Oddio muoro! Ahahahahahahaha( la ex amante di Mattia)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Dalida

Utente di lunga data
Un estraneo la sfiora. Dici poco.
Noi non sappiamo la storia di quella donna. Magari ha subito violenza.
E non c'è lei a raccontarla. Sappiamo solo che si è messa a piangere ed è scappata con le amiche.
E' ingenuo pensare che tutti abbiano le stesse reazioni.
Ma qui sono veramente superiori a quello che è stato raccontato.
Io non giudico quella donna: mi dispiace se ho frainteso ma in quel "Mi hanno fatto pena" ho letto del disprezzo. Ho sbagliato, evidentemente, non conosco Tebe, per cui posso aver frainteso e in tal caso mi dispiace e me ne scuso.
ehhh vabbé, e magari ha subito violenza. :unhappy::unhappy:
oh, danny, torniamo a bomba: il problema ce l'hai tu se reagisci così ad un minimo contatto fisico.
non è "ingenuo" chi ha toccato, è l'altro che è squilibrato, quale che sia il motivo.

free

Escluso
Uhm. Io una volta il libro lo misi nello zaino di un compagno senza che lui se ne accorgesse, per poi ritirarlo una volta fuori dal negozio. Mi sa che ha avuto ragione a incazzarsi di brutto...

Ma com'è che siamo arrivati qui?

:)
non saprei...mi è venuto in mente che la tipa si potrebbe essere spaventata in modo così eccessivo perchè ha scambiato la tebe per una poliziotta!
mettersi nei negozi i vestiti nuovi e lasciare in camerino quelli vecchi è un modo di rubare

Joey Blow

Escluso
Un estraneo la sfiora. Dici poco.
Noi non sappiamo la storia di quella donna. Magari ha subito violenza.
E non c'è lei a raccontarla. Sappiamo solo che si è messa a piangere ed è scappata con le amiche.
E' ingenuo pensare che tutti abbiano le stesse reazioni.
Ma qui sono veramente superiori a quello che è stato raccontato.
Io non giudico quella donna: mi dispiace se ho frainteso ma in quel "Mi hanno fatto pena" ho letto del disprezzo. Ho sbagliato, evidentemente, non conosco Tebe, per cui posso aver frainteso e in tal caso mi dispiace e me ne scuso.
Madonna che coglioni.

Dalida

Utente di lunga data
non saprei...mi è venuto in mente che la tipa si potrebbe essere spaventata in modo così eccessivo perchè ha scambiato la tebe per una poliziotta!
mettersi nei negozi i vestiti nuovi e lasciare in camerino quelli vecchi è un modo di rubare
ahhhhh, quindi tutti gli stranieri sono delinquenti, eh?
dillo che la pensi così!

[:D]

free

Escluso
dillo che la pensi così!

[:D]
no:p...però è una possibilità, non trovi?
mi sembra più plausibile di una che si spaventa a morte per essere avvicinata da una DONNA
...a meno che la tebe sia in realtà un energumeno maleducato e pericolosissimo, ma non mi pare!

danny

Utente di lunga data
ehhh vabbé, e magari ha subito violenza. :unhappy::unhappy:
oh, danny, torniamo a bomba: il problema ce l'hai tu se reagisci così ad un minimo contatto fisico.
non è "ingenuo" chi ha toccato, è l'altro che è squilibrato, quale che sia il motivo.

E la violenza è colpa della donna che aveva una mise provocante e...
No, guarda, questa logica non la condivido, in nessun caso, da quello drammatico che ho citato a questa "cazzata" che comunque ha scatenato una reazione imprevista ma drammatica in una persona.
Ognuno ha le sue reazioni e lo spazio vitale è fondamentale.
Così come le libertà delle persone di vestirsi come vogliono e andare in giro anche con etichette fuori senza venire giudicate.
Io non mi permetterei mai di toccare o sfiorare intenzionalmente un estraneo. Poi uno può fare diversamente, ma che non si lamenti poi delle reazioni.

Ultima modifica:

giorgiocan

Utente prolisso
Non ci avevo pensato. Avrebbe senso, anche se dalla descrizione del fatto l'approccio non è quello tipico da 'sbirro'. Poi è vero anche che il piagnisteo è una tipica reazione da "colto sul fatto". Insomma, ormai potrebbe essere tutto e il contrario di tutto, e soprattutto ora mi hai messo la pulce che Tebe sia della Postale.

danny

Utente di lunga data
Non ci avevo pensato. Avrebbe senso, anche se dalla descrizione del fatto l'approccio non è quello tipico da 'sbirro'. Poi è vero anche che il piagnisteo è una tipica reazione da "colto sul fatto". Insomma, ormai potrebbe essere tutto e il contrario di tutto, e soprattutto ora mi hai messo la pulce che Tebe sia della Postale.

