La situazione tra di noi è pesante. Non c’e più affetto, non c’e più rispetto. Da parte sua non sono mai state
Potete immaginare come mi sono sentita quando l’avevo scoperto.... mi sono messa in discussione, la mia autostima è precipitata sotto terra. Ma poi ho capito che non avevo colpe, che non mi meritavo questo perché avevo fatto del mio meglio. Sono sempre stata fedele e disponibile, mai un mal di testa, ho sempre apprezzato e usato una lingerie di buon gusto, mai volgare, ma molto invitante, sono parecchio più giovane di mio “marito” e considerata da altri carina. Niente sovrappeso e buon carattere fino alla scoperta. Dopo la scoperta il buon carattere è andato in fumo
Inoltre... non vorrei mancare di modestia ma lui ( lo vedo solo adesso ovviamente, prima lo vedevo con altri occhi) non è neanche un bel uomo. A distanza di anni dalla scoperta posso dire che anche il mio orgoglio è rimasto ferito. All’inizio invece c’era solo un immenso dolore per un amore che stava morendo ( il mio). Perché il suo non c’è mai stato.
E credetemi .... prima di capire che non è colpa mia ci ho messo un po’. Ci ho messo un po’ per riacquistare la mia autostima che è andata in frantumi. Ma l’amore non c’è più. Andare con le donne a pagamento per lui era la normalità anche prima, è così che ha scoperto la sessualità e così ha fatto anche prima di conoscermi. Adesso lo so, prima non lo sapevo, avrei potuto capirlo se non fossi troppo ingenua oppure se fossi stata più attenta. Per lui è una malattia, una dipendenza.