Nuova era

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

LDS

Utente di lunga data
Sono scomparso per un po' di tempo....per qualche motivo.
Uno, onestamente, avevo vergogna a dire la verità.
Due, mi serviva un po' di tempo per accettare quello che stesse succedendo.
Tre, stavo nel bel mezzo di un cambiamento ( un altro! ) lavorativo.

Andiamo per ordine.

Il viaggio in California è stato straordinario, una delle esperienze più significative della mia vita. Onestamente credo che nel mio futuro avrò un'amica straordinaria con cui condividere un sacco di cose magnifiche.
Amiamo tante cose allo stesso modo e ce ne sono parecchie che ci dividono.
Ho razionalizzato che non avremo mai un futuro insieme, perchè in effetti non ci amiamo, però ci vogliamo bene e ci proteggeremo e sosterremo sempre.
Quando siamo rientrati dalla california, ho fatto avanti ed indietro tra londra e parigi un paio di volte. Quando lei ha finito di lavorare a Londra ed è rientrata in Francia, ci siamo lasciati.
Non ce n'è...non ce n'era.

Mi ci voleva un po' di tempo per accettare e realizzare cosa stesse succedendo. La mia vita negli ultimi anni ha ruotato solo ed esclusivamente intorno a lei.
Stavo nel bel mezzo di un grande cambiamento lavorativo e la separazione non mi stava di certo aiutando, mi sono mancate le certezze.

Ho lasciato Parigi oggi, sono a Montecarlo.
La mia carriera va a gonfie vele, non potrei desiderare di più, la gente intorno a me mi stima, aumentano le mie responsabilità e la soddisfazione personale che sto ottenendo è una iniezione di autostima incredibile.

Sono alla ricerca di un appartamento.

Ci sentiamo quasi tutti i giorni per sapere che si sta facendo, se stiamo bene.
Ho smesso di chiamarla per nome, mi fa scendere ancora un tuffo al cuore.

Sono 2 mesi che non siamo più insieme praticamente, sono uscito con una ragazza a Parigi, non è successo niente perché non sono ancora pronto.

Questa sera vedo un'amica a Monaco, cercherò di riprendermi in mano la mia vita personale.
Anche se sarà molto difficile costruire qualcosa di simile ad una stabilità ipotetica, visto che, in teoria, in 6 mesi dovrei spostarmi ad Honk Kong.

Ad ogni modo, voglio dire che sto bene.
Sono in controllo della mia vita, non sono allo sbando completo come ero un anno fa a quest'ora.
Concentro la mia energia su il lavoro, e sul russo.
Sta progredendo il russo, riesco a capire delle conversazioni semplici e sono in grado di esprimere dei pensieri base su situazioni non complesse.

Devo dire che a livello di difficoltà la quarta lingua è molto meno impegnativa delle altre....

Spero che stiate tutti bene!
La solitudine pensavo fosse molto più terrificante, ma in realtà ho scoperto che ho molto più tempo e molti più soldi da dedicarmi.
Non è tutto da gettare....

LDS

Utente di lunga data
Ciao bentornato!
Ma alla fine glielo hai dato l'anello o lo hai lasciato in valigia?

no, per fortuna mia no.
è un anello che donerò a mio fratello più piccolo con la speranza che possa essere più fortunato di me.

non me la sono sentito.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum

Andiamo per ordine.

Il viaggio in California è stato straordinario, una delle esperienze più significative della mia vita. Onestamente credo che nel mio futuro avrò un'amica straordinaria con cui condividere un sacco di cose magnifiche.
Ho razionalizzato che non avremo mai un futuro insieme, perchè in effetti non ci amiamo, però ci vogliamo bene e ci proteggeremo e sosterremo sempre.
Quando siamo rientrati dalla california, ho fatto avanti ed indietro tra londra e parigi un paio di volte. Quando lei ha finito di lavorare a Londra ed è rientrata in Francia, ci siamo lasciati.

Mi ci voleva un po' di tempo per accettare e realizzare cosa stesse succedendo. La mia vita negli ultimi anni ha ruotato solo ed esclusivamente intorno a lei.
Stavo nel bel mezzo di un grande cambiamento lavorativo e la separazione non mi stava di certo aiutando, mi sono mancate le certezze.

