Nuova traditrice!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Non so... magari qualcuna l'avevo anche scritta qui. Tipo il fatto che sognavo di vivere tutti insieme, stile famiglia allargata, dove tutti sono amici e si vogliono bene... :eek:
Questo è tipico.
Il desiderio fantastico di ricomporre una vita spezzettata è di tutti coloro che vivono situazioni extra.
Io facevo un'osservazione sul linguaggio.
Poi...che mi frega... lei ha chiesto che vuol parlare con traditori...la lascio al conte e alla sua corte.

Questo è tipico.
Il desiderio fantastico di ricomporre una vita spezzettata è di tutti coloro che vivono situazioni extra.
Io facevo un'osservazione sul linguaggio.
Poi...che mi frega... lei ha chiesto che vuol parlare con traditori...la lascio al conte e alla sua corte.
Ma davvero è una cosa comune? Pensavo di essere originale nel mio fantasticare ai confini della realtà :eek:

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ma davvero è una cosa comune? Pensavo di essere originale nel mio fantasticare ai confini della realtà :eek:
Ho letto anche persone che rifiutavano di considerare la possibilità che potesse non realizzarsi... :rolleyes:

Sabina

Utente di lunga data
Sabina, allora lascia la tua famiglia, lasciala se sei così non pentita della tua scelta. Se non la lasci allora non scegli ed allora sei falsa.
Sono falsa ma non incosciente. Qualche volta non si può fare delle scelte pensando solo a se stessi. Tradisco mio marito perché penso a me stessa, ma non lo lascio perché penso alla famiglia... una famiglia in cui (questo ti potrà stupire) c'è amore (certo un amore affettuoso, dolce) e non particolari problemi. Il problema sono io!

Sabina

Utente di lunga data
non ho mai capito perché spesso parlate del "gusto del sotterfugio"... per quanto mi riguarda non ho mai trovato eccitante fare le cose di nascosto e raccontare bugie e / o omettere parti di verità, che in fondo è la stessa cosa

Comunque benvenuta Sabina

ma posso chiederti che cosa cerchi qui dentro? dici che stai bene così. Buon per te.

Ma i tuoi figli sono piccoli o grandi? Secondo me fa differenza, più che altro per il contesto
L'età dei bambini non conta. Dal mio punto di vista sono più impegnativi più crescono che quando sono piccoli. Che non siano punto di attacco ... io lavoro con i bambini. I miei passano molto tempo con me perché il mio lavoro mi lascia molto tempo libero. Ognuno e' seguito nella maniera adeguata secondo le sue esigenze.

Sabina

Utente di lunga data
E con overdose di emozioni pensi di risolvere i tuoi problemi?
No, i problemi continuo a gestirli come ho sempre fatto. Mi prendo una pausa di emozioni ogni tanto... comunque non e' che ho deciso razionalmente "ora cerco qualcuno e tradisco mio marito".

L'età dei bambini non conta. Dal mio punto di vista sono più impegnativi più crescono che quando sono piccoli. Che non siano punto di attacco ... io lavoro con i bambini. I miei passano molto tempo con me perché il mio lavoro mi lascia molto tempo libero. Ognuno e' seguito nella maniera adeguata secondo le sue esigenze.

Lungi da me attaccarti! Sono mamma e - ormai l'avrai capito - faccio parte anch'io della categoria dei traditori.

Forse è vero che i bambini sono più impegnativi quando crescono, nel senso che hanno mille impegni e li devi portare a destra e sinistra tutti i giorni. Però i miei quando erano piccoli mi prosciugavano ogni energia

Sabina

Utente di lunga data
Non dici cose di gran spessore umano.
Nelle analisi delle relazioni adulterine che riporti mi pare che la descrizione abbia il significato di evidenziarne il distacco dalla realtà.

Ma, fammi capire, tu e il tuo amante leggete e commentate libri che analizzano il rapporto adulterino? :eek:

Stai facendo una tesi su questo argomento e vuoi raccogliere testimonianze?
Qui ne trovi quante ne vuoi.
Io all'inizio mi sono trovata in una situazione nuova ed eccitante. Ero veramente molto presa... Ho cominciato a documentarmi in rete per potermi confrontare. Ho trovato quell'articolo e ho riferito la frase a lui scherzando... tutto qua! Per ciò che riguarda lo spessore di ciò che leggo diciamo che cerco di leggere tutto, dalle cose più banali a quelle più impegnate. Prima la conoscenza e poi il giudizio. Prima di vivere questa cosa non avevo esperienza di tradimenti, neanche di amiche o amici.

Sabina

Utente di lunga data
Aspetta, aspetta, quando la coscienza avrà ripreso il suo lavoro ti fermerai eccome, è solo che attualmente sei drogata di emozioni, prima o poi ne uscirai fuori.
Questo lo so...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Sabina, faresti paracadutismo o parapendio o altri sport estremi?

