Nuovo utente e nuovo tradimento

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
pensa.... io sono fermamente convinto di aver amato mia moglie e di amarla tuttora molto. di averla sostenuta in ogni sua passione, di essermi sacrificato per lei, di aver lottato accanto a lei fasi della sua vita molto tristi, di cercare ogni giorno di sorprenderla di farla sentire importante anche solo con un gesto, una carezza, prima dopo la devastante diagnosi di mio figlio.... sicuramente ho commesso gravissimi errori, di cui ad oggi porto i segni... certo avrei preferito che non accadesse, avrei preferito non essere debole ... avrei voluto ponderare meglio ed agire di conseguenza. eppure.... mi sono impegnato, ogni giorno, ficcando le dita nel terreno, per riplasmare il mio matrimonio per riguadaganare l'intesa, la complicità e la progettualità. ma chi sono io per giudicare? e chi siamo noi tutti ? questo non significa giustificare, sgnifica vivere, facendo tesoro delle proprie esperienze, perseguendo i giusti i deali ed abbandonando i falsi sentieri.... questo, per quello che è il mio punto di osservazione è la vita.... questo vorrei insegnare a mio figlio, non che non si può cadere ma che ci si deve per forza rialzare...

bastardo dentro
E tu comunque sia hai un fardello da portarti dentro no?
QUindi giorno per giorno espii la tua pena.
Con lei che ti adora e non sa che hai avuto anche tu una parte caduca.
Però pensa...
Che deterrente hai...
Se capita a lei la scuffia: sai cosa sta passando, sai cosa sta mettendo in gioco, ecc..ecc..ecc...e sai come aiutarla, facendo buon viso a cattivo gioco.
In più hai una prova ulteriore...sei continuamente tentato...chi ci è cascato poi diventa più debole eh?

Tubarao

Escluso
Amico mio il mondo e'bello perche'vario....l'ex sindaco di Bo,.Cofferati da Cremona....il primo pasto bolognese lo fece rovinando i tortellini..verso nel brodo un bicchiere di bonarda,credo,comunque rosso...e agli esterefatti vicini di tavolo...disse io preferisco....morale......

in questo momento lascio ai loro mariti le sposate...se alludi;)
Ho alluso, ma non hai capito la mia allusione :mrgreen:

Vedi, io sono uno che subisce fortemente il fascino di quell'apparato femminile che stà a sud dell'ombelico e a nord delle ginocchia, coem te del resto. Fermo restando che l'unico, a questo mondo, che aveva il diritto di giudicare un suo simile, è stato messo in croce un paio di migliaia di anni fà, mi stanno ampiamente sulle OO le ipocrisie. Di tutti gli uominci che conosco ce ne fosse uno che ha mai ammesso di essere andato a puttane: "Che brutto", "Io mai", "Non ho bisogno di pagare....io", e poi la sera sulla Salaria non si cammina, ma quelli sono gli altri, sempre gli altri, queste cose le fanno sempre gli altri; ma prima o poi uno di questi altro lo dovrò conoscere eeehhh.....
Quelli che non sono gli altri invece, quelli che loro mai, invece, la prima cosa che ti chiedono quando torni da Cuba è quante te ne sei scopate e come sono le Cubane, e quando per farli rosicare racconti di Decameroni Boccacceschi Latini, leggi nei loro occhi espressioni del tipo: "E io a casa con mia moglie". E allora chi è il poveraccio ? E sopratutto, chi è il più coerente ?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Cara Farfalli' :) un tradimento e' devastante, specialmente dopo 20 anni di unione :eek: senti il fallimento di tutta una vita :mad: ti viene voglia di sparire dalla faccia della terra.
Domanda sciocca: avresti sofferto meno se lui non ti avesse tradito ma si fosse ammalato o peggio?
Solo questo intendo......non mi sembra mai di aver sminuito la tua sofferenza o quella di qualunque tradito..Anzi ho sempre espresso ammirazione per come avete affrontato tutto quello che vi è successo

Mari'

Utente di lunga data
Domanda sciocca: avresti sofferto meno se lui non ti avesse tradito ma si fosse ammalato o peggio?
Solo questo intendo......non mi sembra mai di aver sminuito la tua sofferenza o quella di qualunque tradito..Anzi ho sempre espresso ammirazione per come avete affrontato tutto quello che vi è successo

