Persa/Ritrovata
Utente di lunga data
Non posso entrare nei particolari...Sarà pirla ma si vede che oltre alla fisica ha altre conoscenze:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Non posso entrare nei particolari...Sarà pirla ma si vede che oltre alla fisica ha altre conoscenze:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
no, semplicemente come se ci fossero solo loro.Stai parlando dei vostri rispettivi marito/moglie come se fossero dei giocattoli nelle vostre mani, usati o lasciati a vostro uso e consumo.
no, semplicemente come se ci fossero solo loro.
Tradimento è egoismo e egocentrismono, semplicemente come se ci fossero solo loro.
:up:...è non amore.![]()
Mi spiace non posso risponderti. Parli di una cosa che non ho vissuto. La mia esperienza è diversa.C'è una cosa che un traditore non prende in considerazione, tiene il partner come paracadute, tiene il partner finchè non potrà avere altro a volte. Noto spesso che gli amanti si interrogano se lasciare o meno i loro partner e vivere insieme...non interrogandosi se giusto o no di quello che fanno non sia meglio rendere conto anche agli altri gfessi della loro condizione per scegliere.
La cosa peggiore dei traditori è che non consentono di scegliere a chi ne ha il diritto, pensando molto spesso ai figli, ma non come famiglia, ma l'altro come mucca da mungere per la quotifdianità dei figli...immolano il partner e la sua futura vita per loro. Poi quando i figli saranno cresciuti gli amanti potranno andare alla luce del sole e viversi la loro vita...ma la vita degli ex ormai??? Ma i traditori odiano così tanto i loro compagni ormai ex compagni per non dargli la possibilità di rifarsi una vita? Li odiano con così tanta forza da non pensare anche solo un secondo ai momenti belli vissuti insieme e a quello che possono ancora vivere.
Questo non vale per chi non ha avuto relazioni amorose extra.
Non credo sia così, ma una cosa più complessa.C'è una cosa che un traditore non prende in considerazione, tiene il partner come paracadute, tiene il partner finchè non potrà avere altro a volte. Noto spesso che gli amanti si interrogano se lasciare o meno i loro partner e vivere insieme...non interrogandosi se giusto o no di quello che fanno non sia meglio rendere conto anche agli altri gfessi della loro condizione per scegliere.
La cosa peggiore dei traditori è che non consentono di scegliere a chi ne ha il diritto, pensando molto spesso ai figli, ma non come famiglia, ma l'altro come mucca da mungere per la quotifdianità dei figli...immolano il partner e la sua futura vita per loro. Poi quando i figli saranno cresciuti gli amanti potranno andare alla luce del sole e viversi la loro vita...ma la vita degli ex ormai??? Ma i traditori odiano così tanto i loro compagni ormai ex compagni per non dargli la possibilità di rifarsi una vita? Li odiano con così tanta forza da non pensare anche solo un secondo ai momenti belli vissuti insieme e a quello che possono ancora vivere.
Questo non vale per chi non ha avuto relazioni amorose extra.
Tutto vero, ma lo ritieni nornale che una relazione possa partire da un sms? A me è questo che lascia perplesso: un sms, poi un caffè, poi una pausa pranzo, poi una seconda, poi magari un'uscita serale di nascosto e poi finalmente sesso, è così che si sviluppa? Ovviamente durante tutti questi incontri si da per scontato che si sia parlato e ci si sia conosciuti abbastanza, ma abbastanza quanto?Non so com è andata al Conte.
Nel mio caso per esempio avevo il suo numero da 2 anni circa. Qualche sms ma solo per questione di figli. Mai una telefonata ci si vedeva spesso sempre per altre questioni.
Certo capisci che è un uomo affascinante, ma non è il primo che consideri tale. Ogni tanto magari ci fai una fantasia. Mai successo di fare un pensierino su un altro? Fai un sorriso tra te e te e poi vai avanti.
Poi mandi un sms per avere un'informazione e la risposta ti lascia così
E dici a te stessa "aspetta mi fermo, quando è cambiato il ns rapporto?", prendi del tempo, ci pensi e poi.........poi ti butti
Sì, pare sia così che inizia.Tutto vero, ma lo ritieni nornale che una relazione possa partire da un sms? A me è questo che lascia perplesso: un sms, poi un caffè, poi una pausa pranzo, poi una seconda, poi magari un'uscita serale di nascosto e poi finalmente sesso, è così che si sviluppa? Ovviamente durante tutti questi incontri si da per scontato che si sia parlato e ci si sia conosciuti abbastanza, ma abbastanza quanto?