La mia carriera va a gonfie vele, non potrei desiderare di più, la gente intorno a me mi stima, aumentano le mie responsabilità e la soddisfazione personale che sto ottenendo è una iniezione di autostima incredibile.

Sono 2 mesi che non siamo più insieme praticamente, sono uscito con una ragazza a Parigi, non è successo niente perché non sono ancora pronto.

Questa sera vedo un'amica a Monaco, cercherò di riprendermi in mano la mia vita personale.
Anche se sarà molto difficile costruire qualcosa di simile ad una stabilità ipotetica, visto che, in teoria, in 6 mesi dovrei spostarmi ad Honk Kong.

Sono in controllo della mia vita, non sono allo sbando completo come ero un anno fa a quest'ora.
Sta progredendo il russo, riesco a capire delle conversazioni semplici e sono in grado di esprimere dei pensieri base su situazioni non complesse.

Devo dire che a livello di difficoltà la quarta lingua è molto meno impegnativa delle altre....

La solitudine pensavo fosse molto più terrificante, ma in realtà ho scoperto che ho molto più tempo e molti più soldi da dedicarmi.
Ehi salve!!! mi sembra che ti stia riprendendo benissimo, e il lavoro e la carriera sono importanti per un futuro soddisfacente, il resto arriverà.

Alessandra

πιθηκάκι
Ciao!!

Ciao! Felice di rileggerti.
Per fortuna non vi siete rovinati il viaggio in California.
E' un Paese stupendo, sarebbe stato un peccato.
Cosa avete visitato? Che città?

Simy

WWF
ciao,
bentornato.

Hai portato a termine il tuo percorso, dovevi capirlo da solo che era arrivato il momento di dare una svolta.
:)
concentrati sul tuo lavoro per ora
il resto arriverà

Uroboro

Utente di lunga data

Andiamo per ordine.

Questa amica che non senti più che è troppo diversa è quella per la quale hai iniziato la separazione? Giusto per sapere

LDS

Utente di lunga data
Ciao! Felice di rileggerti.
Per fortuna non vi siete rovinati il viaggio in California.
E' un Paese stupendo, sarebbe stato un peccato.
Cosa avete visitato? Che città?

Siamo arrivati a San Francisco, poi siamo scesi verso Santa Barbara, Los Angeles; siamo risaliti verso mammoth lake e lo yosemite. Su verso Sacramento, e Napa.
Abbiamo terminato a New York.

Straordinario. Un viaggio bellissimo.

LDS

Utente di lunga data
Questa amica che non senti più che è troppo diversa è quella per la quale hai iniziato la separazione? Giusto per sapere

In che senso?
Siamo stati insieme per 2 anni abbondanti, con un momento di separazione, ma ci siamo sempre sentiti tutti i giorni più o meno...
E lo facciamo anche oggi.

Uroboro

Utente di lunga data
In che senso?
Siamo stati insieme per 2 anni abbondanti, con un momento di separazione, ma ci siamo sempre sentiti tutti i giorni più o meno...
E lo facciamo anche oggi.
Allora non ho capito io rileggo :)

LDS

Utente di lunga data
ciao,
bentornato.

Hai portato a termine il tuo percorso, dovevi capirlo da solo che era arrivato il momento di dare una svolta.
:)
concentrati sul tuo lavoro per ora
il resto arriverà

Diciamo di si.
Ancora la svolta completa non l'ho data, perchè la penso tutti i giorni e se mi chiamasse adesso dicendomi che si vuole trovare un lavoro vicino a dove sono io e se possiamo ritentare...
le direi di si senza pensarci troppo, nonostante sappia che è sbagliato.
Per fortuna non succederà ed avrò modo e tempo di girare pagina, completamente.

Simy

WWF
Diciamo di si.
Ancora la svolta completa non l'ho data, perchè la penso tutti i giorni e se mi chiamasse adesso dicendomi che si vuole trovare un lavoro vicino a dove sono io e se possiamo ritentare...
le direi di si senza pensarci troppo, nonostante sappia che è sbagliato.

Devi girare pagina, ma devi farlo per te. soprattutto ora che ti sei reso veramente conto che era un amore malato.

ce la puoi fare
ne sono certa

LDS

Utente di lunga data
Devi girare pagina, ma devi farlo per te. soprattutto ora che ti sei reso veramente conto che era un amore malato.

ce la puoi fare
ne sono certa
si, malatissimo.
lei non mi amava come l'amavo io.
ero pronto a darle tutto, stabilità, famiglia, figli.

tutti valori in cui io credo e che a lei non interessano.

