Nuova consapevolezza ...

Tulipmoon

Utente Coerente
I Tutto qua, poi magari mi sbaglio, ma non è che tutti i tradimenti arrivino per forza da un non star bene in coppia; in molti casi derivano da pura troiaggine, o se vogliamo dirla con un linguaggio meno volgare......da una predisposizione genetica.

Lo stanno studiando in questi giorni su Lercio il codice genetico della zoccola.

"Perché chi tradisce spesso non lascia?".
Per lo stesso motivo per cui molti che scoprono un tradimento non lasciano. Mancanza di coraggio e non voler perdere le sicurezze in primis, situazioni che rendono difficili fattualmente le separazioni (più raro), paura di far soffrire (molto più raro), combinazioni random di queste cose.
Inoltre esistono i traditori che tradiscono anche solo per un colpo di testa una volta nella vita e che comprendono l'errore e capiscono della cazzata e poi fanno di tutto per rimediare (molto rari secondo me). In quel caso, se davvero il traditore dimostra amore e di aver capito la cazzata, sta al tradito valutare.

Tulipmoon

Utente Coerente
Lascia quello dei due che nella situazione (=matrimonio, coppia, famiglia) sta male e pensa di stare meglio uscendone.

Forse è importante chiedersi come ricostruire e ricostruirsi, sia che si resti insieme sia che ci si lasci.

Per me la cosa fondamentale è costruire e costruirsi.
Come individuo e come coppia.

Tutto si può fare se si vuole.
In coppia tutto si può fare se lo si vuole fermamente entrambi.
Nel mio mondo ideale le coppie che attraversano crisi catastrofiche e restano insieme lavorano insieme per ricostruire.
concordo. E a volte crescendo se uno si ritrova presto in una coppia, non impara a costruirsi come individuo. Credo che non si debba mai smettere di costruirsi come individuo e che questo farà bene anche alla coppia in cui uno è o sarà.

Tradito?

Utente di lunga data
ma scusate, ma perché deve essere inevitabile?
Posto che non si è obbligati a stare in coppia, quando uno desidera
andare con un altro, oppure si è stancato, perché di solito e' così,
uno comincia a non stare più bene nella coppia e poi diventa più sensibile ad altro.
quindi basta dirlo, e magari uno dei due decide che preferisce essere single.
e giocarsi le proprie carte altrove.
dopo oltre tre anni che leggo questo forum posso dire che ancora mi stupisco di quanta poca
gente si lasci una volta scoperto un tradimento.
praticamente tre persone, brunetta. Erato, e juanqualchecosa
Ed io che mi sono lasciato nonostante il punto interrogativo

Brunetta

Utente di lunga data
Posso dire che non ho pensato alle conseguenze. Ho ridotto sensibilmente il tenore di vita. Da un mese o più di vacanze a niente o poco più, per dirne una.
Ho sentito che non potevo stare con chi non mi voleva bene.
Ho capito poi che crollava il bene in me perché ho bisogno di stimare un uomo per amarlo.
Se per altri è diverso, è naturale che facciano scelte diverse.

Brunetta

Utente di lunga data
Tornando O.T.

La sensazione di vedere un altro film rispetto a quello che si vedeva prima credo che sia comune. Anch'io vedevo tresche ovunque.

danny

Utente di lunga data
La sensazione di vedere un altro film rispetto a quello che si vedeva prima credo che sia comune. Anch'io vedevo tresche ovunque.
Idem.
A me "fa strano" pensare che ci siano coppie fedeli.
Forse è anche colpa di questo forum.

Ultima modifica:

Tradito?

Utente di lunga data
Per via di corna sospettate?

(chiedo: tradito col punto interrogativo questo mi fa immaginare)
E' tutto iniziato così, con la quasi certezza delle corna, ma i problemi erano anche altri, dopo un anno dall'arrivo su questo forum a seguito della scoperta, ho deciso di separarmi

Biri

cavalla indomabile
Idem.
A me "fa strano" pensare che ci siano coppie fedeli.
Forse è anche colpa di questo forum.
presente!
nel senso che la mia è una coppia fedele

Jim Cain

Utente di lunga data
non è che tutti i tradimenti arrivino per forza da un non star bene in coppia; in molti casi derivano da pura troiaggine, o se vogliamo dirla con un linguaggio meno volgare......da una predisposizione genetica!
L'ultima volta che ho tradito l'ho fatto per 'troiagine' (esiste un corrispettivo maschile ? No, troppo maschilista la nostra società)...

oscuro

Utente di lunga data
Si

L'ultima volta che ho tradito l'ho fatto per 'troiagine' (esiste un corrispettivo maschile ? No, troppo maschilista la nostra società)...
Quindi è da intendersi come?una che ti dice:ti ho tradito per troiagine,che intende?

Ross

Utente Yuppie
Io dico troiaggine con due g. Ma noi romani raddoppiamo qualsiasi cosa, quindi faccio poco testo. :D

Quanto al corrispettivo maschile in effetti mica è semplice trovarlo: una roba tipo arrapamento?
TRADITO PER ARRAPAMENTO. Suona di merda. :facepalm:
Si può fare di meglio.

banshee

The Queen
Io dico troiaggine con due g. Ma noi romani raddoppiamo qualsiasi cosa, quindi faccio poco testo. :D

Quanto al corrispettivo maschile in effetti mica è semplice trovarlo: una roba tipo arrapamento?
TRADITO PER ARRAPAMENTO. Suona di merda. :facepalm:
Si può fare di meglio.
presente :up:

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

oscuro

Utente di lunga data

banshee

The Queen
Amica bbella :D, secondo te se una donna è troia...un uomo cosa è?
uno stronzo..

non esiste l'equivalente del "troia" al maschile perché dall'alba dei tempi a tutt'oggi (purtroppo) se una donna va con tanti uomini è una puttana, se un uomo va con tante donne è un figo...

e invece viva le donne che vanno con tanti uomini (senza tradimento ovviamente), abbasso i preconcetti, w l'abbacchio e forza Roma.

:carneval:

oscuro

Utente di lunga data
Ma

uno stronzo..

non esiste l'equivalente del "troia" al maschile perché dall'alba dei tempi a tutt'oggi (purtroppo) se una donna va con tanti uomini è una puttana, se un uomo va con tante donne è un figo...

e invece viva le donne che vanno con tanti uomini (senza tradimento ovviamente), abbasso i preconcetti, w l'abbacchio e forza Roma.

:carneval:
Viva le donne che vanno con quelli giusti.:D