Nuova traditrice!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Amoremio

Utente di lunga data
Chiedo scusa per questo o.t. ma è doveroso.

reputazione negativa e naturalmente anonima per questo post.

Motivazione : retorica fritta e rifritta. cos'è questo processo alle intenzioni?
gli interventi dei neofiti non devono essere bersaglio di frustrazioni represse.

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Allora novello o redivivo Freud de noantri. Dall'alto del tuo grandissimo sapere, leggendo una mia frase spari una diagnosi clinica.....i miei complimenti. Però dovresti spiegarmi una cosa, com'è che un intelligentissimo e ferratissimo psicologo quale sei, scrive su questo forum invece di insegnare in una grande università.....è un vero spreco.

Non ti sei nemmeno reso conto dell'immane idiozia che hai scritto.
te l'ho approvato io poco fa quel post: era sacrosanto

così sei in pareggio :p

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
O.T.
Libera la casella di posta non riesco ad inviarti mp
Ciao

Amoremio

Utente di lunga data
Tutte le critiche che potrai mai ricevere qui non sono rivolte personalmente a te, ma alla categoria dei traditori.

Uso il termine categoria per adeguarmi al senso comune, in realtà per me non esiste tale categoria, come non esiste una categoria dei traditi.
Esistono storie e motivazioni diverse, lette e assimilate in modo diverso.

Come dici tu nessuno può misurare l'amore che senti per due persone distinte, come non si può quantificare il dolore provato dalle persone che hanno subito un tradimento.
sulla base del sottolineato dovresti concordare sul fatto che qui ci sia non solo una fronda contro i traditori ma anche, ancor meno ragionevolmente, verso i traditi

anzi a volerla dir tutta
a qualcuno giova calcare la mano sulle "vessazioni" inflitte ai traditori proprio per alimentare la fronda sui traditi o su alcuni di essi

e ciò vien fatto preterendo che invece molti distinguo vengon fatti e l'atteggiamento verso il tradimento (quando tale si configuri), e come potrebbe essere altrimenti magari non muta , ma muta e di molto l'approccio al tradito a seconda delle specificità che emergono dal suo racconto

d'altronde
e nella natura umana articolare la risposta a secondo di quel che si percepisce in una vicenda
se io raccontassi che una sera mentre andavo a zonzo senza meta, per vincere la noia o un mio malessere esistenziale ho pensato bene di spaccare la faccia di un extracomunitario a sprangate e mi son sentita subito meglio
la tua reazione (e credo quella di qualunque persona sana di mente) sarebbe diversa da quella che avresti se io ti raccontassi che una sera un extracomunitario mi ha aggredito e io non ho avuto altro modo di difendermi che raccogliere un pezzo legno e spaccarglielo in faccia, e che questo mi fa star male

oscuro

Utente di lunga data
Amore

Vedi amore mio purtroppo può capirti sol chi certe situazioni le conosce....!!L'italia ormai è un accozzaia di perbenisti e bacchettoni.....sempre pronti ad esprimere solidarietà gratutite a gente che in questo paese non dovrebbe neanche starci!!!!SI son razzista e non mi interessa ascoltare le prediche...non son tutti così,,,non si deve generalizzare....ed io infatti non generalizzo.....ma tranne una piccola parte son tutti così!!!!

Amoremio

Utente di lunga data
Vedi amore mio purtroppo può capirti sol chi certe situazioni le conosce....!!L'italia ormai è un accozzaia di perbenisti e bacchettoni.....sempre pronti ad esprimere solidarietà gratutite a gente che in questo paese non dovrebbe neanche starci!!!!SI son razzista e non mi interessa ascoltare le prediche...non son tutti così,,,non si deve generalizzare....ed io infatti non generalizzo.....ma tranne una piccola parte son tutti così!!!!
osc,
il discorso non verte sull'extracomunitario
ma sull'azione commessa nonchè sulle modalità e sull'atteggiamento dell'agente che possono portare ad una risposta di tenore anche opposto da parte del medesimo uditorio

dave.one

Utente di lunga data
Mi piacerebbe, per curiosità, fosse possibile una situazione in cui uno si immedesima nell'altro per un determinato periodo di tempo, e che poi si ritorni alla situazione originale.
Quali sarebbero le reazioni?
Lo farei solo perché ognuno possa capire l'altro, e non per altri fini poco ortodossi. Questo potrebbe da un lato permettere di evitare che queste situazioni - che mai apportano del bene ad entrambe le parti, a quanto pare - non siano viste come un qualcosa di negativo o distruttivo, bensì di costruttivo.
So che è utopia, ma credo che se uno parte con quest'esperienza, prima di capitarci dentro ancora ci pensa bene (sia da una parte che dall'altra). Tutto dev'essere visto con ottica costruttiva, mi raccomando.

Mari'

Utente di lunga data
Benvenuta in TradimentoPuntoNet!

Preparati, sii pronta: Aspettati sempre tutto da tutti ... perche' tutti, sono sempre pronti a tutto. ;)

A: "02/09/2010 19:19 Commento ."

Rispondo:

:scoreggia:

Fabry

Utente di lunga data

Alce Veloce

Utente di lunga data
Acidofilo?
(senza firma)
Per un post a pag 9?!?!?!?
Boh!

sea_weed

Utente
La fase calante

Cara Sabina, ho letto il tuo post, non so se sia la tua prima storia extraconiugale, ma la fase calante e' dura. Io ci sono passato. E' un miracolo che la mia famiglia non se ne sia accorta, pero' data l'intensita' delle emozioni che si provano, quando finisce e' un mezzo divorzio. Io ti auguro che non finisca mai, o che se proprio deve finire che finisca con grado. Almeno e' la mia esperienza, pero' posso dirti che i sensi di colpa che ora non provi o provi in forma attenuata (ma che ti sembrano grandi), perche' ora pensi sempre a lui, quando terminera' si acutizzeranno per il maggior tempo a disposizione che la tua mente avra'.
Io sono passato per queste cose volevo chiedere cosa ne pensano gli altri, se hanno vissuto lo stesso.
Grazie.

