Oddio muoro! Ahahahahahahaha( la ex amante di Mattia)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao

vatti a vedere le statistiche, prima di dare aria alla tua bocca ...
Ma prendi quella in qui la Svizzera è inclusa (spesso non è riportata perché non fa parte dell'EU)
e vedrai che stiamo in cima, mentre l'Italia fa il fanalino ... ignorante!
La popolazione svizzera stessa è composta da quattro gruppi linguistici differenti ...

sienne
Si si credici
Andiamo a vedere se è più facile per uno straniero diventare CITTADINO italiano o Elvetico...

Credici
Ca parlemo con tutti gli italiani che sono andati a lavorare in Svizzera?

Ogni istante della tua giornata loro ti ricordano: ricordati straniero che tu sei nostro ospite e che non sei un elvetico...

IL MONDO INTERO ha da imparare dalla terra di Sicilia su cosa sia l'ospitalità allo straniero...

Ma ovvio non parlano i giornali di quello che stanno facendo le persone comuni in questo frangente in Sicilia...

Comunque sul tema occidentale vs orientale, o razzismi vari, ho di recente visto un film che mi ha colpito da morire.

S'intitola il figlio dell'altra.

Le contrapposizioni sono enormi.
In pratica due ragazzi loro malgrado scoprono di essere stati scambiati nella culla.

Il problema è il seguente...
Uno è un ebreo cresciuto in una famiglia palestinese, l'altro è un palestinese cresciuto in una famiglia ebrea.

Così i padri...
Quello dell'ebreo è un colonello dell'esercito israeliano che scopre di aver allevato in casa sua un palestinese, e quello palestinese che mostra al figlio che pur essendo lui un ingegnere vive riparando auto, perchè a lui non è concesso altro...

In pratica se ne scoprono di cose sempre scontate e mai viste, solo quando si è costretti per forza di cose assumere i panni dell'altro...

In altre parole noi abbiamo nel nostro mondo...
Donne con le minigonne che inorridiscono per il burka, ma intanto non ne hanno mai indossato uno...
DOnne con il burka, che non sanno come è vivere con le tette mezze par fora...

Impossibile per ciascuno di noi vedere un'altra cultura come se fossimo davanti ad uno specchio impossibile...

[video=youtube;dspmjtqT9WE]https://www.youtube.com/watch?v=dspmjtqT9WE[/video]

Vincent Vega

Utente armato
Vincent... c'è stata una discussione animata creata da un equivoco di fondo. Si è chiusa e poi arrivi tu con un post anche offensivo nei miei confronti e sicuramente partigiano... sbavare per me era leccare. Rileggiti quel post. E pure il tuo secondo che è anche peggio. Qui tutti si offendono ma l'unico a non aver usato epiteti sono io. Sentirsi dare del coglione dell'idiota e pure velatamente na chiaramente della troia alla moglie fa girare parecchio i coglioni. Autostima azzerata o meno.
1) e chi leccherei per te?
2) in cosa ti avrei offeso nel mio post? Ti ricordo che ti sei messo ad elencare le nazionalità...e che per 15 post hai dato della sfigata razzista e stupida ad una utente. Precisando "ti leggo bene, e so bene cosa sei". E ora..io in cosa ti avrei offeso per farti esplodere con uno "sbava"?
3) il mio post successivo è la controrisposta. Hai iniziato tu e sarebbe buona norma scusarsi. Ma fai te. "Se mi offendi la mamma aspettati un pugno" (Cito il Papa che è andato a Lampedusa, così è al di sopra di ogni leccata).
4) io sono educato, garbato, e qui dialogo con tutti. Tu sei il primo che va fuori di testa. Se hai deciso di toglierti qualche sfizio puntando sul fatto "tanto quello è educato", hai sbagliato persona. Sono perfettamente a mio agio, sul roof a sorseggiare champagne. Ma se un tamarro mi trascina nelle fogne, mi metto gli stivaloni e sono a mio agio uguale.
Comunque, fa tu. Hai sbroccato e provocato, io ho reagito. Fin da ragazzo ho imparato che i lividi si portano a casa e finisce li. Di certo, mi hai sorpreso, e non in positivo. Te ne fregherà pochino, e pace sia. Io adesso SO chi sei, altro che tu con Tebe. E non soltanto io, perché i tuoi post sono eloquenti. Ma mica ci dobbiamo leggere per forza, oh.

Vincent Vega

Utente armato
Credo che intendesse la prima
Non so se sia meglio, ma hai capito male:eek:
io l'ho inteso come "sbavare dietro a qualcuno" ... non come rabbia.
che secondo me è pure peggio..
A quanto pare non era come dicevo io. E neanche come dire voi, che comunque ci siete andate più vicino.
Pare che volesse dire "leccare", presumibilmente io compiacerei Tebe. Per motivi oltremodo misteriosi.

sienne

lucida-confusa
Si si credici
Andiamo a vedere se è più facile per uno straniero diventare CITTADINO italiano o Elvetico...

