ologramma
Utente di lunga data
Sempre meglio nel dirmi vecchioA quanto pare stiamo mandando in auge il termine "matusa"![]()
Sempre meglio nel dirmi vecchioA quanto pare stiamo mandando in auge il termine "matusa"![]()
Non ho capito cosa ti ha detto, scusa ma è un po' ambiguo.Ho incontrato la mia ex qualche giorno fa e boh,forse voleva una chiusura che,al tempo non c'è stata,ma non a causa mia,lei era sicura che il suo futuro era con quel tizio,e quindi io ero solo una figurina di cartone.Ora,dopo un lustro e mezzo di voli pindarici tra giovani che la considerano solo per un giro di giostra e matusa ammaccati da precedenti relazioni disastrose,ha realizzato che,tutto sommato,il cartonato non era malaccio.Diciamo che,se voleva un riavvicinento,non ha scelto il modo migliore,quindi presumo volesse una chiusura da parte mia per togliermi dalla lista dei papabili.
Eniuei,ho ciondolato un po' in questi giorni su vari siti che trattano il contesto dell'infedeltà e qui,mi sembra,se ne disquisisca spesso,o sbaglio.
a me invece sembra che avvenga soprattutto dal versante maschile, delle coppie scoppiate che conosco io, solo 1 marito non è tornato dalla moglie con la coda tra le gambe, gli altri, piano piano, hanno tutti fatto mea culpa, qualcuno è stato anche ripresoBenvenuto su questo sito.
Quanto ti è accaduto (ex coniuge o convivente che si fa sotto dopo parecchio tempo) non è infrequente. Mi sembra che avvenga soprattutto dal versante femminile, dove l'archiviazione del partner non sempre è definitiva. In fin dei conti, un marito o fidanzato, pure se è ex, può essere un usato sicuro, in mancanza di alternative.
Le spiegazioni postume, motivate da esigenze di chiarimenti che il tradito non ha preteso (bastava l'evidenza) ma che il traditore decide di offrire, sono un'occasione per vedere se sia possibile riscrivere la storia.
È capitato anche a te, sembrerebbe.
Probabile che tu abbia ragione, ma direi nel tempo medio - breve. Dopo anni (e qui sarebbero 7) ho l'impressione che vi sia prevalenza del genere femminile.a me invece sembra che avvenga soprattutto dal versante maschile, delle coppie scoppiate che conosco io, solo 1 marito non è tornato dalla moglie con la coda tra le gambe, gli altri, piano piano, hanno tutti fatto mea culpa, qualcuno è stato anche ripreso
Scusa la mia poca chiarezza.alla fine ha chiesto un incontro per dare una chiusura che al tempo,per sua scelta,non c'è stata.Ma,dai discorsi che ha intavolato,in cui ha espresso apprezzamento postumi nei miei confronti e confutato le sue scelte di allora,sembrava di più un abboccamento.Constatato il mio disinteresse,mi ha depennato dalla sua probabile lista di poveracci che se l'accolleranno..Non ho capito cosa ti ha detto, scusa ma è un po' ambiguo.
La cosa che volesse la chiusura contrasta un poco con la faccenda della rivalutazione del "cartonato".
Puoi spiegare meglio che vi siete detti?
C'era un post di tanto tempo fa in cui Brunetta diceva che era un termine da nonni.A quanto pare stiamo mandando in auge il termine "matusa"![]()
anche io mi baso sulle mie esperienze ed osservazioni, gli uomini tornano a casa con la coda tra le gambe dopo poco, mediamente appena sono stati scaricati dalla nuova fiamma, si va da pochi mesi a 4 anni (quelli che conosco io, ovviamente), di donne che sono tornate a piangere dal marito ne conosco solo una, anche lei tornata indietro quando l'amante, scoppiato il casino, si è inginocchiato davanti alla moglie piangendo e pregandola di non buttarlo fuori di casaProbabile che tu abbia ragione, ma direi nel tempo medio - breve. Dopo anni (e qui sarebbero 7) ho l'impressione che vi sia prevalenza del genere femminile.
Ma non esprimo certezze... Mi baso sulle mie esperienze ed osservazioni.
