Minerva
io
e su che basi dovrebbe vivere una famiglia se non su quelle dell'amore?Perchè credo nella famiglia.
è progetto a lungo termine che ha difficoltà immense e se non ha un'anima di acciaio fatta di sentimenti reali non ha senso
e su che basi dovrebbe vivere una famiglia se non su quelle dell'amore?Perchè credo nella famiglia.
E chi l'ha detto che lei vuole risolverli???è difficile da spiegare...ma anche il mio ex se ne è andato di casa quando io l'ho scoperto...e ti assicuro che l'immagine di lui con l'altra non me l'ha levata nessuno dalla mente anche quando lui non c'era.
però la "separazione" secondo me non porta da nessuna parte...seppur dolorosi i problemi vanno affrontati insieme...solo cosi forse riuscirete a ricostruire.
Non ho ben chiaro chi è stato appena tradito dalla moglie... :rotfl::rotfl::rotfl:NO, NO ED ANCORA NO!!!
Emozioni, sentimenti... Non privartene per paura di future delusioni. Ricorda, più la delusione sarà grande più prima c'è stato qualcosa di grande. Ma se c'è quel qualcosa di grande non necessariamente deve esserci la delusione. Provarci e anche quindi matematicamente vantaggioso!!!:up:
tu invece lo vorresti?E chi l'ha detto che lei vuole risolverli???
Tristezza!!!
e su che basi dovrebbe vivere una famiglia se non su quelle dell'amore?
è progetto a lungo termine che ha difficoltà immense e se non ha un'anima di acciaio fatta di sentimenti reali non ha senso
benvenutoCiao a tutti, son nuovo e ovviamente chi passa da queste parti è in cattive acque... Ho letto qualche discussione, non sono una persona solita a chat e siti simili, faccio persino fatica a navigarci... Sarò breve... La nostra storia inizia 12 anni fa e dopo 8 anni ci sposiamo. Durante il fidanzamento sono stato io a vacillare ed invaghirmi per un'altra. Una storia che mi ha fatto capire quanto lei contava per me e una volta venuta a galla la faccenda prima io mi son preso del tempo per decidere se tornare con lei e poi lei allo stesso modo ne ha preso per capire se perdonarmi o no. Eroica, lei mi ha ripreso ed io mi sono riguadagnato la fiducia. Allora però, forse, era più una ragazzata e non c'era un matrimonio di mezzo. Oggi l'avventura è toccata a lei e a differenza mia (che una volta messo di fronte alla situazione ho preso le palle in mano e le ho detto tutto) ha negato fino alla fine nonostante io avessi prove al di là di certe. Non abbiamo figli. La fiducia in lei è ora meno di zero (la cosa è freschissima) ma se di giorno al lavoro le giornate passano la sera e la notte sono davvero dure. Inoltre questo forum è e sarà l'unico mio sfogo, preferisco non divulgare. Mamma mia se è dura. P.s.: La sera del confronto le ho detto che per quella sera poteva pure restare a casa ma dall'indomani avrebbe dovuto (temporaneamente???) andar via. Le ho anche aggiunto di venir pure a prendersi con libertà le sue cose ma negli orari in cui sa che io non ci sono.
Grazie Kid... Certo che ci proverò, con anima cuore e corpo. Mi batterò con l'altro se necessario. Ma soprattutto se lei mi vorrà ancora. Forse ora il mio stato d'animo è così aperto ed imprevedibile perchè ho finito le lacrime. Tempo di rifare il pieno e chissà...Non ho ben chiaro chi è stato appena tradito dalla moglie... :rotfl::rotfl::rotfl:
Dai abbiamo visioni distanti della cosa... ripeto, so di essere un disilluso, ma sto così bene senza la dipendenza dell'amore.... dovreste provarla!
Mi fa piacere vedere quanto ottimismo hai in corpo... conservalo e in bocca al lupo, vedi di recuperare il rapporto se lo desideri!
Si, sono solo in casa. Spero tanto che non abbia trovato asilo proprio da lui altrimenti la battaglia è già persa in partenza. Battaglia perchè ora come ora riassettare il rapporto è un mio obiettivo al quale però vanno posti dei veti: il protagonista 1 deve riuscire a superare il trauma ed il protagonista 2 deve amare ancora il protagonista 1...benvenuto
quindi ora lei è fuori casa?
diamo questo per buono, ok...Allora Minerva,
l'amore di un uomo e una donna in famiglia secondo me si basa sull'obbiettivo comune che sono i figli.