Mi piacerebbe avere una risposta, così, tanto per capire la genesi di una relazione extra-coniugale.
Le mie non sono domande retoriche, vorrei veramente capirne i meccanismi; sarà che sono "bloccato", anche grazie a quanto subito, ma ora come ora non riuscirei ad ipotizzare un rapporto nemmeno con chi mi attira e che conosco solo di vista da anni.
Dipende molto dalla relazione io credo. Per me dopo quel sms ci sono stati giorni in cui ho pensato al nostro rapporto fino a allora e a come non avevo capito quello che stava succedendo. Poi ci siamo visti da soli per chiarire, o meglio nella mia testa era questa l'intenzione, e invece la prima volta che siamo rimasti soli non ho più capito nulla, non ho chiarito nulla....Ho capito quanto l'attrazione era forte e ho agito di conseguenza.Tutto vero, ma lo ritieni nornale che una relazione possa partire da un sms? A me è questo che lascia perplesso: un sms, poi un caffè, poi una pausa pranzo, poi una seconda, poi magari un'uscita serale di nascosto e poi finalmente sesso, è così che si sviluppa? Ovviamente durante tutti questi incontri si da per scontato che si sia parlato e ci si sia conosciuti abbastanza, ma abbastanza quanto?
Mi piacerebbe avere una risposta, così, tanto per capire la genesi di una relazione extra-coniugale.
Le mie non sono domande retoriche, vorrei veramente capirne i meccanismi; sarà che sono "bloccato", anche grazie a quanto subito, ma ora come ora non riuscirei ad ipotizzare un rapporto nemmeno con chi mi attira e che conosco solo di vista da anni.
nel mio caso è stato tutto falsato dal fatto che era un ex. Lì ci si conosce già, quindi è tutto diverso, il rapporto - anche dopo quasi 20 anni - era già impostato!Le mie non sono domande retoriche, vorrei veramente capirne i meccanismi; sarà che sono "bloccato", anche grazie a quanto subito, ma ora come ora non riuscirei ad ipotizzare un rapporto nemmeno con chi mi attira e che conosco solo di vista da anni.
un po' tirchio?!Nel nostro caso non ci sono mai state serate, pranzi, cene o altro nè prima nè durante
Mi spiace non posso risponderti. Parli di una cosa che non ho vissuto. La mia esperienza è diversa.
Verena67;73481 P.S. Comunque non è ODIO ha detto:Rendere il partner come mezzo per la proria soddisfazione al di fuori di lui? Oppure sbaglio.
Di certo il tempo rubato per l'amante è o dei figli o del partner o di lavoro o per un hobby, ma se uno perde un hobby per della ginnastica da camera allora siamo messi male no???
Sarà strano, ma anche io, quasi un anno fa, dicevo a mia moglie di come fosse facile l'innamoramento tramite chat o sms. Si comincia proprio così, poichè alla fine non sai riconoscere come fermare la tua curiosità e non sai darti un freno. Se il "gioco" è supportato da entrambi gli interlocutori, è palese che l'interesse si autoalimenti; raggiunte certe informazioni, è normale voler cercare nuove informazioni, nuovi stimoli, proprio per alimentare questa curiosità. In altre parole: spostare il limite della conoscenza altrui sempre un po' più in là per soddisfare la propria curiosità, con il rischio che questa conoscenza sia sempre più "interessante".Sì, pare sia così che inizia.
Infatti lo disse mio marito,esperto nel campo, a me quando ho iniziato a novembre a scambiare mail con il mio amico e un po' lo stuzzicai.
Disse di fare attenzione perché così "incomincia".:unhappy:
Ha avuto ragione![]()
Dipende molto dalla relazione io credo. Per me dopo quel sms ci sono stati giorni in cui ho pensato al nostro rapporto fino a allora e a come non avevo capito quello che stava succedendo. Poi ci siamo visti da soli per chiarire, o meglio nella mia testa era questa l'intenzione, e invece la prima volta che siamo rimasti soli non ho più capito nulla, non ho chiarito nulla....Ho capito quanto l'attrazione era forte e ho agito di conseguenza.
Nel nostro caso non ci sono mai state serate, pranzi, cene o altro nè prima nè durante
nel mio caso è stato tutto falsato dal fatto che era un ex. Lì ci si conosce già, quindi è tutto diverso, il rapporto - anche dopo quasi 20 anni - era già impostato!
Ma mi capita spesso (come a tutte le donne) di ricevere avance, e di solito funziona così: conosci qualcuno (es. sul lavoro, io per esempio non frequento altri ambienti), due chiacchiere, cordialità, un giorno mandi una mail e la risposta, come dice Farfalla, ti sorprende.
