Nuova traditrice!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

astonished

Utente di lunga data
Sì, pare sia così che inizia.
Infatti lo disse mio marito,esperto nel campo, a me quando ho iniziato a novembre a scambiare mail con il mio amico e un po' lo stuzzicai.
Disse di fare attenzione perché così "incomincia".:unhappy:
Ha avuto ragione :p
Ciao Amarax,
vuoi dire che ora hai anche tu una relazione con un'altra persona?
Conoscendo la tua storia non ci troverei nulla di male.

astonished

Utente di lunga data
Si è andata assolutamente così. Io sono una a cui piace molto scherzare per cui sicuramente qualche battuta l'ho anche fatta, qualche sguardo anche. Sicuramente mi sentivo attratta da lui.
Immaginavo, ma per me questo è molto triste se penso a tuo marito: il tuo comportamento ricalca per molti versi quello della mia ex-moglie e, fidati, di dolore se ne causa tanto. Non si tratta solo di orgoglio ferito, quello passa, ci si sente trattati come pezze da piedi, hai voglia tu a dire che non gli fai mancare niente a tuo marito, hai voglia a dire che gli vuoi "bene" perchè è proprio questo sentirsi dire che ci volete "bene" che ci ammazza l'anima.

Te lo dico ripensando a quel periodo: mia moglie è passata ed è diventata ex, le ferite ed il dolore rimangono li sotto intatte non appena si ha il tempo e la forza di tornare a pensarci.

Potete fare molto male giocando con i sentimenti altrui (e so che non è tua intenzione giocare con quelli di tuo marito ma di fatto per lui sarebbe così se venisse a sapere).

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Immaginavo, ma per me questo è molto triste se penso a tuo marito: il tuo comportamento ricalca per molti versi quello della mia ex-moglie e, fidati, di dolore se ne causa tanto. Non si tratta solo di orgoglio ferito, quello passa, ci si sente trattati come pezze da piedi, hai voglia tu a dire che non gli fai mancare niente a tuo marito, hai voglia a dire che gli vuoi "bene" perchè è proprio questo sentirsi dire che ci volete "bene" che ci ammazza l'anima.

Te lo dico ripensando a quel periodo: mia moglie è passata ed è diventata ex, le ferite ed il dolore rimangono li sotto intatte non appena si ha il tempo e la forza di tornare a pensarci.

Potete fare molto male giocando con i sentimenti altrui (e so che non è tua intenzione giocare con quelli di tuo marito ma di fatto per lui sarebbe così se venisse a sapere).
Lo so :(

non mi permetto di dirti questo perchè non lo so e perchè sono affari vostri. Io posso dire che del mio matrimonio non ho capito un cazzo, non del vostro.
Io non lo accetterei ma questa è una Vostra scelta, una Vostra linea di pensiero, una Vostra condotta che ,evidentemente, vi ha portato a raggiungere un equilibrio che è quello a voi consono. Ne sono lieta, veramente.
Forse avete ragione voi, siete più onesti di chi tradisce alle spalle e di chi prende in giro il coniuge.
I tuoi, infatti ,alla luce di questo non li considero tradimenti perchè infatti non lo sono.
Trovo solo triste che tu non abbia trovato solo in lei quello che cerchi in altre. Ma mica per altro ma perchè sarebbe stato un'unione completa e più appagante.
Il senso dell'esclusività, dell'appartenenza , dell'intimità totale unita a quella meravigliosa confidenza che nasce dal tempo ,dall'esperienza, dalla vita vissuta insieme in tutti i sensi sono cose in cui io credo ancora.
Il sesso è una parte di quelle cose che rendono il matrimonio completo.
Così la penso io, ma siccome ognuno di noi cerca la sua serenità, il suo benessere e la sua armonia e voi l'avete trovata in questo modo io non posso che esserne contenta per voi e constatare che ,un'ennesima volta, il mio punto di vista non è assolutamente l'unico attuabile per altri.
Perchè entrambi non vi fate male mentre tante altre coppie se ne fanno e tanto.:eek:
Ho cercato quelle cose in rosso.
Non le ho trovate.
Ammetto che dato che non le ho trovate, non posso dire che non esistano o che siano sbagliate.
Ho sempre sacrificato il piano sentimentale per un obiettivo per me molto più rassicurante e rasserenante: andare d'accordo.
Andare d'accordo in una famiglia, per me è prioritario rispetto ai sentimenti.
Forse perchè sono pur sempre il residuo di un bambino che è "fuggito" dalla famiglia perchè in essa nessuno andava d'accordo.
Io so di appartenere a quelle persone che mi hanno amato.
Questo mi basta.
Abi, ha ragione Grande82, vero è difficile avere le palle di guardarsi dentro, ma è anche difficile porsi difronte all'altro senza barare eh?
Penso che l'amore più difficile sia quello che come un manto "copre" le inevitabili miserie dell'altro. Questo amore per esempio io l'ho visto da parte di Marì.
Hai sbagliato ok? Dai ti aiuto a riparare.
Più tu ti dai fare, più io ti aiuto.
QUesto è (IMHO) entusiasmante.:up:

nel mio caso è stato tutto falsato dal fatto che era un ex. Lì ci si conosce già, quindi è tutto diverso, il rapporto - anche dopo quasi 20 anni - era già impostato!

Ma mi capita spesso (come a tutte le donne) di ricevere avance, e di solito funziona così: conosci qualcuno (es. sul lavoro, io per esempio non frequento altri ambienti), due chiacchiere, cordialità, un giorno mandi una mail e la risposta, come dice Farfalla, ti sorprende.

Es. una persona che frequento per lavoro da anni (non un collega) con cui ho un rapporto distaccato, un giorno risponde ad una mia mail di lavoro con un "Ai tuoi ordini, mia imperatrice".
Allora, siccome non siamo amici, che è sta roba?:unhappy::unhappy:

Non gli ho risposto e ha capito subito l'antifona, ma qualche mese fa si parlava di vacanze e lui "Se vuoi le valige te le porto io":unhappy::unhappy::unhappy:

Poi ci sono i corteggiatori periodici caffé - aperitivo - ristorante, bloccarli subito al caffé!:mexican: Un escalation del terrore!

Comunque basta poco, come disse Manzoni, talvolta le Sventurate Rispondono (ambosessi, eh!)
Verena piangi tutte le tue lacrime quel giorno che nessuno ti corteggerà.
Sappi che lì è la fine.
Donne non disprezzate chi vi corteggia.:unhappy:

Cat

Utente di lunga data
Ciao a tutti! Sono diversi mesi che vi leggo... da quando è cominciato tutto (come penso la maggior parte di quelli che arrivano qui). Mi sentivo un po' come se spiassi in casa d'altri e così ho deciso di presentarmi.
Sono una traditrice... e sono anche una mamma. La facilità con cui mi sono lasciata scivolare in questa cosa dopo 17 anni insieme a mio marito (tra fidanzamento e matrimonio) ha stupito anche me. Comprendevo (e comprendo tutt'ora) che quello che stavo facendo era orrendo nei suoi confronti, ma ho seguito le mie emozioni... e dopo tanto tempo sono come "risbocciata", in tutti i sensi (fisicamente e psicologicamente).
Anche il mio amante è sposato... e papà. Dopo i primi periodi in cui eravamo talmente presi da valutare l'ipotesi di separarci dai relativi coniugi, abbiamo deciso di continuare a vederci come amanti.
Sarò sincera, scrivo qui non tanto perché voglia uscire da questa storia (che comunque non porta con sé solo gioia). Scrivo per potermi confrontare con altre traditrici e traditori. Questo non significa che non desidero avere contatti con i traditi, anzi; più che altro avrei bisogno di confrontarmi con chi è passato da questa parte, che sa quello che si può provare... che sa che non sono tutte gioie... ma talvolta anche tristezza, rabbia e sensi di colpa (la giusta punizione che ci meritiamo?).

non è giusta punizione. perchè punizione.
Tu hai deciso in condivisione con il tuo amante di fare così, avrai messo nel piatto della bilancia i vari aspetti della situazione e deciso.
Poi è naturale che si provi rabbia per quel che di negativo cmq c'è: in quel momento pensa ai calzini che non devi lavargli, alle mutande sporche che in ogni caso lava la moglie( ti pensi), al non fargli da mangiare e da servetta.
Tu lo incontri sereno tranquillo lavato e stirato e fin che lo fate non è certo li che ti ricorda la bolletta da pagare o la brutta pagella del figlio a scuola.

prendi sempre quel che di buono c'è da ogni situazione, quando vuoi lo puoi lasciare senza tribunale.

