Skorpio
Utente di lunga data
Ma vedi Bruni.. è chiaro che quando dicevo "imporre" mi riferivo alla imposizione di una ottica dalla quale per esempio scherzare sul pannolone si può (con buona pace di chi lo porta e di chi deve cambiare il pacco pieno di piscio, quando va di culo) mentre (es) scherzare sull' ubriacone non si può, perché chi ha un "briaella" in casa sa che possono volare piatti e ciaffate (oltre che discorsi a biscaro) ed è un dramma autenticoNon impongo nulla. Si impone se si ha un potere. Non ho alcun potere.
Però so benissimo che si scherza per depotenziare ciò che fa paura, si scherza sulla impotenza, sulla vecchiaia, sulla malattia e sulla morte. Ma si scherza su di sé che si è impotenti (o si sa che lo si sarà) o che si invecchia e si sa che si morirà. Ma se non si ha avuto il sostegno si sta scherzando sugli altri.
Voglio dire che è complicato fare distinzioni in base alla esperienza e sensibilità personale.
L'imposizione a cui mi riferivo è evidentemente è di "visuale" e non certo di altro tipo.
Io ti ripeto, ho scherzato amabilmente su pannoloni da cambiare, ben sapendo che chi ha fatto certo volontariato o ha avuto situazioni in casa, sa bene che è un dramma avere una persona incontinente o immobilizzata a letto.
Ma ho potuto e potrei scherzarci sopra perché intuivo che alla base non c'era malizia o altro spirito negativo.