Occhi e fette di salame

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
in realtà neanche io guardo la macchina, ma avevo 14 anni, lui 18, la 155 1.8 TS... scusa eh... tanta roba!
Per non guardarle ..
Ti ricordi ancora bene....
Io le distinguo in base alle dimensioni...piccola grande media e colore😂😂😂
Infatti quando chiedo a qualcuno che macchina hai?mi aspetto semplicemente una risposta del tipo piccola grigia😂😂😂non marca modello cilindrata ..
Ai tempi si usavano tantissimo sostituire le parti originali della macchina con quelle della Momo (oddio non so se l ho scritto in modo corretto..)
I miei amici ci spendevano un botto...mi ricordo che uno di loro aveva chiesto alla morosa come regalo di Natale il volante della Momo...fuori di testa😂😂😂

Foglia

utente viva e vegeta
Spiega un po' questa religione
I FATTI. Guardo ai fatti per avere dei metri sulle persone. A sentire il mio ex, lui mi amava moltissimo. Diceva di amarmi moltissimo, e che determinati frangenti in cui tutto poteva essere fuorché amore, non erano altro che manifestazioni per così dire estemporanee (perché ad esempio era arrabbiato). E io ci credevo. Avessi guardato i fatti, avrei evitato dei gran castelli di aria fritta. Ma li ho costruiti più che altro per salvare me, e il mondo che mi faceva comodo pensare di avere. Un mondo certamente non perfetto, ma fatto di un matrimonio che funzionava, di un marito che in fibn dei conti mi amava, eccetera eccetera. Il tutto con FATTI che andavano in ben altra direzione.
Ora ogni cosa che mi viene detta passa al vaglio della verifica ;)

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Per non guardarle ..
Ti ricordi ancora bene....
Io le distinguo in base alle dimensioni...piccola grande media e colore😂😂😂
Infatti quando chiedo a qualcuno che macchina hai?mi aspetto semplicemente una risposta del tipo piccola grigia😂😂😂non marca modello cilindrata ..
Ai tempi si usavano tantissimo sostituire le parti originali della macchina con quelle della Momo (oddio non so se l ho scritto in modo corretto..)
I miei amici ci spendevano un botto...mi ricordo che uno di loro aveva chiesto alla morosa come regalo di Natale il volante della Momo...fuori di testa😂😂😂
la 155 non me la posso dimenticare perchè dopo essere stata mollata dal tipo, mia sorella si fidanzò col marito che aveva la stessa identica macchina, ma nera, invece che bianca 😅
se poi mi chiedi allestimenti, cavalli, o roba da tuning, alzo le mani

omicron

bei tempi, quando l'Alfa faceva dei veri motori
ma perché un mio prof che passava ore e ore a parlarci della sua Giulietta del 1982? sviolinate infinite su questa macchina e poi la rottamò per fare la 156 2.4, che non usava mai e andava in giro con la panda 🤣

Nono

Utente di lunga data
I FATTI. Guardo ai fatti per avere dei metri sulle persone. A sentire il mio ex, lui mi amava moltissimo. Diceva di amarmi moltissimo, e che determinati frangenti in cui tutto poteva essere fuorché amore, non erano altro che manifestazioni per così dire estemporanee (perché ad esempio era arrabbiato). E io ci credevo. Avessi guardato i fatti, avrei evitato dei gran castelli di aria fritta. Ma li ho costruiti più che altro per salvare me, e il mondo che mi faceva comodo pensare di avere. Un mondo certamente non perfetto, ma fatto di un matrimonio che funzionava, di un marito che in fibn dei conti mi amava, eccetera eccetera. Il tutto con FATTI che andavano in ben altra direzione.
Ora ogni cosa che mi viene detta passa al vaglio della verifica ;)
Un paio di mie ultime ex ... a fine storia, declamavano sentimenti, ma nei fatti erano assenti, distratte e non c'era più amore in quello che facevano o dicevano ....
Giustificavo, giustificavo, finché ho aperto gli occhi e mi sono allontanato

