Nuovo tradito?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Diletta

Utente di lunga data
anche se sai che non è così?

questa cose non "capitano" ex abrupto

capitano a chi risulta disponibile a farle capitare

e tu sai che quando la "disponibilità" espressa da tuo marito non è stata sufficiente
lui si è dato al corteggiamento

quindi quelle parole sono menzogne

Cara Amoremio, il grassettato era ironico.
Lo so che capitano a chi è disponibile a farle capitare, non sono più così ingenua come mio marito vorrebbe.
Riguardo al corteggiamento, penso che sia un copione obbligato in tutti i casi, anche quando ci sono chiari segnali dall'altra parte, perché comunque sia, dall'altra parte c'è sempre una donna.
Qui non si tratta di mestieranti.

Quelle parole sono menzogne per proteggersi...comincia ora a capire che non servono...o non bastano...

P.s.: pietà con le citazioni in latino!!! (ma è ironico),
pur conoscendolo pochissimo riesco a intuirlo, altrimenti, c'è sempre google che mi aiuta....

Diletta

Utente di lunga data
Mah...
Dipende da chi incrociamo sulla nostra via e sul nostro cammino...
Mai dire mai...
Direi che quelle parole sono in parte vere...
Ovvio se maritino stava a casa o andava sempre in giro assieme alla moglie...certi meccanismi non si possono innescare...eh?

Conte, le occasioni sono un po' ovunque e capitano se le vuoi far capitare.
E' ovvio.
Se ti accorgi di interessare ad una donna sai benissimo come farle capire la tua non disponibilità se non ti interessa, e lo stesso è per noi donne. I messaggi che manda il corpo sono inequivocabili, non c'è bisogno di tradurli in parole.

Per questo, chi si mette in certe situazioni ne è pienamente responsabile dall'età adulta, a meno che sia un immaturo a vita...allora per questa situazione c'è anche la nullità del matrimonio

E' ovvio.
Se ti accorgi di interessare ad una donna sai benissimo come farle capire la tua non disponibilità se non ti interessa, e lo stesso è per noi donne. I messaggi che manda il corpo sono inequivocabili, non c'è bisogno di tradurli in parole.

Per questo, chi si mette in certe situazioni ne è pienamente responsabile dall'età adulta, a meno che sia un immaturo a vita...allora per questa situazione c'è anche la nullità del matrimonio
Ok...ma fidati...tante volta tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare...
A volte è stato solo un pericoloso scambio di sguardi...
Cioè ehm...se io potessi essere "disponibile" per tutte quelle a cui sono interessato, cioè che mi hanno fatto capire il loro interesse, stai fresca...

Insomma a volte è anche bello solo provarci...sapendo che tanto non succederà nulla...

Diletta

Utente di lunga data
Ok...ma fidati...tante volta tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare...
A volte è stato solo un pericoloso scambio di sguardi...
Cioè ehm...se io potessi essere "disponibile" per tutte quelle a cui sono interessato, cioè che mi hanno fatto capire il loro interesse, stai fresca...

Insomma a volte è anche bello solo provarci...sapendo che tanto non succederà nulla...

Coonte....ma pensi proprio che starei a tormentarmi per un giochino di scambio di sguardi!
Allora mi vedi proprio come una misera donnetta...!
Insomma...

Qui c'è stata e c'è la volontà di sedurre, un po' per mettersi in gioco, un po' per arrivare al fine di farsi una donna diversa da me.
Questa è la verità, che mi piaccia o no.
Ne abbiamo parlato a lunga della cosa, senza nessuna censura...
E la capisco anche oltre tutto, sono arrivata alla conclusione (finora) che il matrimonio è innaturale perché la monogamia lo è.
Come se ne esce da questa situazione?
Con la speranza di trovare una persona dalla alta moralità che, magari, si forza per non venire meno ai suoi principi, ma che vorrebbe derogare?
Sono arrivata a pensare questo degli umani.
Forse è il sistema ad essere sbagliato in partenza, ma non ce ne sono di aternativi, anche la convivenza stabile comporta lo stesso problema di base.

Bho, dimmi qualcosa tu Conte....

