Nozze

Brunetta

Utente di lunga data
La ricordo come una giornata faticosa, in cui non mi sono sentita del tutto a mio agio, ma di cui sono felice per la felicità che ha portato a mio marito e alle nostre famiglie.
È una cosa che non dico molto, perché mio marito ci resta male.
Abbiamo parlato anche di questo.
Poco propensi a una cosa con tante persone.

Rebecca89

Sentire libera
Non so ...io cerco di investire proprio sul tempo.
Dedico al lavoro il tempo che merita. Ma mi gratifico col tempo per me, vero è che non sono materialista di mio, penso ad altro. Sono dipendente di due posti di lavoro, gestisco poi per un amico e ne aiuto un'altra la domenica mattina. Lavoro sempre, 7 su 7. Però ho imparato a prendere i giusti break ad esempio, e investo su quello. A novembre per dire stacco tre giorni a Vienna, un weekend chiesto due mesi di anticipo e nessuno mi ha detto di no. Ogni tanto, stop, prendo, zainetto, vado e stacco.
Per il resto, pallavolo e palestra. Sono sempre investimenti che faccio per il mio tempo. A volte certo che sono stanchissima. Ma mi passa appena metto piede in campo perché mi dico che dopo una giornata intera divisa tra 1000 responsabilità, quel momento me lo merito, per dire.

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Come sapete in questo periodo sono non in equilibrio.
Sto rivedendo alcune cose della mia vita.
Sto ragionando sul tempo. Il tempo scorre e mi sembra di non riuscire a goderne appieno.
Mi pare di non riuscire a dare la giusta attenzione alle cose e così mentre sto lavorando magari mi perdo in un telefonata (sempre di lavoro). Mentre sto chiacchierando con una persona interessante magari lo faccio in viva voce perché c’è da mandare una mail oppure semplicemente da stendere i panni.
Non so. Tutta sta corsa, tutto sto lavoro, una buona indipendenza economica e poi sei sempre un fottuto schiavo. Uno che non ha il tempo di guardare una persona negli occhi per apprezzare magari le sfumature del loro colore.
Non ci azzecca molto con il 3d ma credo che si potrebbe vivere meglio con maggiore semplicità.
Vale pure per la festa di matrimonio.
Io più bel matrimonio a cui ho partecipato era quello di una coppia di amici che non avevano molto da spendere e così fu tutto veramente semplice. Ci divertimmo tantissimo e ricordo quella serata minuto per minuto e sono passati ormai quasi 20 anni.
Ma invece di ipotizzare la decrescita felice, che poi si traduce con il diventare morti di fame da vecchi, cambiare lavoro? O posto? O metterti in proprio? Se ste cose non le fai adesso che non hai figli qiando lo fai?

Age quod agis! Fai (bene e con attenzione) quanto stai facendo! Sembra una tautologia questa locuzione latina, ma a me piace molto perché è un invito a vivere pienamente ogni azione... è un anti multi tasking💡

Schiavo di cosa? Del lavoro intendi?
Piccola confessione: io ho la fortuna enorme di fare una professione che amo, vivo di idee, di esperienze, di materia e di relazioni ....certo, le fatiche e le difficoltà non mancano, ma mi reputo una privilegiata a non avvertire questa netta distinzione tra lavoro e passioni.
I miei amici faticano a capirmi e penso forse pure voi 🙃
Io ti capisco divinamente bene.

Non so quanto ne valga la pena permutare il tempo in oggetti.
Gli amanti costano, per dire :LOL:

hammer

Utente di lunga data
Age quod agis! Fai (bene e con attenzione) quanto stai facendo! Sembra una tautologia questa locuzione latina, ma a me piace molto perché è un invito a vivere pienamente ogni azione... è un anti multi tasking💡

Schiavo di cosa? Del lavoro intendi?
Piccola confessione: io ho la fortuna enorme di fare una professione che amo, vivo di idee, di esperienze, di materia e di relazioni ....certo, le fatiche e le difficoltà non mancano, ma mi reputo una privilegiata a non avvertire questa netta distinzione tra lavoro e passioni.
I miei amici faticano a capirmi e penso forse pure voi 🙃
Ti capisco benissimo. Per me è come se non stessi lavorando, ed è un privilegio immenso.

hammer

Utente di lunga data
Io lavoro per il piacere di farlo. Ovvio che lo faccia anche per i soldi. Ma sento che potrei lavorare meno se solo riuscissi a concentrarmi su una cosa per volta.
e poi sento di non aver bisogno di tutti i soldi che guadagno e che spendo alle volte per avere una gratificazione immediata. Mi dico: ho lavorato tanto almeno questo sfizio me lo voglio togliere.
Non so quanto ne valga la pena permutare il tempo in oggetti.
La tua decisione di non avere figli è assolutamente legittima, ma se ne avessi uno o due, ti accorgeresti che ogni euro guadagnato, e anche di più, sarebbe necessario.
Purtroppo, in questo paese, crescere un figlio è spesso considerato un lusso.