Mea culpa fatto da cornasubenti o facenti?a me invece sembra che avvenga soprattutto dal versante maschile, delle coppie scoppiate che conosco io, solo 1 marito non è tornato dalla moglie con la coda tra le gambe, gli altri, piano piano, hanno tutti fatto mea culpa, qualcuno è stato anche ripreso
Te lo spiego io, è semplice: loro pensano A, ti chiamano e ti dicono B, ma di fatto fanno CNon ho capito cosa ti ha detto, scusa ma è un po' ambiguo.
La cosa che volesse la chiusura contrasta un poco con la faccenda della rivalutazione del "cartonato".
Puoi spiegare meglio che vi siete detti?
i traditori tornano indietro piangendo, delle coppie scoppiate per tradimento che conosco, i traditori se ne sono andati di casa con il nuovo amore (uomini o donne è indifferente), ma sono gli uomini (a parte uno), che sono tornati indietro a piangere dalle ex mogli e compagne, uno è stato anche ripreso, gli altri sono stati mandati a stendereMea culpa fatto da cornasubenti o facenti?
loro...Te lo spiego io, è semplice: loro pensano A, ti chiamano e ti dicono B, ma di fatto fanno C
Ah ok, mi sembra assolutamente plausibile, un po' triste, ma plausibilei traditori tornano indietro piangendo, delle coppie scoppiate per tradimento che conosco, i traditori se ne sono andati di casa con il nuovo amore (uomini o donne è indifferente), ma sono gli uomini (a parte uno), che sono tornati indietro a piangere dalle ex mogli e compagne, uno è stato anche ripreso, gli altri sono stati mandati a stendere
Non faccio questioni di genereloro...![]()
è tristissimo infatti, però succede anche questoAh ok, mi sembra assolutamente plausibile, un po' triste, ma plausibile
mi chiedo come tu faccia a sapere cosa dicono "loro"Non faccio questioni di genere
Però questa è una fase che ha poco a che vedere con l'infedeltà in sè, qui si parla di eventuale riavvicinamento in un matrimonio finito da anni.. siccome però qui ci sei tu e non lei, chiedo: a te che effetto ha fatto l'idea di un eventuale approccio di lei?Ho incontrato la mia ex qualche giorno fa e boh,forse voleva una chiusura che,al tempo non c'è stata,ma non a causa mia,lei era sicura che il suo futuro era con quel tizio,e quindi io ero solo una figurina di cartone.Ora,dopo un lustro e mezzo di voli pindarici tra giovani che la considerano solo per un giro di giostra e matusa ammaccati da precedenti relazioni disastrose,ha realizzato che,tutto sommato,il cartonato non era malaccio.Diciamo che,se voleva un riavvicinento,non ha scelto il modo migliore,quindi presumo volesse una chiusura da parte mia per togliermi dalla lista dei papabili.
Eniuei,ho ciondolato un po' in questi giorni su vari siti che trattano il contesto dell'infedeltà e qui,mi sembra,se ne disquisisca spesso,o sbaglio.
eh ?Te lo spiego io, è semplice: loro pensano A, ti chiamano e ti dicono B, ma di fatto fanno C
Non sai mai quello che passa per la testa delle persone, perchè spesso non lo sanno neanche loro. Dunque poco si può dedurre da ciò che dicono, qualcosa forse si da ciò che fanno
Improponibile.Dovrei accollarmi una vita da investigatore,dormire con un occhio aperto?Sto troppo bene ora,da single,anche se attempato e leggermente stempiatoPerò questa è una fase che ha poco a che vedere con l'infedeltà in sè, qui si parla di eventuale riavvicinamento in un matrimonio finito da anni.. siccome però qui ci sei tu e non lei, chiedo: a te che effetto ha fatto l'idea di un eventuale approccio di lei?
Vero ma non è per tutti se si viene traditi ,come il caso di un mio amico e pensare che lei ci sperava fino alla fine di lui, no l'ha mai perdonata .Benvenuto.
Io conosco almeno tre coppie tornate insieme dopo una lunga separazione. Si sono ritrovate. Ma senza mea culpa da parte di nessuno, semplicemente era rimasta un'affinità e dopo esperienze di vita diverse hanno voluto riprovare.