Amoremio

Utente di lunga data
E' ovvio.

quoto

Coonte....ma pensi proprio che starei a tormentarmi per un giochino di scambio di sguardi!
Allora mi vedi proprio come una misera donnetta...!
Insomma...

Qui c'è stata e c'è la volontà di sedurre, un po' per mettersi in gioco, un po' per arrivare al fine di farsi una donna diversa da me.
Questa è la verità, che mi piaccia o no.
Ne abbiamo parlato a lunga della cosa, senza nessuna censura...
E la capisco anche oltre tutto, sono arrivata alla conclusione (finora) che il matrimonio è innaturale perché la monogamia lo è.
Come se ne esce da questa situazione?
Con la speranza di trovare una persona dalla alta moralità che, magari, si forza per non venire meno ai suoi principi, ma che vorrebbe derogare?
Sono arrivata a pensare questo degli umani.
Forse è il sistema ad essere sbagliato in partenza, ma non ce ne sono di aternativi, anche la convivenza stabile comporta lo stesso problema di base.

Bho, dimmi qualcosa tu Conte....

Non so sai come sei stata con lui...
Non c'entra l'alta moralità, ma la similitudine no?
Magari i farfalloni amorosi stanno bene con le farfalline...
La convivenza e la quotidianità sono la prova più dura...
Ma vedi di guardare tuo marito a 360 gradi no?
La finisci di tavanarlo?
Perchè non ti fai una vacanza da sola?

Diletta

Utente di lunga data
Non so sai come sei stata con lui...
Non c'entra l'alta moralità, ma la similitudine no?
Magari i farfalloni amorosi stanno bene con le farfalline...
La convivenza e la quotidianità sono la prova più dura...
Ma vedi di guardare tuo marito a 360 gradi no?
La finisci di tavanarlo?
Perchè non ti fai una vacanza da sola?

Conte, se mi faccio una vacanza da sola, ammettendo il fatto di essere capace di andarmene e lasciare tutti quanti a casa, ora come ora sarebbe un po' troppo pericoloso per via della rabbia/delusione in me.
Qualcuno mediamente abile potrebbe approfittarsene...e ti assicuro che, per come sono fatta io, dopo sarebbe un inferno (per me).
Se voglio essere libera devo lasciarlo e andare per la mia strada.
Sono fatta così (purtroppo, era meglio se anch'io ero della sua pasta, ma se lo fossi stata non ci saremmo sposati, perché lui, a differenza di me, ha avuto l'occhio molto lungo e ha scelto BENE per i suoi parametri).
Sono io che ho sbagliato tutto.
Vedi quanta rabbia c'è ancora in me e quanta voglia di fargliela pagare?

Ora come ora non riesco a valutarlo come dici tu a 360 gradi, lo sai che il cervello imprime e assorbe le cose negative più di quelle buone, che appaiono sfocate completamente.

E se io non lo volessi uno a cui non basto io per il semplice fatto che sono sempre la solita e che necessita di tanto in tanto di uno svolazzamento?
E se foste davvero tutti (pardon, quasi tutti) così.....?:confused::confused:

Conte, se mi faccio una vacanza da sola, ammettendo il fatto di essere capace di andarmene e lasciare tutti quanti a casa, ora come ora sarebbe un po' troppo pericoloso per via della rabbia/delusione in me.
Qualcuno mediamente abile potrebbe approfittarsene...e ti assicuro che, per come sono fatta io, dopo sarebbe un inferno (per me).
Se voglio essere libera devo lasciarlo e andare per la mia strada.
Sono fatta così (purtroppo, era meglio se anch'io ero della sua pasta, ma se lo fossi stata non ci saremmo sposati, perché lui, a differenza di me, ha avuto l'occhio molto lungo e ha scelto BENE per i suoi parametri).
Sono io che ho sbagliato tutto.
Vedi quanta rabbia c'è ancora in me e quanta voglia di fargliela pagare?

Ora come ora non riesco a valutarlo come dici tu a 360 gradi, lo sai che il cervello imprime e assorbe le cose negative più di quelle buone, che appaiono sfocate completamente.