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Sono falsa ma non incosciente. Qualche volta non si può fare delle scelte pensando solo a se stessi. Tradisco mio marito perché penso a me stessa, ma non lo lascio perché penso alla famiglia... una famiglia in cui (questo ti potrà stupire) c'è amore (certo un amore affettuoso, dolce) e non particolari problemi. Il problema sono io!
Allora la vita dei tuoi figli conta di più ddella vita di tuo marito? Cioè una vita "diversa" per i tuoi figli è da escludere, una possibile vita da schifo per tuo marito è una possibilità che hai scelto. Posso chiederti una cosa? Come la prenderesti se fossi scoperta e tuo marito andasse giù di testa completamente? Faresti come ogni buona donna che non può più avere un compagno affidabile e lo cacceresti di casa o faresti in modo che recuperasse tutto? Considera potrebbe non capitare, potrebbe prenderla bene, o potrebbe prendere a botte te o altro, potrebbe sparire di casa e non farsi più trovare, potrebbe prendersi lui le responsabilità che tu non ti sei presa. hai mai considerato che se fossi scoperta non sai a che disastro andresti contro? Perchè tu ed il tuo amante non avete deciso di uscire dalle rispettive famiglie e vivere insieme? Economicamente è troppo duro un divorzio con addebito ad entrambi? Oppure paura della quotidianità?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Allora la vita dei tuoi figli conta di più ddella vita di tuo marito? Cioè una vita "diversa" per i tuoi figli è da escludere, una possibile vita da schifo per tuo marito è una possibilità che hai scelto. Posso chiederti una cosa? Come la prenderesti se fossi scoperta e tuo marito andasse giù di testa completamente? Faresti come ogni buona donna che non può più avere un compagno affidabile e lo cacceresti di casa o faresti in modo che recuperasse tutto? Considera potrebbe non capitare, potrebbe prenderla bene, o potrebbe prendere a botte te o altro, potrebbe sparire di casa e non farsi più trovare, potrebbe prendersi lui le responsabilità che tu non ti sei presa. hai mai considerato che se fossi scoperta non sai a che disastro andresti contro? Perchè tu ed il tuo amante non avete deciso di uscire dalle rispettive famiglie e vivere insieme? Economicamente è troppo duro un divorzio con addebito ad entrambi? Oppure paura della quotidianità?
Calmati.
Qui di traditi andati fuori di testa non ne ho ancora visti. Si sta malissimo e poi se ne esce.
Certo ci sono persone violente, ma non sono quelle che vengono tradite.
Ti è stato spiegato più volte che la separazione con addebito non cambia nulla, soprattutto se entrambi i coniugi lavorano e, di conseguenza, non hanno necessità di sostegno l'uno dell'altro.
Lei ha detto più volte che lavora, quindi non le cambierebbe nulla.
Ultima osservazione vuole parlae con traditori e non con traditi.
Ha questo pregiudizio che chi è stato tradito non la potrebbe capire e che chi è stato tradito non ha le esperienze e le necessità di un traditore.
Lascia che le rispondano coloro che, secondo lei, hanno titoli per farlo.

Amarax

Utente di lunga data
Ciao Sabina, benvenuta
Prima cosa complimenti per l'avatar mi piace molto.:)
So che hai già letto la mia storia quindi sai che comprendo come tu ti senta.
Ci accumuna il cambiamento che questa novità ha portato nella nostra vita. Difficile da far capire ma visibile a chiunque ci conosce nella vita reale.
Qui avrai la possibilità di confrontarti, io credo che questo forum molto spesso sia meglio di una seduta dallo psicologo.
Nella maggior parte dei casi anche chi non approva riesce a farti riflettere o notare cose di cui non ti sei resa conto.:)

Benvenuta anche da me.
Io l'avatar lo trovo inquietante perchè mi dà l'idea della cecità , una situazione che reputo terribile.
Magari l'hai scelto per evidenziare il tuo stato...cieca, nel non voler vedere il problema del perchè accetti una doppia vita.:(

Amarax

Utente di lunga data
Non so... magari qualcuna l'avevo anche scritta qui. Tipo il fatto che sognavo di vivere tutti insieme, stile famiglia allargata, dove tutti sono amici e si vogliono bene... :eek:
:eek:
:matto:anche tu???

:diffi:
ragazzi attenti...c'è un virus in giro e pare altamente infettivo :p

Amarax

Utente di lunga data
Noooo...Pupo ci è riuscito.
Il mio ci avrebbe speso un po' di soldi ma vista la mia reazione, corsi in bagno e diedi di ...non osò più parlarne :nuke:

Amarax

Utente di lunga data
Io all'inizio mi sono trovata in una situazione nuova ed eccitante. Ero veramente molto presa... Ho cominciato a documentarmi in rete per potermi confrontare. Ho trovato quell'articolo e ho riferito la frase a lui scherzando... tutto qua! Per ciò che riguarda lo spessore di ciò che leggo diciamo che cerco di leggere tutto, dalle cose più banali a quelle più impegnate. Prima la conoscenza e poi il giudizio. Prima di vivere questa cosa non avevo esperienza di tradimenti, neanche di amiche o amici.

Confesso che da quando ho scoperto di essere tradita non riesco più a leggere niente, nemmeno Sorrisi e Canzoni per vedere cosa c'è in TV :(
Mi manca la serenità interiore per abbandonare i miei pensieri e leggo solo di tradimento e dei problemi connessi:(

Abigail

Utente di lunga data
Che meraviglia tornare adolescenti....peccato che non lo si è più da un pezzo e magari come nel caso in questione ci siano dei figli e famiglie di mezzo.....:unhappy:
quoto .
A me veramente fa ridere. Adolescenti , 4 metri sopra il cielo...quando tornate a terra vi ricordate che avete figli??:rolleyes: vabbè che ho letto che si prepara da mangiare , si lavano e ci si occupa di loro e delle faccende domestiche la mattina presto per recuperare tempo per l'amante:condom:
ma cazzo vi sposate a fare vorrei sapere??
chi vi obbliga??:cool:

Nobody

Utente di lunga data
Vabbè ha usato quella frase, ma non soffermiamoci troppo sopra un paio di parole... d'altronde di gente che si sposa e poi tradisce è strapieno il mondo. Qualche motivo ci sarà pure, non saranno tutti adolescenti brufolosi e pieni d'ormoni...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.