Old Italia1
Utente di lunga data
o se stimolante per lei/ritardante per lui e messo al contrario!solo se il preservativo è molto stretto!
o se stimolante per lei/ritardante per lui e messo al contrario!solo se il preservativo è molto stretto!
No, assolutamente no. Ma non è così facile, quante donne in queste condizioni ci sono?È proprio del diavolo perché con Dio non c'entra nulla.
Se l'azione di una persona mi offende gravemente, col cavolo che l'accetto per amore suo.
Per esempio la figlia ama il padre, ma il padre la stupra. La figlia dovrebbe continuare a farsi stuprare per amore al padre?
Altro esempio: la moglie ama il marito, ma lui la riempie di botte tutte le volte che si ubriaca. Poverino, lui non deve smettere di bere, è lei che amorevolmente deve perdonarlo e accettare di essere menata per il resto della vita.
Ma siamo fuori????
Infatti. E non parlerei soltanto di giochi sessuali ma amplierei il concetto. Il NON dire è un tradimento. Molto più grave di una botta e via...Eì questo il tradimento, vale a dire l'esclusione a sua insaputa.
Buscopann
Non credo proprio perché cosa accade realmente dentro il partner non lo si può sapere vedendo quel che accade fisicamente. Questa posizione che dice di privilegiare l'unione sentimentale scindendola da quella fisica la trovo materialista mascherata da sentimentale.Forse il problema é mal posto... intendo che se é vero che la coppia é a due e quel che sta fuori dai due é tradimento, é anche vero che molti per tradimento intendono l'essere all'oscuro di eventi che riguardano solo uno dei due.
E' chiaro che perché esista una valenza in quel che dice Buscopann, deve esserci la condivisione di quella situazione... una coppia che é d'accordo sul frequentare privé o scambi sui generis, é semplicemente una coppia che fa certe scelte anzichè altre. E' ovvio che il rapporto di coppia standard nel senso profondo del termine non dovrebbe prevedere prevede queste diversioni, ma una volta consapevoli e consenzienti... non esiste il tradimento come inganno o raggiro.
Bruja
Non credo proprio perché cosa accade realmente dentro il partner non lo si può sapere vedendo quel che accade fisicamente. Questa posizione che dice di privilegiare l'unione sentimentale scindendola da quella fisica la trovo materialista mascherata da sentimentale.
Mi sembra che sia un ostinato negare la spiritualità o quanto meno il sentimento e l'emotività propri e del partner che dovrebbero vivere certe esperienze senza conservarne alcuna traccia.
Chi accetta queste aperture penso che in realtà non viva un rapporto di coppia, ma un reciproco appoggiarsi patologico per l'incapacità individuale di entrambi di rimanere soli.
Forse necessitano di reciproche conferme di essere desiderabili e di aver un patner desiderabile per poterlo desiderare.
Tra l'altro è una prova aleatoria perché in quelle circostanze non conta la desiderabilità della persona e neppure dei corpi, ma solo di morbosità delle situazioni. Situazioni in cui il gusto è dato dall'idea di avere il controllo di situazioni incontrollabili.
E' qualcosa che ha meno a che fare col sesso di quanto si creda; è in questo qualcosa di simile allo stupro che è un atto di sopraffazione e di violenza e non di desiderio.
identica reazione la mia...
Così come lo stupro è un atto di violenza che usa come arma il sesso, ma che nulla ha a che fare con il desiderio (infatti non vengono violentate le donne o persone più attraenti, ma quelle su cui si vuole affermare un potere), così anche esperienze di scambio hanno più a che fare con giochi di potere, insicurezze interne e bisogno di umiliazione (da subire e far subire) che con la sessualità.identica reazione la mia...
Si Persa..Ma il mio sbigottimento non cambia.Così come lo stupro è un atto di violenza che usa come arma il sesso, ma che nulla ha a che fare con il desiderio (infatti non vengono violentate le donne o persone più attraenti, ma quelle su cui si vuole affermare un potere), così anche esperienze di scambio hanno più a che fare con giochi di potere, insicurezze interne e bisogno di umiliazione (da subire e far subire) che con la sessualità.
Ora è più chiaro?