E se io non lo volessi uno a cui non basto io per il semplice fatto che sono sempre la solita e che necessita di tanto in tanto di uno svolazzamento?
E se foste davvero tutti (pardon, quasi tutti) così.....?:confused::confused:
Son proprio fatto male io, assorbo solo quelle positive, e faccio di tutto per dimenticare quelle negative...
Sai Diletta, oggi verso mezzogiorno, ho ripensato alle mie disgrazie affettive, e pensa volevo scriverne, come dire, forse vi sembra che io non abbia rispetto del vostro dolore, di traditi, ma a me nella vita è capitato questo...
Mi sono poi accorto che quelle cose sono come vecchie foto sbiadite, di cui non ricordo più neppure i contorni...
Tu secondo me dramatizzi e amplifichi tutto...e ti fai male da sola eh?
Forse è per questo che nutro fastidio verso le persone che continuano a rimestare nei loro dolori passati...
Sono passati basta...

Ma cosa dici su...
Una vacanza da sola?
Nel mio mondo è una prerogativa di molte mogli eh?
E fidati...per i figli può essere perfino molto divertente...
Ed è tutta salute per i padri.
No eh?

Che qualche uomo vedendola in vacanza da sola potrebbe approfittare della sua attuale debolezza......
Embè?
Si metterebbe alla prova no?
Casca il mondo per questo?
Ok...allora continuiamo a far le chiocce dentro le mura domestiche.
Ma non lamentiamoci del coniuge allora.

sienne

lucida-confusa
Embè?
Ciao,

Infatti, dove sta il problema?

Mmm, credo che tra l’altro il problema stia nel fatto, che il marito non glielo perdonerebbe mai … per lei valgono altre regole …

Sienne

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Embè?
Non ho detto che casca il mondo. Ho spiegato qual è secondo me la sua paura.
Per quel che mi riguarda al suo posto avrei già preso e me ne sarei andata e non sarei preoccupata per eventuali avances. Parto dal presupposto che se non ti interessano non te ne accorgi nemmeno.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ciao,

Mmm, credo che tra l’altro il problema stia nel fatto, che il marito non glielo perdonerebbe mai … per lei valgono altre regole …

Sienne
Io credo che il problema invece sia che lei è molto tentata di rendere pan per focaccia ma poi pensa di non riuscire a perdonarselo.
Di quello che pensa lui dovrebbe sbattersene altamente

Mari'

Utente di lunga data
Io credo che il problema invece sia che lei è molto tentata di rendere pan per focaccia ma poi pensa di non riuscire a perdonarselo.

E questo basterebbe a pareggiare i punti, le azioni? :eek: Sarebbe un grande ERRORE :eek: i tadimenti per ripicca non sono MAI serviti a nulla ... sono come le guerre dei malivitosi che iniziano le loro faide :incazzato:

E' importante che lei ci pensi molto bene prima a quel che va incontro.

Diletta

Utente di lunga data
Ciao,

Sienne

No, il problema non è lui, ma la mia coscienza. Non me lo perdonerei mai, lo so già fin da ora. Credo di conoscermi abbastanza bene per quanto riguarda queste cose.

Circa la tentazione di rendergli pan per focaccia, mi piacerebbe, ma non me lo posso permettere per i motivi suddetti.
Peccato!

Diletta

Utente di lunga data
E questo basterebbe a pareggiare i punti, le azioni? :eek: Sarebbe un grande ERRORE :eek: i tadimenti per ripicca non sono MAI serviti a nulla ... sono come le guerre dei malivitosi che iniziano le loro faide :incazzato:

Infatti Marì, i tradimenti per ripicca non servono a nulla e a parte questo, non ne sarei capace per i motivi spiegati nel post precedente.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum

quoto

No, il problema non è lui, ma la mia coscienza. Non me lo perdonerei mai, lo so già fin da ora. Credo di conoscermi abbastanza bene per quanto riguarda queste cose.

Circa la tentazione di rendergli pan per focaccia, mi piacerebbe, ma non me lo posso permettere per i motivi suddetti.
Peccato!
Donna vuoi rendergli pen per ficaccia?
Sai ho chiesto a mia moglie cosa farebbe al tuo posto.
Risposta: " Mi do alle spese pazze con la tua carta di credito!".
Io...e perchè?
Semplice...mi fa...se mi faccio un amichetto...tu mi prenderai in giro per mesi.
E ha ragione eh?

Allora sto viaggietto da sola?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.