Nuove truffe

gvl

Utente di lunga data
È arrivata anche a me . È la truffa di PagoPa. È ben fatta. Riguarda una presunta pendente multa per eccesso di velocità. Pubblico uno dei tanti link dove viene spiegato in dettaglio come si articola questa truffa. Ho anche controllato l' indirizzo del mittente di questa email e proviene da un liceo dell' Ecuador.

Brunetta

Utente di lunga data
È arrivata anche a me . È la truffa di PagoPa. È ben fatta. Riguarda una presunta pendente multa per eccesso di velocità. Pubblico uno dei tanti link dove viene spiegato in dettaglio come si articola questa truffa. Ho anche controllato l' indirizzo del mittente di questa email e proviene da un liceo dell' Ecuador.

Mi arriva di tutto.
Da “Mamma ho cambiato telefono, chiamami”, che è proprio il più scemo, alle comunicazioni della banca di bonifici assurdi.

hammer

Utente di lunga data
Mi arriva di tutto.
Da “Mamma ho cambiato telefono, chiamami”, che è proprio il più scemo, alle comunicazioni della banca di bonifici assurdi.
Succede anche a me e a tutti i familiari.
Il fatto che, dopo anni, continuino ad arrivare email dimostra che il sistema funziona.
Vengono inviate milioni di email contando sul fatto che l’1–2% dei destinatari ci caschi.
Dietro c’è un vero e proprio sistema organizzato: strutture specializzate con decine di postazioni di lavoro al computer.
Operano prevalentemente in Africa e in Sud America.
Il giro d’affari è enorme: parliamo di milioni e milioni di dollari.

gvl

Utente di lunga data
Mi arriva di tutto.
Immagino. Solo che questa è ben fatta con il logo PagoPa identico. Ovvio che ragionandoci si capisce ma in alcuni la paura e la preoccupazione li fa procedere con il pagamento.

Andromeda4

Utente di lunga data

Mi hanno chiamato quasi in contemporanea adesso, da Aosta e della Francia. Bloccati entrambi.