In poche parole la "prescelta" al dolore sono io :eek: o tradimento, o malattia, o forse peggio :confuso: ... dovendo scegliere, avrei preferito nulla di tutto questo, anche se il tradimento mi ha restituito un marito migliore di come era prima ... almeno e' servito a qualcosa :) , pero' quanto dolore, mio e suo.

elena

Utente di lunga data
In poche parole la "prescelta" al dolore sono io :eek: o tradimento, o malattia, o forse peggio :confuso: ... dovendo scegliere, avrei preferito nulla di tutto questo, anche se il tradimento mi ha restituito un marito migliore di come era prima ... almeno e' servito a qualcosa :) , pero' quanto dolore, mio e suo.
dai Mari'
è come una cicatrice no?
la ferita è guarita, ma lei è sempre lì
talvolta ti dimentichi di averla
talvolta fa ancora un po' male
ed è normale che sia così :)

Mari'

Utente di lunga data
dai Mari'
è come una cicatrice no?
la ferita è guarita, ma lei è sempre lì
talvolta ti dimentichi di averla
talvolta fa ancora un po' male
ed è normale che sia così :)

Elena cara, si perdona ma non si dimentica ;) ... tutto sommato, meglio di come e' andata a finire non si poteva, echecazzz :mrgreen: :mrgreen:

lothar57

Utente di lunga data
Ho alluso, ma non hai capito la mia allusione :mrgreen:

Vedi, io sono uno che subisce fortemente il fascino di quell'apparato femminile che stà a sud dell'ombelico e a nord delle ginocchia, coem te del resto. Fermo restando che l'unico, a questo mondo, che aveva il diritto di giudicare un suo simile, è stato messo in croce un paio di migliaia di anni fà, mi stanno ampiamente sulle OO le ipocrisie. Di tutti gli uominci che conosco ce ne fosse uno che ha mai ammesso di essere andato a puttane: "Che brutto", "Io mai", "Non ho bisogno di pagare....io", e poi la sera sulla Salaria non si cammina, ma quelli sono gli altri, sempre gli altri, queste cose le fanno sempre gli altri; ma prima o poi uno di questi altro lo dovrò conoscere eeehhh.....
Quelli che non sono gli altri invece, quelli che loro mai, invece, la prima cosa che ti chiedono quando torni da Cuba è quante te ne sei scopate e come sono le Cubane, e quando per farli rosicare racconti di Decameroni Boccacceschi Latini, leggi nei loro occhi espressioni del tipo: "E io a casa con mia moglie". E allora chi è il poveraccio ? E sopratutto, chi è il più coerente ?

Scusa Tubarao non ci capiamo:certo che ci sono andato ,come tutti,ma sono tanti anni che non lo faccio piu',e comunque mai per strada.
Certo voi avete la Salaria.noi la zona Fiera,ci sono dalle 14 in poi e sono belle e giovanissime.,ma le guardo con tristezza.
Sara'perche'averle e'questione di 50 eurini,e non di faticosa caccia...
Tra le altre cose notevolmente rischiosa,la Pm si apposta in borghese e auto civetta....prova solo a mettere la freccia...e ti costa €300.
Secondo me giustissimi.

oscuro

Utente di lunga data
Chiariamo

Io e la mia compagna abbiam perso un figlio di 3 mesi.....5 mesi prima in maniera molto drammatica ho perso il mio capo...persona che aveva la mia stima ed il mio profondo rispetto....in 8 mesi la mia vita è stata stravolta.....fisiologico che io e la mia compagna....ci siam allontanati... anche per diverse vedute di vita....ma lungi da noi e lungi da me andar a prendere a pisellate un'altra donna....per quale motivo poi?Ecco l'amore,il rispetto sono questi.....sono anche questi.....per cui smettiamola di trovare scuse ridicole e patetiche.....!Se tradirò e soltanto perchè mi andrà di farlo....perchè avrò la superficialità di farlo,l'egoismo di farlo....e non mi difenderò con scuse imabarazzanti...ne verrò qui a parlarvi di rispetto e di amore...a 39 anni fortunatamente riesco ad comprendere la profondità di certi valori...!Per questo comprendo ma non condivido i comportamenti di lothar che ha il coraggio delle proprie azioni....e ha il buon gusto di non prenderci per il culo parlandoci di rispetto e ammirazione....!Per questo non condivido e non comprendo i discorsi paradossali di Sole che parla di ammirazione e rispetto per comportamenti scorretti e irrispettosi...dove l'amore c'entra veramente poco......!!Certo guardarsi allo specchio è una gran cosa....ma ci può anche specchiare e voler vedere qualcosa che non c'è.....e allora c'è poco da sorridere.....!!!