Su questo sono d'accordo.Si Persa..Ma il mio sbigottimento non cambia.
Abbiamo già fatto tempo fa questo discorso io e te e non se siamo venuti a capo.
Non sono assolutamente d'accordo e non perchè io pratichi o abbia intenzione di praticare lo scambio di coppia. Semplicemente se un qualche cosa non ti appartiene, non fa parte del tuo modo di essere, cerchi comunque di dare una spiegazione razionale secondo quella che è la tua visione del mondo. E in questo caso è ovvio che l'unica spiegazione razionale sarebbe quella di una coppia che nasconde dietro queste pratiche un disagio.
Ma non è così. Ci sono persone per le quali l'esclusività fisica non esiste, ma esiste solo quella sentimentale. E si amano per davvero, molto più di altre coppie convenzionali. Ho conosciuto coppie aperte (non tanto allo scambismo, quanto più che altro ad altri sistemi di apertura della coppia) e l'impressione che ho sempre avuto era di due persone davvero innamorate e molto più affettuose negli atteggiamenti e nei modi di fare di coppie convenzionali che non si guardano nemmeno più negli occhi o che non sanno più cosa vuol dire passeggiare tenendosi per mano.
Se qualcosa non ci appartiene e non sappiamo spiegarcela, non significa che loro sono "diversi" e hanno un problema. Semplicemente sono realtà che esistono e che non ci appartengono. Noi possiamo solo osservarle e prendere atto che esistano. Affermare che hanno dei problemi mi sembra alquanto presuntuoso, anche perchè si mettono in dubbio sentimenti di persone "vere" ,quando non abbiamo nessun elemento per mettere in dubbio questi sentimenti se non la nostra PERSONALE visione del mondo
Buscopann
Allora ci sono altre tipi di coppie anomali di cui si dovrebbe prendere atto senza domandarsi se ci sono dietro problemi?Si Persa..Ma il mio sbigottimento non cambia.
Abbiamo già fatto tempo fa questo discorso io e te e non se siamo venuti a capo.
Non sono assolutamente d'accordo e non perchè io pratichi o abbia intenzione di praticare lo scambio di coppia. Semplicemente se un qualche cosa non ti appartiene, non fa parte del tuo modo di essere, cerchi comunque di dare una spiegazione razionale secondo quella che è la tua visione del mondo. E in questo caso è ovvio che l'unica spiegazione razionale sarebbe quella di una coppia che nasconde dietro queste pratiche un disagio.
Ma non è così. Ci sono persone per le quali l'esclusività fisica non esiste, ma esiste solo quella sentimentale. E si amano per davvero, molto più di altre coppie convenzionali. Ho conosciuto coppie aperte (non tanto allo scambismo, quanto più che altro ad altri sistemi di apertura della coppia) e l'impressione che ho sempre avuto era di due persone davvero innamorate e molto più affettuose negli atteggiamenti e nei modi di fare di coppie convenzionali che non si guardano nemmeno più negli occhi o che non sanno più cosa vuol dire passeggiare tenendosi per mano.
Se qualcosa non ci appartiene e non sappiamo spiegarcela, non significa che loro sono "diversi" e hanno un problema. Semplicemente sono realtà che esistono e che non ci appartengono. Noi possiamo solo osservarle e prendere atto che esistano. Affermare che hanno dei problemi mi sembra alquanto presuntuoso, anche perchè si mettono in dubbio sentimenti di persone "vere" ,quando non abbiamo nessun elemento per mettere in dubbio questi sentimenti se non la nostra PERSONALE visione del mondo
Buscopann
Le diversita' esistono, e su questo non ci piove.Allora ci sono altre tipi di coppie anomali di cui si dovrebbe prendere atto senza domandarsi se ci sono dietro problemi?
Allora va bene a questa stregua tutto.
Personalmente non mi frega nulla se tu o altri realmente considerate certe pratiche non solo possibili, ma positive e salutari, a questo mondo si sente di tutto e in quanto a raccontarsela ognuno ha grandi capacità.
Io credo che chi attua queste pratiche abbia dei problemi e il fatto che possa avere trovato chi ha ha problemi simili e speculari con cui condividerli non rende i problemi inesistenti.