Es. una persona che frequento per lavoro da anni (non un collega) con cui ho un rapporto distaccato, un giorno risponde ad una mia mail di lavoro con un "Ai tuoi ordini, mia imperatrice".
Allora, siccome non siamo amici, che è sta roba?:unhappy::unhappy:
Non gli ho risposto e ha capito subito l'antifona, ma qualche mese fa si parlava di vacanze e lui "Se vuoi le valige te le porto io":unhappy::unhappy::unhappy:
Poi ci sono i corteggiatori periodici caffé - aperitivo - ristorante, bloccarli subito al caffé!:mexican: Un escalation del terrore!
Comunque basta poco, come disse Manzoni, talvolta le Sventurate Rispondono (ambosessi, eh!)
Certo che tu sei una bella peste!:mexican:un po' tirchio?!
Si è andata assolutamente così. Io sono una a cui piace molto scherzare per cui sicuramente qualche battuta l'ho anche fatta, qualche sguardo anche. Sicuramente mi sentivo attratta da lui.Buongiorno,
e grazie per avermi risposto: ovviamente so come funziona ma non capisco come si possa cedere (o cadere) se non si ha un reale interesse per il mittente dell'sms/email ammiccante. A dire il vero farfalla ha detto che subiva il fascino di quell'uomo ma poi dalla sua risposta mi pare di capire che pronti via siano andati subito al dunque, per cui se lui ci ha provato penso sia dovuto anche al fatto che ha visto in lei terreno fertile, nel senso che ha notato una particolare inclinazione di farlalla nei suoi confronti.
Proprio come te Verena, ho ricevuto sia da persone che freuento per lavoro (colleghi e non) che da conoscenti email/sms di questo tipo, sia quando ero sposato che di recente: capisco le logiche e ciò che ha spinto qieste donne a farlo ma nessuna mi ha mai veramente interessato, l'unica che mi piaceva eccome, l'ha fatto quando ero sposato e non me la sono sentito di andare oltre. Ora mi sta succedendo di ricevere le attenzioni di una ragazza, abbiamo iniziato a parlare, per lo più del mio passato e lei ha iniziato a fare pressing, si è procurata il mio numero di telefono e prima un sms, poi una telefonata: se fossi furbo ne approfitterei no! ma non è il mio tipo, e dopo un rapporto disastroso come quello appena chiuso che faccio ricomincio con una donna verso la quale non provo attrazione magari solo per mie esigenze puramente egoistiche? no grazie, aspetto quella buona o meglio soli.
Ah, noto probabilmente gli stessi sguardi di farfalla nei confronti del suo amante da parte di un paio di donne sposate, entrambe giovani e molto ma molto belle, entrambe con due figli: noto in loro la delusione per la loro vita (perchè so che i mariti le trascurano per loro interessi, io vivo in un paesotto di circa 8 mila abitanti, dunque ci si conosce) queste due donne sanno certamente della mia separazione, sanno che ho una buona posizione sociale/economica, magari possono proiettare su di me una loro possibilità di evasione: non ci eravamo mai salutati quando io ero sposato ora hanno iniziato a salutarmi, a sorridermi, insomma ho notato che qualcosa è cambiato, e che dovrei fare pensare solo a me stesso, procurarmi i loro contatti e provarci al prezzo che dovrebbero pagare loro nela caso si venisse scoperti? Dovrei a 41 anni sprecare altro tempo con storie dal futuro sbarrato solo per riempire i miei vuoti e soddisfare la mia voglia di puro sesso? Non me la sento. Sarò pure poco scafato ma io credo ancora che ci siposa innamorare di chi a sua volta è libero di vivere liberamente la storia nei tuoi confronti, ma so che a quest'età è più difficile. Tutto ciò non lo dico per mostrare quanto sono una "brava persona" o per autocompiacimento, sarebbe più facile se fossi più pratico, perchè questo mio modo di essere mi limita parecchio nelle possibilità ma questo spiega anche che chi è diametralmente opposto da me è incline a cercarsi storie extra spesso per puro e mero egoismo (che poi siano belle da vivere nessuno lo mette in dubbio).
Di uomini che vanno a caccia ce ne sono, ma anche di donne: per me sono veramente dei poveracci quando lo fanno da persone impegnate.
Ok, ho messo su un po' di pensieri, magari non strettamente connessi l'un l'altro tanto per dire la mia ed è ovvio che non posso essere totalemente obiettivo in merito essendo stato tradito per mano di una persona sposata e con figli.
Ciao.