "importanti" non hai sentito il bisogno di spenderti sinceramente?
Colpevole ma anche leggero.Mentre se sei limpido ti senti...?
Vabbè, se a 30 anni sto insieme a una persona per due anni, si presume che non sia nemmeno la storiella leggera, ehin 10 anni tante relazioni e 2 lunghe? quanto sono durate? 2 anni?
Forse lunghe non è la parola giusta. La prima un anno e mezzo, la seconda - finita da poco - due anni.in 10 anni tante relazioni e 2 lunghe? quanto sono durate? 2 anni?
Importanti sotto il profilo sentimentale ed emotivo. In entrambi i casi avrei potuto progettare. E in entrambi ho deciso di non farlo.Vabbè, se a 30 anni sto insieme a una persona per due anni, si presume che non sia nemmeno la storiella leggera, eh
Lui le ha definite "importanti": mi domandavo che senso stia dando a questa parola, comunque.
Apperò!Ho conosciuto una donna, molto più grande di me, sposata, senza figli. Siamo stati amanti per quasi dieci anni. Io nel frattempo ho avuto molte altre relazioni, di cui un paio lunghe e importanti. Mi sono trovato a ricoprire i ruoli di amante e traditore contemporaneamente. Vorrei dire che ho costruito castelli di menzogne ma non sarebbe vero: ho piuttosto costruito città intere fatte di bugie e omissioni, tali da coinvolgere anche la sfera familiare, amicale e professionale. Ho completamente derogato il concetto di 'verità' e posso dire - a distanza di anni - di non avere nessuna persona nella mia vita con la quale sia stato aperto e sincero su me stesso. E la cosa che mi fa riflettere e preoccupare è che un po' mi piace.
Tutto, perchè? Avevi una relazione che hai definito "importante". Più una frequentazione con una donna sposata. Non credo che questa frequentazione abbia portato te a incentrare le tue energie nell'altro rapporto. Ne parli quasi come se la storia "principale" fosse quella con questa donna sposata, e il resto un corollario. Mi frequento (in realtà non so se dovrei usare il passato prossimo, ma questa è un'altra storia ancoraNe ho sentito il bisogno in realtà. Non l'ho tutta via assecondato e assolto. Avrei perso tutto.
Non è esatto: mi faccio scrupoli ma poi li soffoco e agisco comunque egoisticamente.Apperò!
Se non ti fai nessuno scrupolo e stai bene... perchè ti preoccupi?
Cioè la donna sposata avrebbe lasciato il marito se tu fossi stato progettuale? Beh, direi che nel suo caso al limite sarebbe stata lei a perdere "tutto", e che in ogni caso siamo ben lontani dall'amore!Importanti sotto il profilo sentimentale ed emotivo. In entrambi i casi avrei potuto progettare. E in entrambi ho deciso di non farlo.
Sottoscrivo quello che dici. Ho sempre considerato la storia principale quella con la donna sposata e il resto un 'corollario'. Confermo.Tutto, perchè? Avevi una relazione che hai definito "importante". Più una frequentazione con una donna sposata. Non credo che questa frequentazione abbia portato te a incentrare le tue energie nell'altro rapporto. Ne parli quasi come se la storia "principale" fosse quella con questa donna sposata, e il resto un corollario. Mi frequento (in realtà non so se dovrei usare il passato prossimo, ma questa è un'altra storia ancora) con un uomo impegnato. Ma se dovessi trovare un single, non lo prenderei in giro. Certamente, avrei la scelta di dirgli che non intendo rinunciare a nulla, e lui la scelta di mandarmi anche a cagare, in ipotesi.
No: con le altre due avrei potuto progettare. Con la donna sposata ci eravamo arresi.Cioè la donna sposata avrebbe lasciato il marito se tu fossi stato progettuale? Beh, direi che nel suo caso al limite sarebbe stata lei a perdere "tutto", e che in ogni caso siamo ben lontani dall'amore!![]()
Complimenti!!!Ho conosciuto una donna, molto più grande di me, sposata, senza figli. Siamo stati amanti per quasi dieci anni. Io nel frattempo ho avuto molte altre relazioni, di cui un paio lunghe e importanti. Mi sono trovato a ricoprire i ruoli di amante e traditore contemporaneamente. Vorrei dire che ho costruito castelli di menzogne ma non sarebbe vero: ho piuttosto costruito città intere fatte di bugie e omissioni, tali da coinvolgere anche la sfera familiare, amicale e professionale. Ho completamente derogato il concetto di 'verità' e posso dire - a distanza di anni - di non avere nessuna persona nella mia vita con la quale sia stato aperto e sincero su me stesso. E la cosa che mi fa riflettere e preoccupare è che un po' mi piace.
e non è bello eh, hai preso un brutto andazzoHo conosciuto una donna, molto più grande di me, sposata, senza figli. Siamo stati amanti per quasi dieci anni. Io nel frattempo ho avuto molte altre relazioni, di cui un paio lunghe e importanti. Mi sono trovato a ricoprire i ruoli di amante e traditore contemporaneamente. Vorrei dire che ho costruito castelli di menzogne ma non sarebbe vero: ho piuttosto costruito città intere fatte di bugie e omissioni, tali da coinvolgere anche la sfera familiare, amicale e professionale. Ho completamente derogato il concetto di 'verità' e posso dire - a distanza di anni - di non avere nessuna persona nella mia vita con la quale sia stato aperto e sincero su me stesso. E la cosa che mi fa riflettere e preoccupare è che un po' mi piace.