Amoremio

Utente di lunga data

Alce Veloce

Utente di lunga data
:eek: :eek: :eek:

siete disposti a tutto pur di battere la mia disapprovazione con apostrofo, eh?
vabbè, mi dichiaro surclassata:carneval:

ma oggettivamente il quadratino di marì rasenta l'inarrivabile :rotfl:
Senza dubbio :carneval:

Sabina

Utente di lunga data
Cara Sabina, ho letto il tuo post, non so se sia la tua prima storia extraconiugale, ma la fase calante e' dura. Io ci sono passato. E' un miracolo che la mia famiglia non se ne sia accorta, pero' data l'intensita' delle emozioni che si provano, quando finisce e' un mezzo divorzio. Io ti auguro che non finisca mai, o che se proprio deve finire che finisca con grado. Almeno e' la mia esperienza, pero' posso dirti che i sensi di colpa che ora non provi o provi in forma attenuata (ma che ti sembrano grandi), perche' ora pensi sempre a lui, quando terminera' si acutizzeranno per il maggior tempo a disposizione che la tua mente avra'.
Io sono passato per queste cose volevo chiedere cosa ne pensano gli altri, se hanno vissuto lo stesso.
Grazie.
Ciao, si e' la mia prima esperienza extraconiugale. Ti ringrazio per la tua testimonianza... già mentre la si vive a volte si passa dalle stelle alle stalle. Anche la relazione con l'amante porta dei problemi, perche' e' comunque un incontro tra due persone diverse ognuna con le sue esigenze. Piacerebbe anche a me sapere come ha vissuto questo aspetto chi ci e' passato.

sea_weed

Utente
Ciao, si e' la mia prima esperienza extraconiugale. Ti ringrazio per la tua testimonianza... già mentre la si vive a volte si passa dalle stelle alle stalle. Anche la relazione con l'amante porta dei problemi, perche' e' comunque un incontro tra due persone diverse ognuna con le sue esigenze. Piacerebbe anche a me sapere come ha vissuto questo aspetto chi ci e' passato.
Mi permetto di darti un altro consiglio, giusto o sbagliato che sia nn e' mio l'ho letto su internet durante la storia che ho avuto ma poi ho capito che era verissimo.

Non fatevi promesse.

Rimbomberanno nella testa di entrambi se dovesse mai finire.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
La mia esperienza credo sia un discorso a parte.
La nostra relazione è stata interrotta nei peggiori dei modi quindi in questo momento sto male ma non riesco a capire se più per il fatto che mi manca la sua presenza nella mia vita, se per il fatto che non lo vedrò mai più, se perchè sta soffrendo. Ho le idee molto confuse su tutta la mia storia.
Credo che sia vero che, se ci si lascia soprattutto e certi sentimenti restano, si vive il tutto come un divorzio. Molto dipende dal perchè la storia finisce

Grazie.
Ma dai finisce leopardianamente no?
Diman tristezza e noia recheran le ore...:(

La mia esperienza credo sia un discorso a parte.
La nostra relazione è stata interrotta nei peggiori dei modi quindi in questo momento sto male ma non riesco a capire se più per il fatto che mi manca la sua presenza nella mia vita, se per il fatto che non lo vedrò mai più, se perchè sta soffrendo. Ho le idee molto confuse su tutta la mia storia.
Credo che sia vero che, se ci si lascia soprattutto e certi sentimenti restano, si vive il tutto come un divorzio. Molto dipende dal perchè la storia finisce
Un abbraccio...
Leggiti due amanti felici di Neruda.
Certo tu sei stata costretta a chiudere in un modo così crudo e terrificante, che ancora non mi capacito di quegli attacchi che hai subito qui dentro.
Forse ti capisco, solo perchè ci sono passato da giovane.:unhappy:

Con leggerezza e spensieratezza.
Poi le cose si fecero pesanti a causa di rivendicazioni continue.
Cioè non bisogna attaccarsi a ste robe.
Investirci troppo.
A me ha salvato solo l'ironia.
Si è vero si sogna, si sogna, ci si lusinga...oh nessuno mi capisce come te ecc..ecc...poi se si va oltre, arriva la famigerata "conoscenza dell'altro" e ti accorgi che sto essere fantastico che ti fa volare ha anche lui il suo carico di miserie, e tu vedi che l'altro comincia a intuire le tue.
O la vivi come "cazzate" e "mattane" o finisci male.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Un abbraccio...
Leggiti due amanti felici di Neruda.
Certo tu sei stata costretta a chiudere in un modo così crudo e terrificante, che ancora non mi capacito di quegli attacchi che hai subito qui dentro.
Forse ti capisco, solo perchè ci sono passato da giovane.:unhappy:
Grazie
l'ho letta. Adesso ho comprato il libro che mi ha consigliato Sabina.
Lo so che mi capisci:eek:

Verena67

Utente di lunga data
Mi permetto di darti un altro consiglio, giusto o sbagliato che sia nn e' mio l'ho letto su internet durante la storia che ho avuto ma poi ho capito che era verissimo.

Non fatevi promesse.

Rimbomberanno nella testa di entrambi se dovesse mai finire.

tranquillo, in certi cervelli non c'è abbastanza volume perché qualcosa di questo genere rimbombi!:rolleyes::rolleyes:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.