Ciao Amoremio.
ho seguito un po' dietro le quinte questa storia perchè la reazione della moglie di Roger mi ha ricordato per molti versi quella della mia ex, ed in quanto ex si è capito già com'è andata a finire.
Può essere che la moglie voglia capire, può essere che sia come dici tu e questo, pur se dolorosissimo, darebbe un atto di maturità da parte della moglie
MA ahimè, credo e temo che non sia così: premetto che ho spizzicato un po' qua ed un po' la l'intero thread per cui non ho tutti gli elementi per dirlo ma la mia sensazione non è delle migliori. Il fatto che la moglie di fronte alla scelta se tormare a casa o restare dall'amica-collega abbia scelto quest'ultima è un fatto, non ha scelto di tornare dal marito e roger dovrebbe riflettere su questo. Quello che ha fatto roger è encomiabile, non per questo ritengo biasimabile la moglie che l'ha tradito, avrà avuto i suoi motivi (nelle coppie c'è di tutto), fatto sta che
roger non può ricostruire il suo futuro basandosi sull'incerto, si incerto, perchè deve maturare l'idea che di certo c'è ben poco a circondarci, tanto meno il nostro partner, ma questo deve essere inteso in modo negativo, serve a non creare nella nostra testa dipendenze affettive deleterie, serve a concebtrarsi su noi stessi per poi dare il meglio al partner.
Se posso permettermi un altro parere: l'averla mandata via di casa probabilmente sarà la mossa che porrà fine alla loro unione, l'ho fatto anch'io e quando la persona che mandi via è obnubilata i risultati sono sempre (im)prevedibili.
Ne approfitto x salutare tutti: non frequento più il forum perchè nel mio caso ha esaurito la sua funzione terapeutica, come dissi mesi e mesi fa.
Ciao, ciao, vado al mare!