Però, non è facile girare pagina.
Non è facile dire a se stessi: ti sei sbagliato. Hai investito tempo, energie, amore in una relazione che non ti ha portato quello che volevi. Fa male.

E' come investire 100.000 euro in azioni e rendersi conto che dopo 2 anni e mezzo in effetti, non hai più nulla.
Restano i ricordi, che spesso possono essere pure finti.

Non è semplice dirsi di aver fallito.

Simy

WWF
si, malatissimo.
lei non mi amava come l'amavo io.
ero pronto a darle tutto, stabilità, famiglia, figli.

tutti valori in cui io credo e che a lei non interessano.

Però, non è facile girare pagina.
Non è facile dire a se stessi: ti sei sbagliato. Hai investito tempo, energie, amore in una relazione che non ti ha portato quello che volevi. Fa male.

E' come investire 100.000 euro in azioni e rendersi conto che dopo 2 anni e mezzo in effetti, non hai più nulla.
Restano i ricordi, che spesso possono essere pure finti.

Non è semplice dirsi di aver fallito.

Lo so che non è facile, ma sono situazioni, purtroppo, che ti troverai ad affrontare altre volte nella vita. e quindi devi trovare la forza di affrontarle.

io credo che siano gli errori e le cadute che ci aiutano a crescere e maturare.
non si impara mai da un'esperienza positiva... ;)

LDS

Utente di lunga data
Lo so che non è facile, ma sono situazioni, purtroppo, che ti troverai ad affrontare altre volte nella vita. e quindi devi trovare la forza di affrontarle.

io credo che siano gli errori e le cadute che ci aiutano a crescere e maturare.
non si impara mai da un'esperienza positiva... ;)

ah si, sicuro.
però quando guardo alcuni amici che si sono sposati quando avevano 21 anni e mi dicevo, ma che cazz fate....ed oggi sono ancora insieme, innamorati con 2 figli, abbiamo la stessa età.
non è che si debba per forza imparare in seguito a qualcuno che te la piazza nel didietro...

si può anche avere un briciolo di fortuna pure...

Simy

WWF
ah si, sicuro.
però quando guardo alcuni amici che si sono sposati quando avevano 21 anni e mi dicevo, ma che cazz fate....ed oggi sono ancora insieme, innamorati con 2 figli, abbiamo la stessa età.
non è che si debba per forza imparare in seguito a qualcuno che te la piazza nel didietro...

io ci ho provato a 22 anni... ma non è andata lo stesso ;)
ognuno ha il suo percorso di esperienze

ah si, sicuro.

il problema è che se tu fossi sposato ti sentiresti in gabbia e prima di arrivare a questo hai bisogno di arrivare ancora ad altre tappe professionali e di maturare come uomo.
questa mazzata mettila da parte che ti ha fatto bene

LDS

Utente di lunga data
il problema è che se tu fossi sposato ti sentiresti in gabbia e prima di arrivare a questo hai bisogno di arrivare ancora ad altre tappe professionali e di maturare come uomo.
questa mazzata mettila da parte che ti ha fatto bene
lo so Minerva.

Non sono convinto che mi sentirei in gabbia.
certo ci sono cose a cui dovrei rinunciare, magari non potrei andare ad Honk Kong, magari non sarei venuto a Montecarlo.
Ma il desiderio di fare una famiglia e di avere figli, una vita vera, e non il girovagare che sto sperimentando in questi anni, hanno il loro peso nel computo dei pro e contro.

Tradito?

Utente di lunga data
Diciamo di si.
le direi di si senza pensarci troppo, nonostante sappia che è sbagliato
.
Sembra che tu sia ancora in balia delle sue intenzioni, allora non è una vera crescita nè un vero distacco, potrebbe tornare tra un anno e tu saresti ancora al punto di partenza

oscuro

Utente di lunga data
SI

Sembra che tu sia ancora in balia delle sue intenzioni, allora non è una vera crescita nè un vero distacco, potrebbe tornare tra un anno e tu saresti ancora al punto di partenza
Quoto,questo modo prosaico di agire,quasi imbelle,non genera crescita,siam tutti fallaci ma perfettibili.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.