Nuovo tradimento

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

dave.one

Utente di lunga data
adesso ho capito che è facile intortare e tenere i compagni/mariti per le palle dicendo di amarli.
in tutte le storie che ho letto ultimamente le mogli dicono le stesse identiche cose e, a differenza delle donne/mogli, gli uomini son molto più indifesi e ci credono o si autoconvincono che sia vero...
cioè, ti ho tradito, o ti tradisco ancora ma ti dico che ti amo.. ed ecco che scatta nell'uomo la fase ma allora non la lascio, magari è sincera ...
insomma basta farsi furbe?
Ciao Anna (per inciso: bellissimo nome, è anche il nome che ho scelto per la mia prima piccola).
Caspita, allora devo annoverarmi come un'eccezione che conferma la regola, in quanto mia moglie (pur se ancora non ha ammesso), ha tradito e mi ha pure detto che non mi ama, ma che prova affetto come si prova verso un fratello o sorella...
E' palese che, in caso mi dica che mi ama, cercherebbe di "ammorbidire" la sua posizione; però allo stesso tempo mi chiedo: con che pelo nello stomaco verrebbe a dirmelo? Ma chi cercherebbe di invaselinare? Cioé, bastone e carota a suo piacimento?
Vabbé, forse è anche meglio così, almeno è più coerente nella sua infedeltà...

Luigi III

Utente di lunga data
adesso ho capito che è facile intortare e tenere i compagni/mariti per le palle dicendo di amarli.
in tutte le storie che ho letto ultimamente le mogli dicono le stesse identiche cose e, a differenza delle donne/mogli, gli uomini son molto più indifesi e ci credono o si autoconvincono che sia vero...
cioè, ti ho tradito, o ti tradisco ancora ma ti dico che ti amo.. ed ecco che scatta nell'uomo la fase ma allora non la lascio, magari è sincera ...
Anna, hai fatto centro. Le cose stanno come dici tu. Io lascerei mia moglie se ammettesse che non mi ama più, che vuole solo la'ltro, ma invece dice di amarmi e questo mi blocca, fa insorgere la speranza che sia ancora possibile esser felici insieme. Forse sono/siamo solo degli stupidi.

Kid

Utente un corno
Anna, hai fatto centro. Le cose stanno come dici tu. Io lascerei mia moglie se ammettesse che non mi ama più, che vuole solo la'ltro, ma invece dice di amarmi e questo mi blocca, fa insorgere la speranza che sia ancora possibile esser felici insieme. Forse sono/siamo solo degli stupidi.

Ma no è normale...

Mari'

Utente di lunga data

Lettrice

Utente di lunga data
Con le parole s'intortano tutti... i ti amo sono decisamente inflazionati.

L'unica cosa e' o fai o vai

Micia

Utente di lunga data
Luigi

Perchè ti senti cosi ?

Non è stupidità, è comprensibile confusione.

la tua storia non la conosco, ora la vado a leggere.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ciao Anna (per inciso: bellissimo nome, è anche il nome che ho scelto per la mia prima piccola).
Caspita, allora devo annoverarmi come un'eccezione che conferma la regola, in quanto mia moglie (pur se ancora non ha ammesso), ha tradito e mi ha pure detto che non mi ama, ma che prova affetto come si prova verso un fratello o sorella...
E' palese che, in caso mi dica che mi ama, cercherebbe di "ammorbidire" la sua posizione; però allo stesso tempo mi chiedo: con che pelo nello stomaco verrebbe a dirmelo? Ma chi cercherebbe di invaselinare? Cioé, bastone e carota a suo piacimento?
Il problema non è che il traditore ami o no dica di amare o di non amare più.
I sentimenti nascono e muoiono, ma più spesso si ammalano gravemente, possono guarire e diventare anche più forti, ma diversi, forse meno superficiali.
Quello che conta è la volontà di volere quel rapporto e volersi impegnare perché sia il migliore possibile.
Se questa volontà si crede di doverla dimostrare dicendo "ti amo" va bene, se si crede di doverla dimostrare con una sincerità spietata che va magari oltre il vero va bene.
Ma è quello che conta è quello che si sceglie e cosa si fa per quello che si sceglie.

