Nuove famiglie

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
ma se non si sente convinto e innamorato iniziando una relazione (non da un giorno, ma da alcuni mesi, presumo), quando lo sarà?
Grande, per una cosa vissuta da un ragazzo in un rapporto molto inferiore rispetto a quello di un uomo con moglie e figli, lui aveva una ragazza e morì investita da un camion, quando iniziò dopo del tempo una relazione con una ragazza non riusciva comunque ad essere come doveva per la norma, solo dopo 3 anni è riuscito a liberarsi del cadavere che portava dietro e...tradire la ragazza che lo ha aspettato quel tempo!

MK

Utente di lunga data
che è la stessa cosa. nel senso che se lui va con i piedi di piombo è ben comprensibile .
da soli si può tranquillamente rischiare di sbagliare con le persone che si scelgono, avendo figli che dovranno avere a che fare con loro
no
Non è così semplice, si può avere un'idea di donna con la quale realizzare una famiglia che magari non combacia con quella incontrata. E comunque partirei dal presupposto che ci si innamora e poi ci progetta. Chi mette subito le mani avanti secondo me qualche problema ce l'ha (o lo fa venire al partner prima o poi).

MK

Utente di lunga data
Non e' mica detto che i sentimenti portino sempre al progetto "famiglia"... soprattutto quando la famiglia la si ha gia'
Certo, ma la relazione dovrebbe essere costruita strada facendo, se dall'inizio ne diminuisci l'importanza, mah.

Lettrice

Utente di lunga data
Certo, ma la relazione dovrebbe venire costruita strada facendo, se dall'inizio ne diminuisci l'importanza, mah.
Ma sul caso della tua amica credo che lui non sia poi cosi' preso, ha messo le mani troppo avanti.
Per il resto passato un certo stadio, i sentimenti anche se forti non e' detto che portino al progetto famiglia

Daniele

Utente orsacchiottiforme
A volte passate certe cose è difficile innamorarsi come si può pensare o come una donna vorrebbe. Io per sembrarlo uso strataggemmi, ma le emozioni che provo sono così piccole in confronto un tempo che è difficile da dire come sono, ma ci sono!

MK

Utente di lunga data
A volte passate certe cose è difficile innamorarsi come si può pensare o come una donna vorrebbe. Io per sembrarlo uso strataggemmi, ma le emozioni che provo sono così piccole in confronto un tempo che è difficile da dire come sono, ma ci sono!
Sì Daniele è vero, ma sai che noi donne abbiamo bisogno di concretezza, dopo un po' le parole non bastano più.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Sì Daniele è vero, ma sai che noi donne abbiamo bisogno di concretezza, dopo un po' le parole non bastano più.
In questo sono perfetto, una donna non si accorgerà mai del fatto che sono sbagliato dentro ormai! So solo però che ogni tanto mi trovo a pensarla con un piacere davvero forte ed è per questo che sono certo di quello che provo.

prisca

Utente
IL mio compagno vorrebbe vivere con me ma io non voglio e adesso che è morta la madre me lo ha riproposto. M come faccio? Ho due figli ancora piccoli e sarebbe scomodo per tutti, e poi....sto così bene a casa mia con loro due soltanto...oddio, gatti, tartarughe, tata....siamo già in troppi!!!!

Amarax

Utente di lunga data
IL mio compagno vorrebbe vivere con me ma io non voglio e adesso che è morta la madre me lo ha riproposto. M come faccio? Ho due figli ancora piccoli e sarebbe scomodo per tutti, e poi....sto così bene a casa mia con loro due soltanto...oddio, gatti, tartarughe, tata....siamo già in troppi!!!!

Io sono una donna adulta. Più che adulta in verità.
Questo mi sembra un rifuggire dai compiti che derivano da una convivenza. Ed anche un rapporto non proprio sentito.
Se 2 persone si amano, a prescindere dai problemi o dalla quantità di persone che si hanno in casa, non dovrebbero voler stare insieme, sempre? :unhappy:

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Beh tu saprai valutare se per i tuoi figli è ancora presto.
E' comunque una cosa ufficiale e in lui c'è disponibilità.
A occhio lui è molto più anziano. Giusto?