Gaia

Utente di lunga data
L’altro mangia l’altra tipologia e 12 kg
se un sacchetto di crocchette per cani costa 38 euro, vuol dire che sei condannata a lavorare per quello.

è la vecchia teoria del sistema economico del litro di benzina
mi costano poco meno di 50 euro.
Ma se vuoi dare cibo di qualità senza sbattimento e’ così. Oppure devi fare come si faceva una volta. Gli avanzi.

perplesso

Administrator
Staff Forum
L’altro mangia l’altra tipologia e 12 kg

mi costano poco meno di 50 euro.
Ma se vuoi dare cibo di qualità senza sbattimento e’ così. Oppure devi fare come si faceva una volta. Gli avanzi.
e tu non glieli daresti

hammer

Utente di lunga data
In famiglia abbiamo dovuto far fronte a due matrimoni nel giro di 24 mesi.
Tra acconti per le case e tutte le altre spese necessarie, abbiamo dovuto mettere insieme circa 200k euro, e lo stesso hanno fatto le altre due famiglie coinvolte.
L'altro giorno, mentre io e mia moglie andavamo a mangiare alla Caritas, le dicevo che con tutti quei soldi avrei potuto avviare tre startup.
Quando si hanno figli le priorità e le dinamiche cambiano completamente.

Gaia

Utente di lunga data
Ma invece di ipotizzare la decrescita felice, che poi si traduce con il diventare morti di fame da vecchi, cambiare lavoro? O posto? O metterti in proprio? Se ste cose non le fai adesso che non hai figli qiando lo fai?

Io ti capisco divinamente bene.

Gli amanti costano, per dire :LOL:
Lavoro già in proprio. E’ già tutto mio e guadagno abbastanza da non avere nessun problema salvo quello del tempo.

Arcistufo

Per carità. Così sì che sarei schiava. Non ci penso manco penniente.
Allora i soldi non ti servono. E nemmeno la carriera. E nemmeno un marito tutto sommato.
Un lavoretto, magari una rendita fissa da un affitto, buoni amici e tante feste, tante persone di cui amare una parte, ma senza esporsi. Poi muori e tutto procede identico.

Gaia

Utente di lunga data
In famiglia abbiamo dovuto far fronte a due matrimoni nel giro di 24 mesi.
Tra acconti per le case e tutte le altre spese necessarie, abbiamo dovuto mettere insieme circa 200k euro, e lo stesso hanno fatto le altre due famiglie coinvolte.
L'altro giorno, mentre io e mia moglie andavamo a mangiare alla Caritas, le dicevo che con tutti quei soldi avrei potuto avviare tre startup.
Quando si hanno figli le priorità e le dinamiche cambiano completamente.
Sta cosa io la capisco. La vostra scelta intendo.
Io vivo per me. E basta

Nicky

Utente di lunga data
Lavoro già in proprio. E’ già tutto mio e guadagno abbastanza da non avere nessun problema salvo quello del tempo.
Gaia riesci a delegare, controllando il giusto? E, visto che, se ho capito bene, hai più attività, non c'è qualcosa che potresti cedere realizzando un risultato economico?

Arcistufo

Gaia riesci a delegare, controllando il giusto? E, visto che, se ho capito bene, hai più attività, non c'è qualcosa che potresti cedere realizzando un risultato economico?
Immagino ci abbia già pensato. La domanda é altrove. Magari tra due anni avrà accennato il marito e fatto un figlio con un'altro. L'età è quella giusta.

Nicky

Utente di lunga data
Abbiamo parlato anche di questo.
Poco propensi a una cosa con tante persone.
Anche noi, ma su alcune cose siamo diversi, mi sembrava fosse più dura per lui rinunciare alla festa, che per me accettarla.
Gli sarebbe pesato sempre. Io, invece, non ci penso mai.

Gaia

Utente di lunga data
Immagino ci abbia già pensato. La domanda é altrove. Magari tra due anni avrà accennato il marito e fatto un figlio con un'altro. L'età è quella giusta.
per carità. Se rimango incinta vado in farmacia e gli chiedo se mi hanno venduto le ziguli al posto delle pillole anticoncezionali.