Nozze

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

perplesso

Administrator
Staff Forum
quindi alla fine è stato positivo anche quel momento di dubbio

Brunetta

Utente di lunga data

perplesso

Administrator
Staff Forum
Ritengo di si. A volte alcuni eventi servono a darti consapevolezza di quello che stai facendo.
i termini di paragone servono. ogni tanto nel commentare certe storie sul forum, bisognerebbe ricordarsene

Brunetta

Utente di lunga data
il fatto che si sposino che problema ti da?
A me nessuno.
Dà problemi a loro, infatti avevo messo la discussione in privé perché non lèggessero nemmeno casualmente.
Solo hanno idee di festa differente e stanno discutendo di questo.

perplesso

Administrator
Staff Forum
A me nessuno.
Dà problemi a loro, infatti avevo messo la discussione in privé perché non lèggessero nemmeno casualmente.
Solo hanno idee di festa differente e stanno discutendo di questo.
non c'è alcun motivo per tenere riservata questa discussione. la domanda non l'hai capita; che fastidio ti da la cerimonia?

danny

Utente di lunga data
Un bel ricordo.
Non ricordo come arrivammo alla suprema decisione di maritarci. In effetti io la stavo lasciando, ma lei capi' male e mi dispiacque contraddirla.
Ci sposammo nel giorno piú freddo dell'anno, complice un assessore dal marcato accento meridionale che non azzecco' i nostri cognomi per tutto il tempo.
Mia moglie era vestita di bianco.
Io no.
Come testimone di nozze avevo la ex che ci aveva fatto conoscere. Mia moglie la tipa che mi voleva fare l'anno prima.
Tra gli invitati un'altra mia ex.
Tutti i miei amici.
Mia moglie i suoi parenti e colleghi.
Poca gente, una novantina, credo.
Rinfresco in un agriturismo nelle campagne del lodigiano. Quel giorno si era guastato il riscaldamento. Ci siamo riscaldati ballando e cantando.
Andò' tutto bene.
Viaggio di nozze bellissimo.
Che dire?
Non mi sono pentito.
Cento di questi giorni.

Angie17

Utente di lunga data
Che ricordi avete delle vostre nozze?
Soprattutto chi ha organizzato, lui o lei o insieme?
Avete fatto le nozze che volevate o vi siete adattate/i per far contenti altri?
Ricordi belli, tutto quello che desideravamo per le nozze lo abbiamo realizzato.
Alcune cose le abbiamo fatte insieme, scelta chiesa, fiori, auto, ristorante.. prenotati mesi e mesi prima... Altre da sola.. diciamo che la parte organizzativa che è quella che più mi si addice non mi è pesato per nulla farla da sola.
Ci siamo sposati in inverno, per fare un viaggio di nozze che desideravamo, 20 giorni passati tra varie isole dell'Oceano Indiano.
Vestito come l'ho sempre voluto, a sirena di seta, visto su una rivista e preso a prezzo vantaggioso, mi andava bene quello appena rientrato da uno shooting pochi giorni prima, avevo le misure quasi uguali a quelle della modella utilizzata.
Quando lo ricordo penso che meglio di così era difficile.

Brunetta

Utente di lunga data
non c'è alcun motivo per tenere riservata questa discussione. la domanda non l'hai capita; che fastidio ti da la cerimonia?
Non mi dà fastidio. Sono pure invitata e mi fa piacere.
Il motivo della riservatezza l’ho detto.

Brunetta

Utente di lunga data
Ricordi belli, tutto quello che desideravamo per le nozze lo abbiamo realizzato.
Alcune cose le abbiamo fatte insieme, scelta chiesa, fiori, auto, ristorante.. prenotati mesi e mesi prima... Altre da sola.. diciamo che la parte organizzativa che è quella che più mi si addice non mi è pesato per nulla farla da sola.
Ci siamo sposati in inverno, per fare un viaggio di nozze che desideravamo, 20 giorni passati tra varie isole dell'Oceano Indiano.
Vestito come l'ho sempre voluto, a sirena di seta, visto su una rivista e preso a prezzo vantaggioso, mi andava bene quello appena rientrato da uno shooting pochi giorni prima, avevo le misure quasi uguali a quelle della modella utilizzata.
Quando lo ricordo penso che meglio di così era difficile.
Oh una che ha parlato della organizzazione. Hai fatto un bel po’ tu, ma lui non aveva idee opposte.

Angie17

Utente di lunga data
Oh una che ha parlato della organizzazione. Hai fatto un bel po’ tu, ma lui non aveva idee opposte.
Si ho fatto molte cose da sola, però ne abbiamo parlato prima e sapevo bene cosa piaceva e cosa no.. quindi mi ha lasciato piena libertà di azione. anche la scelta della carta per inviti, organizzazione tavoli, scelta alloggio per chi veniva da fuori.. però a me piaceva .. mi piace ancora oggi organizzare.
Viaggio di nozze ad esempio, dopo la decisione su destinazioni ho fatto tutto io, scelta hotel, voli, posti da visitare.. lista di cose da portare.. ancora oggi dopo la scelta della destinazione chi organizza il viaggio sotto tutti gli aspetti sono io.. voli ad anche interni, treni, hotel, biglietti aerei, biglietti musei, faccio tutto io .. lo metto solo al corrente ogni tanto..
Comunque si , più o meno sapevo che i nostri gusti collimavano.

Andromeda4

Utente di lunga data
Sicuramente un bel ricordo. Ci siamo sposati in San Fedele.... bellissima chiesa, bellissimi noi. Tutti i nostri cari , una 80ina di persone. Io col mio cabrio e l'abito che mi ero ripromesso di mettere. Bella location per il pranzo in una atmosfera allegra ma rilassata.
Per mia moglie avrei preferito un abito diverso ... però non mi era dato intervenire sull'argomento
E il viaggio di nozze ... Sharm
Col senno di poi e con qualche soldo di più in banca, avrei scelto Maldive
Però abbiamo deciso tutto insieme, senza interferenze altrui
San Fedele?

Kitsune

Utente di lunga data
E' difficile da spiegare, in estrema sintesi in ufficio da me arrivò una ragazza nuova che mi fece rimettere in discussione tutto quello che pensavo. Fui combattuto, veramente combattuto, poi pensai che non avrei voluto rimanere accanto a nessun'altra che non fosse quella che poi diventò mia moglie.

Lei seppe di tutto questo. Non credo di aver mai visto tanta disperazione nel volto di una persona. Di questo, cosa della quale non abbiamo mai più parlato, nemmeno nei nostri momenti di crisi, non vado di certo fiero.
Credo ad un certo punto di avere avuto una specie di paura di lasciarmi andare completamente alla vita con lei, di lasciarmi vivere addosso e penso sia dipeso dall' idea del matrimonio che mi era stata messa davanti dalla società di quell' epoca, di quel posto dove abitavamo.

Ieri a mezzogiorno casualmente abbiamo pranzato tutti insieme con i miei figli, è difficile trovarci tutti assieme, mia figlia adesso vive col moroso, mio figlio per lavoro spesso manca. Attorno al tavolo siamo ormai quattro adulti, che ridono che scherzano che si vogliono bene.
Ecco, questo secondo me è il risultato riuscito di quella scelta. Al di là di tutte le imperfezioni e di tutti i difetti che le nostre vite possano avere.
Non so perché, pensavo fossi parecchio giovane.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.