Angel

Utente di lunga data
Tua moglie dice che non ti ama, perchè nega il fatto...quando non potrà più negarlo vedrai che gli uscirà un bel ti amo dalla bocca :carneval:

Grande82

Utente di lunga data
Salve,volevo avere dei consigli e dei pareri sulla mia storia che cerco di riassumervi in breve.
Circa 3 anni fa ho scoperto che mia moglie mi aveva tradito,poi dopo un anno veramente drammatico siamo riusciti a recuperare il rapporto anche perchè la distanza chilometrica fra mia moglie e l'amante era considerevole.Ora circa 2 mesi fa ho scoperto un altro tradimento,altre scene altre litigate e stiamo cercando di recuperare ancora la storia.Lei dice di amarmi,io pure,anche se ormai non mi fido più di lei e non so se potrò più fidarmi.Il problema nostro secondo me è che continuiamo a stare insieme perchè abbiamo una casa in comune,ma sopratutto 3 figli piccoli e non abbiamo il coraggio di separarci.Secondo voi sbaglio a continuare a cercare di salvare il rapporto sapendo che lei potrebbe tradirmi di nuovo?Qualcuno ha avuto una storia simile?
Benvenuto Mattia.
Credo che una moglie con due tradimenti alle spalle sia quantomeno in difficoltà.
Ovvero: o è una traditrice seriale e ne ha diversi alle spalle di cui tu hai scoperto solo due amanti, oppure ha seri problemi che deve affrontare con un percorso specifico. Problemi personali, penso abbastanza lontani dalla coppia, dato che il primo errore può nascere per mancanze di ambo le parti, il secondo.... mah!
Capisco che tu la ami. Mi domando: lei ti dimostra che ti ama? Anche dopo il primo tradimento, avete parlato? Perchè lei era stata con un altro? Quali motivazioni e quali strumenti per superare quel momento difficile?

Luigi III

Utente di lunga data
Dave, vuoi vedere che alla fine tua moglie è la migliore della combriccola? Almeno lei è sincera. Quanto a Mattia: come fai a credele ancora?

dave.one

Utente di lunga data
Tua moglie dice che non ti ama, perchè nega il fatto...quando non potrà più negarlo vedrai che gli uscirà un bel ti amo dalla bocca :carneval:
Mi piacerebbe fosse vero ciò che dici: in ogni caso, non solo non me lo dice, ma me lo dimostra anche. E non potrebbe essere altrimenti, lì si dimostra ben coerente.
Comunque, passando di palo in frasca, non so se a voi è capitato, ma come al solito, l'istinto, almeno per me, ha avuto ragione sin dall'inizio e mi aveva già messo in guardia da molto tempo, come una vocina che continuava a ripetermi: "ocio, guarda che c'è qualcosa sotto che lei non ti dice o che ti sta facendo". Come sovente capita, le fette di salame sugli occhi e la paura della verità, hanno cercato di soffocarlo. Siccome non è la prima volta che l'istinto mi mette in guardia, la mia prossima lezione da imparare e digerire sarà di dargli più ascolto, anche quando in prima istanza sembra assurdo ed impensabile. Da quel punto di vista, cercherò di non farmi più fregare, e gli darò più ascolto. Forse vale sempre quella massima che dice che "a pensar male si fa peccato, ma di solito ci si azzecca...".

Luigi III

Utente di lunga data
Perchè ti senti cosi ?

Non è stupidità, è comprensibile confusione.