Foglia

utente viva e vegeta
Un paio di mie ultime ex ... a fine storia, declamavano sentimenti, ma nei fatti erano assenti, distratte e non c'era più amore in quello che facevano o dicevano ....
Giustificavo, giustificavo, finché ho aperto gli occhi e mi sono allontanato
Ho una fortuna, che è quella di avere un amante che non si è MAI (dico MAI) permesso di decantare tanti trottolini amorosi e dududadada (come li chiamo io :) ). Altrimenti lo avrei mandato a cagare da mò ;)

ivanl

Utente di lunga data
ma perché un mio prof che passava ore e ore a parlarci della sua Giulietta del 1982? sviolinate infinite su questa macchina e poi la rottamò per fare la 156 2.4, che non usava mai e andava in giro con la panda 🤣
Perche' i bialbero Alfa dell'epoca erano gran motori.

Nono

Utente di lunga data
Ho una fortuna, che è quella di avere un amante che non si è MAI (dico MAI) permesso di decantare tanti trottolini amorosi e dududadada (come li chiamo io :) ). Altrimenti lo avrei mandato a cagare da mò ;)
Ohhhhh, io si .... tanti dudududadada .... e poi neanche più un du

patroclo

Utente di lunga data
Quando ero bambino dividevo gli alfisti in tre categorie:

- terroni, la lega non esisteva ancora e, anche se non era il massimo, non era un termine ancora così dispregiativo e offensivo
- fascisti, questo era ed è dispregiativo (erano incluse anche le forze dell'ordine ma era un periodo teso e conflittuale)
- feticisti del marchio

...e spesso le categorie si sovrapponevano.

Però devo dire che non mi dispiaceva l'idea che ci fosse un marchio così inquadrabile, ovviamente esistevano modelli di altre marche che erano abbastanza categorizzabili, vedi la R4, la 2CV, ecc.... ma il discorso non era così legato ad un marchio in generale

omicron

- terroni, la lega non esisteva ancora e, anche se non era il massimo, non era un termine ancora così dispregiativo e offensivo
- fascisti, questo era ed è dispregiativo (erano incluse anche le forze dell'ordine ma era un periodo teso e conflittuale)
- feticisti del marchio

Però devo dire che non mi dispiaceva l'idea che ci fosse un marchio così inquadrabile, ovviamente esistevano modelli di altre marche che erano abbastanza categorizzabili, vedi la R4, la 2CV, ecc.... ma il discorso non era così legato ad un marchio in generale
🤣 il mio prof era toscano e comunista, quindi presumo che fosse un feticista

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG

- feticisti del marchio

Io mi fermavo alla prima categoria😂😂😂

Senza contare che un paio di ex erano alfisti ..😂😂😂😂

omicron

se non aveva ruggine, io l'avrei tenuta; la meccanica, per quanto sofisticata per l'epoca, era comunque semplicemente riparabile. Oggi varrebbe bei soldini, sicuramente piu' di una 156
ma ci sta che fosse davvero a posto, ma se l'ha portata nella concessionaria che dico io, ci sta che l'abbiano tenuta
Io mi fermavo alla prima categoria😂😂😂

Senza contare che un paio di ex erano alfisti ..😂😂😂😂
io sono mezza terrona, ma quella categoria di maschi no no no no no no no no no no no assolutamente no 😅 madonna non li tollero

patroclo

Utente di lunga data
🤣 il mio prof era toscano e comunista, quindi presumo che fosse un feticista
Guarda, la terza categoria l'ho inclusa perchè ad un certo punto ho conosciuto un operaio militante fiom alfista ... ovviamente la macchina era rossa
Originariamente le categorie erano solo due, e comunque sotto il Po erano tutti terroni 🤷‍♂️ 😂😂😂