Cat

Utente di lunga data
Sabina, se ti reputi rinata ti reputerai ancche con le palle, quindi...dai dillo a tuo marito ed abbi il coraggio di guardarlo negli occhi...se non hai il coraggio allora facile la vita, eh? Come tutti i traditori ti ammanti del gusto del sotterfugio non comprendendo il significato della parola tradire. Tradire in tutti i sensi è considerato l'atto più ignobile che un essere umano possa fare, giocare con doppiezza e inganni per avere un proprio tornaconto a scapito di altri, se ti reputi una donna coraggiosa allora dillo a tuo marito e guardalo negli occhi morire.

perchè addolorare il marito che nella faccenda adulterina è l'unico che non ha scelto nulla ma subisce? gli fai un danno dicendolo.

Amoremio

Utente di lunga data

ciao ash,
ti quoto parola per parola
nel mio caso sono diverse solo le declinazioni di genere e come è andata a finire

il discorso per il grassetto è analogo a quello del "voler bene"

non è mai intenzione del traditore giocare con i sentimenti del tradito:
semplicemente non li considera proprio accecato dal suo egoismo
li cancella dal suo spazio mentale come cancella il tradito, quasi si prendesse una vacanza dal rapporto
ma le vacanze al datore di lavoro (o ufficio o fabbrica o ...) gliele comunichi e le concordi affinchè si possa organizzare
....

dave.one

Utente di lunga data
ciao ash,
ti quoto parola per parola
nel mio caso sono diverse solo le declinazioni di genere e come è andata a finire

il discorso per il grassetto è analogo a quello del "voler bene"

non è mai intenzione del traditore giocare con i sentimenti del tradito:
semplicemente non li considera proprio accecato dal suo egoismo
li cancella dal suo spazio mentale come cancella il tradito, quasi si prendesse una vacanza dal rapporto
ma le vacanze al datore di lavoro (o ufficio o fabbrica o ...) gliele comunichi e le concordi affinchè si possa organizzare

....
già: e se il datore di lavoro non firma? :rolleyes:
Che fai, ti cerchi un altro lavoro?
Comunque mi piace come metafora.

Grande82

Utente di lunga data
Non le ho trovate.
Ammetto che dato che non le ho trovate, non posso dire che non esistano o che siano sbagliate.
Ho sempre sacrificato il piano sentimentale per un obiettivo per me molto più rassicurante e rasserenante: andare d'accordo.
Forse perchè sono pur sempre il residuo di un bambino che è "fuggito" dalla famiglia perchè in essa nessuno andava d'accordo.
Questo mi basta.
Abi, ha ragione Grande82, vero è difficile avere le palle di guardarsi dentro, ma è anche difficile porsi difronte all'altro senza barare eh?
Penso che l'amore più difficile sia quello che come un manto "copre" le inevitabili miserie dell'altro. Questo amore per esempio io l'ho visto da parte di Marì.
marì ha fatto sclete coraggiosissime, ma di certo non s'è messa lì ad aiutare, ma se n'è andata e ha lasciato che lui da solo si guardasse dentro e dimostrasse di voler recuperare....

Mari'

Utente di lunga data
marì ha fatto sclete coraggiosissime, ma di certo non s'è messa lì ad aiutare, ma se n'è andata e ha lasciato che lui da solo si guardasse dentro e dimostrasse di voler recuperare....

DOVE? :eek:

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Non le ho trovate.
Questo mi basta.
Tu hai attuato una coppia evitante (v. la home page di questo sito), ma hai aspettative verso di te di amore materno e in quell'atteggiamento (che non credo affatto sia di Mari', ma che tu così interpreti) riconosci il vero amore che tu vorresti, ma non ti sogni di dare, del resto tu sei il figlio, mica la mamma...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Verena piangi tutte le tue lacrime quel giorno che nessuno ti corteggerà.
Sappi che lì è la fine.
Donne non disprezzate chi vi corteggia.:unhappy:
E' la fine di cosa?
Ma tu non parlavi di tuo nonno...:rolleyes:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.