Anche chi tradisce per anni ha trovato un suo modo per equilibrare problemi suoi e/o di coppia, ma se invece di accettare tutto ci si ponesse più spesso il dubbio se quel che si sceglie di vivere è forse solo un sintomo o una compensazione di conflitti più profondi non faremmo che approfondire la conoscenza di noi stessi.
Mi sembra molto più superficiale e autoreferenziale dire che certe comportamenti sono solo diversità accettabili.
Non capisco.Le diversita' esistono, e su questo non ci piove.
Hai qualche proposta/suggerimento su come liberarsi di quelli non uguali a noi?![]()
Io dico sempre " Viva le Diversita' " arricchiscono la societa' e ci permettono di essere quello e cosa siamo o vogliamo essere, praticamente la libera scelta di tutti ... dobbiamo solo Imparare ad essere tolleranti per una convivenza comune, basata sul rispetto di Tutti.
Tra tolleranza e e indifferenza c'e' una grossa differenza.Non capisco.
Ti sembra forse che vada a bruciare i privé?
Non ho neanche rigato l'auto di mio marito... figurati quanto sono mite e tollerante...![]()
Ma mi sembra che la tolleranza non debba diventare indifferenza. Se si affronta un argomento, liquidarlo dicendo che gli altri sono semplicemente diversi da me mi sembra superficiale.
Se un comportamento, come lo scambio di coppia, non è universalmente diffuso, ma anzi viene considerato come segno di non amore mi sembra che ci si possa domandare quali spinte ci siano dietro a chi lo pratica o ...a chi non lo pratica.![]()
Lo sai tu.Tra tolleranza e e indifferenza c'e' una grossa differenza.
A casa mia la Tolleranza e':
bonta',sopportazione, pazienza, comprensione, disponibilita', accondiscendenza,
generosita', larghezza, magnanimita',pieta', carita',altruismo, democrazia,
liberalita', apertura mentale, ampiezza di vedute, rispetto,
clemenza, indulgenza.
indifferenza:
essere indifferente, apatia, freddezza, distacco,
disinteresse, insensibilita'.
Tu dove mi collegheresti?
Non darmi del Superficiale:
facilone, frivolo, futile, generico, leggero, poco profondo.
Perche' non lo sono, sbagli.
Mi arrendo!Lo sai tu.
Io sono più che tollerante e cerco sempre di capire e comprendere andando oltre la superficie.
Mi arrendo!![]()
Noi due siamo incompatibili ... questo matrimonio non s'ha da fare, ne' domani, ne' mai![]()
Ciao cara, ciao![]()
![]()
![]()
Io non ho detto che sono superficiali, ho detto che è superficiale liquidarli con "sono fatti loro".Se due persone hanno una "tolleranza reciproca accettata" nel frequentare solo ed unicamente szessualmente altri partners, e non paelo solo di privé,e la questione non tocca assolutamente la loro intesa o complicità, posso non capirli, posso non condividerli, ma non posso dire che siano superficiali, sono semplicemente persone che hanno un'idea diversa dalla nostra sul rapporto di coppia e, per quel che ne so, ne esistono eccome... magari non lo dicono o non lo scrivono proprio per non essere giudicati poiché sanno che pochi capirebbero, quindi magari necessitano di discrezione ma non cambiano certo la loro realtà!!!
Bruja
Credo nessuno possa rispondere perché alla fine anche un "a noi sta bene così e siamo felici insieme" sarebbe forse incomprensibile ma bisognerebbe farsene una ragione.Io non ho detto che sono superficiali, ho detto che è superficiale liquidarli con "sono fatti loro".D'accordo!
Se poi non sono superficiali sarà loro interesse motivare a loro stessi le ragioni di un comportamento che scinde la mente e il corpo. Credo che pretendere che il sesso non tocchi i sentimenti sia una sciocchezza grandiosa.Questa é l'opinione diffusa, dipende solo se queste persone vivono con franquillità questi eventi e se davvero hanno un rapporto così scisso fra sesso e sentimenti.
Per quanto mi riguarda ho fatto delle ipotesi sulle motivazioni che possono essere causa di questi comportamenti. Resto in attesa, dai tempi di Nadamas, di risposte convincenti.