L'amore tra uomo e donna, quello che fa battere il cuore, secondo me ha una scadenza prestabilita. Per questo molte coppie non sposate, dopo tanti anni insieme finiscono per lasciarsi. Se dopo il batticuore non c'è un progetto, chi te lo fa fare di stare insieme?
Se entrambi guardano nella stessa direzione, il progetto può funzionare.
che entrambi dobbiate scegliere è indubbioCarissima Simy... Come potrei vederla ogni giorno, non potendola amare e pensarla magari poco prima tra le braccia di un altro?
Prima penso che lei debba scegliere cosa vuole, ed anch'io del resto!
Se lei decidesse che la nostra storia fosse finita la mia sofferenza nel vederla costantemente a casa avrebbe una forza estremamente distruttiva! Se lei invece decidesse, implorandomi e tra le lacrime, che mi ama e che vuole stare con me allora un primo passo sarebbe fatto.
Si Simy, tanto. Ma sono consapevole del fatto che dipende anche dallo riuscire a rimuovere e sorpassare l'accaduto. Sbaglio ad aspettare un suo eventuale primo passo?tu invece lo vorresti?
Si, sono solo in casa. Spero tanto che non abbia trovato asilo proprio da lui altrimenti la battaglia è già persa in partenza. Battaglia perchè ora come ora riassettare il rapporto è un mio obiettivo al quale però vanno posti dei veti: il protagonista 1 deve riuscire a superare il trauma ed il protagonista 2 deve amare ancora il protagonista 1...
lei ha ben chiaro che tu le dai la possibilità di valutare una scelta?Si Simy, tanto. Ma sono consapevole del fatto che dipende anche dallo riuscire a rimuovere e sorpassare l'accaduto. Sbaglio ad aspettare un suo eventuale primo passo?
Dipende...a volte bisogna lasciare da parte l'orgoglio e fare il primo passo anche se si vorrebbe che sia l'altro a farlo...Si Simy, tanto. Ma sono consapevole del fatto che dipende anche dallo riuscire a rimuovere e sorpassare l'accaduto. Sbaglio ad aspettare un suo eventuale primo passo?
Spero vivamente di no. Una volta scoperta, l'indomani ci siamo divisi. Sono solo 3 giorni, lunghissimi però. Lui è un collega di lavoro. Quindi si vedono comunque, anche senza volerlo. Lei durante la discussione sull'accaduto ha detto e ribadito di amarmi, di aver fatto una cazzata. Sbaglio ad aspettare eventualmente un suo primo passo? Come già scritto penso che, se lei lo vuole, sia comunque lei a doversi scusare e piangendo chiedermi di riprenderla con me. Il primo eventuale passo di riappacificazione ritengo assolutamente che debba essere suo...!che entrambi dobbiate scegliere è indubbio
ma forse dovresti fornire qualche elemento in più sulla vicenda
la storia extra perdura?
Quindi dici che chi fa figli a 40 anni, è prechè hanno avuto una fase batticuore molto lunga?diamo questo per buono, ok...
ma sarebbe logico che i figli si facessero nella fase esplosiva o perlomeno nel momento in cui in quell'amore si crede con la buona fede di dare loro le basi sicure di un'unione che funziona.
L'ho scoperto, astutamente, da pochi giorni e lei mi risulta stare da una collega...sì, questa è la base
da quanto tempo lo hai scoperto?
e lei dove ti risulta che stia ora?
Spero vivamente di no. Una volta scoperta, l'indomani ci siamo divisi. Sono solo 3 giorni, lunghissimi però. Lui è un collega di lavoro. Quindi si vedono comunque, anche senza volerlo. Lei durante la discussione sull'accaduto ha detto e ribadito di amarmi, di aver fatto una cazzata. Sbaglio ad aspettare eventualmente un suo primo passo? Come già scritto penso che, se lei lo vuole, sia comunque lei a doversi scusare e piangendo chiedermi di riprenderla con me. Il primo eventuale passo di riappacificazione ritengo assolutamente che debba essere suo...!![]()
Questo non lo so... Ma penso comunque che sia lei a dover venire da me!!!:incazzato:lei ha ben chiaro che tu le dai la possibilità di valutare una scelta?
Collega di lavoro... mi ricorda qualcosa!
L'amante perfetto.
Dai che ha avuto una sbandata cazzarola, riportala in casa. :up:
Sarà dura all'inizio, ma ti pentiresti del contrario.