Roger

Utente di lunga data
Caro Roger, mi sono aggiornata ora ora e non pensavo di trovare scritte queste novità poco piacevoli.
Mi dispiace tanto, volevo solo dirti che ti sono vicina anch'io, per quel che può servire.
Fai bene a tenerti impegnato più che puoi mentalmente, io purtroppo non riesco neanche a fare sport con la dovuta concentrazione perché il pensiero casca sempre e sempre lì. Non mi godo più niente ormai...oggi, però, sono un pochino più sollevata e vedo un po' di chiarore davanti a me, non dispero.
Quanto a te, se dici che ti immaginavi che avrebbe reagito così, rincuorati pensando che, quando si riaffaccerà nella tua vita, lo farà perché è sicura di volerlo e non per altri motivi di comodo.
Spero che tu le abbia fatto comunque capire, come mi sembra di aver letto, che tu non sarai lì ad aspettarla in eterno (si fa per dire) perché ogni giorno che passa potrebbe comportare un passo in più di allontanamento da lei, e questo, credimi, non dipende neanche tanto dalla tua volontà.
Se lei ritiene che a casa con te non possa prendere una decisione serena, fa bene a starne lontano, senza approfittarsene però, vedrai che questo non succederà, tanti anni di vissuto insieme non si possono cancellare con un colpo di spugna o per una stupida infatuazione.
Tienici informati.
In bocca al lupo!
E' normale che ora quel sentimento di tristezza e delusione si stia tramutando in rabbia e cattiveria?

Roger

Utente di lunga data
Anzi roger quando tornerà a casa...perchè troverà convenienza nel tornare a casa porgile anche le tue scuse...per esser stato troppo insistente in questo suo momento difficile...in questo suo momento CONFUSIANALE......!!!!MA fatemi il piacere......!!!:(
Ma tu, ce l'hai un cuore o sei una macchina creata pure, magari, con il pisello piccolo? Ah ah ah, pensi forse di scuotermi così vero? Sappi che le mie scelte e le mie decisioni riguardano la mia vita e puoi non condividerle ma probabilmente sparare così a zero su prese di posizione altrui ti fanno individuo invidioso del cervello di un bagarozzo...!!!
:):):)

lothar57

Utente di lunga data
Io e la mia compagna abbiam perso un figlio di 3 mesi.....5 mesi prima in maniera molto drammatica ho perso il mio capo...persona che aveva la mia stima ed il mio profondo rispetto....in 8 mesi la mia vita è stata stravolta.....fisiologico che io e la mia compagna....ci siam allontanati... anche per diverse vedute di vita....ma lungi da noi e lungi da me andar a prendere a pisellate un'altra donna....per quale motivo poi?Ecco l'amore,il rispetto sono questi.....sono anche questi.....per cui smettiamola di trovare scuse ridicole e patetiche.....!Se tradirò e soltanto perchè mi andrà di farlo....perchè avrò la superficialità di farlo,l'egoismo di farlo....e non mi difenderò con scuse imabarazzanti...ne verrò qui a parlarvi di rispetto e di amore...a 39 anni fortunatamente riesco ad comprendere la profondità di certi valori...!Per questo comprendo ma non condivido i comportamenti di lothar che ha il coraggio delle proprie azioni....e ha il buon gusto di non prenderci per il culo parlandoci di rispetto e ammirazione....!Per questo non condivido e non comprendo i discorsi paradossali di Sole che parla di ammirazione e rispetto per comportamenti scorretti e irrispettosi...dove l'amore c'entra veramente poco......!!Certo guardarsi allo specchio è una gran cosa....ma ci può anche specchiare e voler vedere qualcosa che non c'è.....e allora c'è poco da sorridere.....!!!