Verena67

Utente di lunga data
Grande, per una cosa vissuta da un ragazzo in un rapporto molto inferiore rispetto a quello di un uomo con moglie e figli, lui aveva una ragazza e morì investita da un camion, quando iniziò dopo del tempo una relazione con una ragazza non riusciva comunque ad essere come doveva per la norma, solo dopo 3 anni è riuscito a liberarsi del cadavere che portava dietro e...tradire la ragazza che lo ha aspettato quel tempo!
Guarda, non voglio essere macabra, ma un conoscente di mio marito ha seppellito TRE fidanzate.

E non è mai stato un granché con nessuna di loro:unhappy:

Fedifrago

Utente di lunga data
Io sono una donna adulta. Più che adulta in verità.
Questo mi sembra un rifuggire dai compiti che derivano da una convivenza. Ed anche un rapporto non proprio sentito.
Se 2 persone si amano, a prescindere dai problemi o dalla quantità di persone che si hanno in casa, non dovrebbero voler stare insieme, sempre? :unhappy:
Mica è detto...anzi!

Credo che specie per chi è reduce da un matrimonio fallito e ha figli, trovare un equilibrio (come mi pare il caso di prisca) standosene ognuno a casa sua, non significhi non volersi impegnare, ma magari difendere propri spazi e proprie libertà conquistate anche a duro prezzo...

Chissà, forse si salverebbero anche tanti matrimoni...:rolleyes: :mrgreen:

MK

Utente di lunga data
Mica è detto...anzi!

Credo che specie per chi è reduce da un matrimonio fallito e ha figli, trovare un equilibrio (come mi pare il caso di prisca) standosene ognuno a casa sua, non significhi non volersi impegnare, ma magari difendere propri spazi e proprie libertà conquistate anche a duro prezzo...

Quoto sia la prima che la seconda parte. Stare insieme solo quando veramente si ha voglia di farlo. Lo so che non è pensiero condiviso dalla maggioranza ma...

Verena67

Utente di lunga data
Fedy ti quoto anch'io.
A questo punto della mia vita, un estraneo in casa, come diceva Alberto Sordi, non me lo metterei.

giobbe

Utente di lunga data
Mica è detto...anzi!

Quoto anch'io Fedifrago.
Meglio fare i fidanzati ognuno a casa sua.
È meglio per i figli ancora piccoli e secondo me è meglio anche per gli adulti.
La convivenza è la tomba dell'amore. :mrgreen:

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Quoto anch'io Fedifrago.
Meglio fare i fidanzati ognuno a casa sua.
È meglio per i figli ancora piccoli e secondo me è meglio anche per gli adulti.
La convivenza è la tomba dell'amore. :mrgreen:
Non, se si mette sopra una pietra :mrgreen:

giobbe

Utente di lunga data
Quindi fidanzati e/o libertà per tutti? :rolleyes:
se pò ffa..:up:
almeno mi conquisto il mio spazio :rotfl::rotfl::rotfl:

Tutti liberi e belli! :mexican:

Gentili, eleganti, brillanti, sensuali e misteriosi.

Sicuramente ne guadagnano anche il romanticismo e l'attività sessuale.
Ognuno ciabatti a casa sua e non ne parliamo più! :up:

Amarax

Utente di lunga data
Tutti liberi e belli! :mexican:

Gentili, eleganti, brillanti, sensuali e misteriosi.

Sicuramente ne guadagnano anche il romanticismo e l'attività sessuale.
Ognuno ciabatti a casa sua e non ne parliamo più! :up:
:rotfl::rotfl::rotfl:
ecco il segreto dei rapporti che durano e che superano la lontananza e la quotidianità :mrgreen:

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
:rotfl::rotfl::rotfl:
ecco il segreto dei rapporti che durano e che superano la lontananza e la quotidianità :mrgreen:
Non sono convinto. Va bene per un rapportino di poca importanza, oppure un rapporto dove la coppia a scelto ditrombarsi chi gli passa davanti, ma per il resto, la separazione è difficile, soprattutto per i bambini, che si trovano fra martello e incudine.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.