Mi arriva di tutto.È arrivata anche a me . È la truffa di PagoPa. È ben fatta. Riguarda una presunta pendente multa per eccesso di velocità. Pubblico uno dei tanti link dove viene spiegato in dettaglio come si articola questa truffa. Ho anche controllato l' indirizzo del mittente di questa email e proviene da un liceo dell' Ecuador.
![]()
La truffa della finta multa da pagare con pagoPA: come riconoscerla e difendersi
Ecco alcuni suggerimenti per difendervi da una nuova ondata di attacchi phishing che sfrutta nome, logo e font della piattaforma pagoPA per accalappiarewww.geopop.it
Succede anche a me e a tutti i familiari.Mi arriva di tutto.
Da “Mamma ho cambiato telefono, chiamami”, che è proprio il più scemo, alle comunicazioni della banca di bonifici assurdi.
Immagino. Solo che questa è ben fatta con il logo PagoPa identico. Ovvio che ragionandoci si capisce ma in alcuni la paura e la preoccupazione li fa procedere con il pagamento.Mi arriva di tutto.
Da “Mamma ho cambiato telefono, chiamami”, che è proprio il più scemo, alle comunicazioni della banca di bonifici assurdi.
Piuttosto......domani ti invio gli auguri di buon fine anno. Leggili almeno.....Mi arriva di tutto.
Mi hanno chiamato quasi in contemporanea adesso, da Aosta e della Francia. Bloccati entrambi.È arrivata anche a me . È la truffa di PagoPa. È ben fatta. Riguarda una presunta pendente multa per eccesso di velocità. Pubblico uno dei tanti link dove viene spiegato in dettaglio come si articola questa truffa. Ho anche controllato l' indirizzo del mittente di questa email e proviene da un liceo dell' Ecuador.
![]()
La truffa della finta multa da pagare con pagoPA: come riconoscerla e difendersi
Ecco alcuni suggerimenti per difendervi da una nuova ondata di attacchi phishing che sfrutta nome, logo e font della piattaforma pagoPA per accalappiarewww.geopop.it
Devono pagarsi il veglioneMi hanno chiamato quasi in contemporanea adesso, da Aosta e della Francia. Bloccati entrambi.
Pure a me stamani dalla Francia. In effetti era da prima di Natale che non chiamavano.Mi hanno chiamato quasi in contemporanea adesso, da Aosta e della Francia. Bloccati entrambi.
Non arrivano a tutti ma a molti. Ricavano gli indirizzi email o numeri telefonici da altri siti dove sono stati registrati e in certi casi li comprano.A me arriva nulla.
Si vede che non piaccio.
Facciano come me... che ho già pagato...Devono pagarsi il veglione![]()