Ieri pom tornato in ufficio reduce da un'incontro,al momento chiacchere ma e'fatta,non ho resistito a non guardare 1 min di chat.
La donna che li'ho agganciato mi ha voluto telefonare,e dopo 20 min di chiacchere,mi ha gratificato di un''fossero tutti come te''.
Sai perche'Oscuro???Perche'io come sempre ho chiarito,chi mi vuole deve sapere che la sera esco poco,che fine settimana ''romantici''non esistono,che a separarmi non ci penso neanche....le mie regole sono quelle,o cosi'.o cosi'...e l'avevo detto anche alla ragazza incontrata prima.
Amore......mi viene da ridere... ,,anche perche'e'il nome perfetto...se le chiami tutte cosi',moglie compresa....non sbagli mai

Sterminator

Utente di lunga data
Ma tu, ce l'hai un cuore o sei una macchina creata pure, magari, con il pisello piccolo? Ah ah ah, pensi forse di scuotermi così vero? Sappi che le mie scelte e le mie decisioni riguardano la mia vita e puoi non condividerle ma probabilmente sparare così a zero su prese di posizione altrui ti fanno individuo invidioso del cervello di un bagarozzo...!!!
:):):)
Scusa per curiosita', quanto tempo fa avete perso il bambino?

Roger

Utente di lunga data
Ti do ragione sul fatto che non c'entri. Ho provato quel dolore e anche se tutto è accaduto in poco tempo ricordo quanto ci ho sofferto.
Non è una scusante o una giustificazione e non sappiamo come abbiano affrontato la cosa Roger e la moglie.
Può essere però che lo sconbussolamento dovuto a un dolore (qualunque esso sia) possa portare a dare un'importanza diversa a molte cose, a perdere di vista le cose importanti.....
Non sappiamo se sua moglie se la sta godendo oppure se veramente per non fare un ulteriore torto al marito abbia pensato di tornare solo quando sarà sicura di poter essere la moglie che Roger merita.
Io una porta la lascerei aperta, poi sarà lei che dovrà impegnarsi per ricostruire....
:up:

Sterminator

Utente di lunga data
E ridi?
:(:(:(
Ho scritto in genere.
Una situazione molto frequente all'inizio della prima gravidanza.
Calano gli ormoni o che so io...
Ma io ho avuto il vicino che l'ha perso a otto mesi...
Non ho parole...
Tua cognata, ha perso un figlio a 8 mesi...e tu ridi.
:eek::eek::eek:
Certe volte mi sorprendi al punto da provare un'invidia pura per la velocita' della tua neuro....

:rotfl::rotfl::rotfl:

traduco...certe volte me pari un rincoglionito matricolato... come il discorso del cartellone ed altre amenita'...

SVEGLIAAAAAAAAAA!!!!!

:carneval::carneval::carneval:

lothar57

Utente di lunga data
Non lo so Roger. Per esperienza personale, e solo per quella, posso dirti che il buongiorno si vede dal mattino.

Penso che reazioni positive debbano verificarsi subito, lei latita.
Non è una buona prospettiva la tua...credo.

Analisi sintetica ma efficace,concordo.
Avrebbe dovuto correre da lui,subito,se tentenna,e'grave.
La storia e'finita,scusate se sono troppo realista.

Simy

WWF
Non lo so Roger. Per esperienza personale, e solo per quella, posso dirti che il buongiorno si vede dal mattino.

Sono d'accordo......;)

dottor manhattan

Utente di lunga data
Analisi sintetica ma efficace,concordo.
Avrebbe dovuto correre da lui,subito,se tentenna,e'grave.
La storia e'finita,scusate se sono troppo realista.
Sono d'accordo......;)
Certo, lui ha previsto anche un epilogo negativo e in tutta serenità mi pare.

Però si è esposto anche ad un tentativo di recupero che potrebbe rivelarsi solo di suo interesse.

In questo ambito la delusione si rivelerebbe più forte della prima.

Ma Roger sa cavalcare.

Roger

Utente di lunga data

Buona prospettiva? Come detto, ora provo molta rabbia e cattiveria, da ieri, come si dice, è salita la scimmia!!!
Dicevo, buona prospettiva? Lei latita?
Io ho solo detto che questo momento di attesa deve durare il meno possibile perchè mi immobilizza. Ora proverei a perdonarla, domani chissà... Sto metabolizzando ed il mio io, il mio ego stanno lavorando sodo... Sono consapevole che una ci sono diverse prospettive per il mio futuro: non necessariamente con lei è la prospettiva migliore!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.