la tua storia non la conosco, ora la vado a leggere.
Mi sento così per un motivo molto semplice: se davvero mi amasse, non mi avrebbe tradito; io, che vedevo solo lei, non mi sono trovato nella situazione in cui si è messa lei, trascinando nella merda sia me che l'intera famiglia. Del resto lei non ha potuto scegliere perché l'amante l'ha scaricata; da qui il sentirmi una specie di ruota di scorta.
Dal punto di vista psicologico apprezzerei un comportamento come quello della moglie di Dave, che apertamente dice al marito di non amarlo più. Io non rimarrei con quella donna 1' di più. Nessuno di noi è più un adolescente capriccioso: se la tua campagna/il tu compagno non ti vuole più, è meglio levare le tende ed andarsene.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Mi sento così per un motivo molto semplice: se davvero mi amasse, non mi avrebbe tradito; io, che vedevo solo lei, non mi sono trovato nella situazione in cui si è messa lei, trascinando nella merda sia me che l'intera famiglia. Del resto lei non ha potuto scegliere perché l'amante l'ha scaricata; da qui il sentirmi una specie di ruota di scorta.
Dal punto di vista psicologico apprezzerei un comportamento come quello della moglie di Dave, che apertamente dice al marito di non amarlo più. Io non rimarrei con quella donna 1' di più. Nessuno di noi è più un adolescente capriccioso: se la tua campagna/il tu compagno non ti vuole più, è meglio levare le tende ed andarsene.
Ti ripeto che molto spesso chi tradisce lo fa perché non sa scegliere.
Scegli tu.

Luigi III

Utente di lunga data
Non ho la controprova, ma ho la netta impressione che, se l'amante avesse mollato la sua famiglia, mia moglie avrebbe dato a me alle bimbe un bel calcio nel sedere.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Non ho la controprova, ma ho la netta impressione che, se l'amante avesse mollato la sua famiglia, mia moglie avrebbe dato a me alle bimbe un bel calcio nel sedere.
E tu ora cosa vuoi?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Voglio vedere se, quando l'innamoramento per l'amante le sarà passato, sarà possibile stare ancora bene insieme. Ad essere sincero, rispetto alle prime settimane, mi sembra cha vada meglio, anche se trovo difficilissimo riuscire a dare di nuovo fiducia a chi ha tradito.
Allora tu vuoi lei e vuoi il vostro matrimonio e la vostra famiglia.
Bene.
Allora parla e agisci di conseguenza per il presente e il futuro e chiedi chiaramente a lei cosa vuoi.

Luigi III

Utente di lunga data
Certo, io la voglio ancora a patto che l'altro sia del tutto fuori gioco. E poi vorrei che tornasse ad amare me, che tutto sommato in 10 anni credo di averle dimostrato che le voglio bene veramente. Quando la interrogo in merito, lei afferma di amarmi e di volere stare con me, anche perchè, come già scritto, l'avevo lasciata liberissima di seguire la sua strada ed andarsene, se avesse voluto. Poi, chi è stato tradito lo sa bene, i dubbi sono sempre lì a morderti ... è una strada lastricata di difficoltà.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Certo, io la voglio ancora a patto che l'altro sia del tutto fuori gioco. E poi vorrei che tornasse ad amare me, che tutto sommato in 10 anni credo di averle dimostrato che le voglio bene veramente. Quando la interrogo in merito, lei afferma di amarmi e di volere stare con me, anche perchè, come già scritto, l'avevo lasciata liberissima di seguire la sua strada ed andarsene, se avesse voluto. Poi, chi è stato tradito lo sa bene, i dubbi sono sempre lì a morderti ... è una strada lastricata di difficoltà.
Se stai a disimfettare i morsi ...ne sentirai altri e continuerai a guadare indietro.
Se hai deciso lavora per quello che vuoi. Il matrimonio non deve diventare come prima, deve diventare migliore.

Grande82

Utente di lunga data
E' possibile.
Ma è anche possibile che si sarebbe amaramente pentita.
Spesso chi tradisce non si rende conto. Non dico per giustificare. La traditrice spesso ammanta d'amore quello che amore non è, e per coerenza andrebbe pure via di casa. Salvo amaro, amarissimo rendersi conto di aver sbagliato.
Io penso che ci freghi sul serio la storia del principe azzurro e del batticuore e delle farfalline nello stomaco.
Non mi fraintendete, io le farfalline le sento, ogni giorno, ormai da un anno e mezzo. Però se un giorno smetterò di sentirle, quando la quotidianità avrà un pò minato le reciproche attrattive, mi ricorderò di come sembrava attraente il fuoco di paglia del mio ex amante, e di come quell'attrazione sia sfumata in poco tempo di fronte alla realta. Ma sono lezioni che non si imparano sui libri. Bisogna sbatterci grugno e bruciarsi ill viso.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.