Sì... in borghese e da sola!
Ma non diciamone più...

giorgiocan

Utente prolisso
dillo che la pensi così!
In realtà è che vengono fermati dalle autorità così tante volte che alla fine non fa nemmeno più differenza che siano o meno colpevoli di qualcosa, da quel punto di vista.

Un po' come me ai tempi della Golf! :D

free

Escluso

lei era lo sbirro buono:D

c'è uno che conosco, in effetti di aspetto un po' inquietante, che è stato ammanettato a un palo perchè stava tentando di entrare nel SUO furgone con la serratura un po' scassata:D:D:D
la tebe lo avrebbe aiutato a manomettere la serratura (giustamente:D)

Dalida

Utente di lunga data
E lo stupro è colpa della donna che aveva una mise provocante e...
No, guarda, questa logica non la condivido
, in nessun caso, da quello drammatico che ho citato a questa "cazzata" che comunque ha scatenato una reazione imprevista ma drammatica in una persona.
Ognuno ha le sue reazioni e lo spazio vitale è fondamentale.
Così come le libertà delle persone di vestirsi come vogliono e andare in giro anche con etichette fuori senza venire giudicate.
Io non mi permetterei mai di toccare o sfiorare intenzionalmente un estraneo. Poi uno può fare diversamente, ma che non si lamenti poi delle reazioni.
non la devi condividere, poiché non ho detto niente del genere e sono due esempi inaccostabili.
non ho detto, peraltro, che avere una reazione del genere sia una colpa, semplicemente è un segno di squilibrio, poiché se una persona ti si avvicina per farti una gentilezza (magari non gradita ma quello è) mica si avvicina con fare minaccioso, alzando le mani o che so io.
se non reggi il fatto che una persona, per strada, possa toccarti o sfiorarti hai un grossissimo problema.
e basta pure con sta cosa dello spazio vitale, che mi pare una fesseria per giustificare una reazione sopra le righe.
anche a me è capitato di averne (di reazioni sopra le righe) e appunto ho riconosciuto che il problema era il mio.

Dalida

Utente di lunga data
In realtà è che vengono fermati dalle autorità così tante volte che alla fine non fa nemmeno più differenza che siano o meno colpevoli di qualcosa, da quel punto di vista.

Un po' come me ai tempi della Golf! :D
giorgino, non mi attaccare il discorso terzomondista pure tu. :unhappy:
la mia comunque era una battuta a free, poiché spesso su questi discorsi siamo concordi.
tutto qua.

Spot

utente in roaming.
per la citazione GoT, dico solo "stannis, ammazzali tutti".

per quanto riguarda il resto, come dicevo probabilmente è la donna che ha dei problemi pregressi.
non le si può fare una colpa di ciò, ma nemmeno trovo che tebe abbia fatto chissà che.
infine, io non ho una buona opinione di alcune culture, quindi sfondi una porta aperta.
Mi associo nell'apprezzare la citazione.
Ma quoto anche il resto.

Si tratta evidentemente di un'iperreazione legata probabilmente a qualcosa che va al di là dell'impostazione culturale. Cosa chiara anche tenendo in considerazione l'atteggiamento delle amiche della donna.

Detto questo, stiamo parlando di una reazione straordinaria a una situazione di "contatto" del tutto ordinaria. Tebe poteva perderla? No.
Quindi smettiamola di delirare.

free

Escluso
la mia comunque era una battuta a free, poiché spesso su questi discorsi siamo concordi.
tutto qua.
ma io non ho mica capito: per le donne arabe non va bene essere toccate da altre donne? o da donne straniere? o da donne non parenti? o da donne sconosciute?
se è così, nemmeno io lo sapevo, boh?

giorgiocan

Utente prolisso
tutto qua.
Ma io parlavo (anche) di me! Tra i 20 e i 30 mi hanno fermato con la macchina così tante volte (e spesso avevano pure ragione, eh!) che avevo maturato un'ipersensibilità alla divisa che è durata per almeno 10 anni.

E comunque, io credo di essere sostanzialmente razzista. Di ritorno.

banshee

The Queen
ma io non ho mica capito: per le donne arabe non va bene essere toccate da altre donne? o da donne straniere? o da donne non parenti? o da donne sconosciute?
se è così, nemmeno io lo sapevo, boh?
le donne che portano il velo non possono in alcun modo toglierlo in pubblico. forse (ipotizzo) come diceva Tebe, la donna dell'etichetta ha avuto paura che le togliesse il velo, o che le scivolasse..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.