Credici
Ca parlemo con tutti gli italiani che sono andati a lavorare in Svizzera?

Ogni istante della tua giornata loro ti ricordano: ricordati straniero che tu sei nostro ospite e che non sei un elvetico...

IL MONDO INTERO ha da imparare dalla terra di Sicilia su cosa sia l'ospitalità allo straniero...

Ma ovvio non parlano i giornali di quello che stanno facendo le persone comuni in questo frangente in Sicilia...

Ciao

cialtrone, non cambiare argomento! :rolleyes:

Che poi, se vogliamo entrare proprio in merito a ciò che stai riportando, qui all'estero il Sud-Italia viene lodato con i termini più piacevoli che ci sono per l'ospitalità e l'umanità che sanno dimostrare, mentre per quanto riguarda il Nord proprio NO. Anzi. Proprio il contrario. Ci si chiede il perché.

sienne

Simy

WWF
A quanto pare non era come dicevo io. E neanche come dire voi, che comunque ci siete andate più vicino.
Pare che volesse dire "leccare", presumibilmente io compiacerei Tebe. Per motivi oltremodo misteriosi.
Bravo eh... ti candidi per me e poi in realtà ti metti a compiacere tebe... tze

Sbriciolata

Escluso
Ottusità dell'arroganza disse quella che voleva portarmi dall'avvocato perchè le diedi della disonesta intellettuale (VERISSIMO), per la cronaca. Che frequenta e va a cena con la peggio merda del forum che poi difende a spada tratta anche davanti all'indifendibile evidenza, che sbotta se si sente esclusa dalla cumpa (Dio bono cinquant'anni) e si prende dalla PUTTANA salvo poi "famo finta che non è successo nulla, eheheheh!". Capito? Ottusità dell'arroganza. A me. Sta mongola.

AHAHAHAHAHAH questa me l'ero persa .
Oddio muoro pure io.
Non pensavo che per te fosse così saliente quell'episodio.
Sono quasi tentata di dirti come sono andate le cose.
Ma i tempi non sono ancora maturi.
Non ti crucciare.

Zod

Escluso
Ieri Mattia è andato all exo con suo padre, è arrivato a casa e tutto felice mi ha detto.
-Goghi, ma lo sai che ci sono le cavallette al cioccolato da mangiare? E anche i ragni? E tutte robe così nei padiglioni orientali?-
Io -:inlove:-
Lui - Non vedo l ora di andare con te!-
Io - Ma tanto tu non le mangi-
Lui -giuro che le assaggio.! Insomma...tu le hai mangiate, non sei morta e hai pure fatto scorpacciata quella volta...ti eri portata via pure il cartoccio da passeggio...-

E Vi postero anche le foto!
Pancino mio fatti capanna!
Slurp
Io di lavoro allevo ragni e li esporto in Asia. Ho una ragnaia molto grande dove li tengo e li faccio diventare belli paffuti. Ogni volta che mi ci reco da loro per dargli da mangiare mi corrono tutti incontro allegri e mi salgono fino a ricoprirmi tutto. Che tenerezza. Poi ci faccio anche la seta e a volte presto la ragnaia alla malavita locale quando deve torturare un aracnofobico. Magari un giorno ti porto a vederla. Lo scorso autunno una tromba d'aria me ne ha portati via almeno la metà, ora dalle mie parti si sono misteriosamente estinti i grilli e penso che comincerò ad allevare anche quelli nella grillaia.

Ultima modifica:

Horny

Utente di lunga data
E' molto diversa Napoli.
Via Toledo è elegante ma confina con i quartieri spagnoli.
E' bella Napoli per questo, perché non esclude la povertà dal centro.
Milano ha sempre buttato fuori i poveri, dalla demolizione del Bottonuto (i quartieri spagnoli di Milano) fino alla creazione dei quartieri popolari satelliti esterni, come quello dove vivevo io.
Fisicamente non integrati in alcun modo alla città.
Sono due filosofie di città diverse. A me Napoli piace per questo.
E se vogliamo, a due passi c'è anche il quartiere Forcella, che è anche più popolare degli Spagnoli.
Però negli anni ha creato anch'essa dei ghetti con le Vele per esempio. Filosofia milanese :)
Il mio quartiere era composto per la maggior parte da napoletani.
Per questo mi sono trovato benissimo quando ci sono andato.
scusa danny però secondo me esageri.
ti crei teorie, che suonano fasulle.
a me pare di aver vissuto altrove, da come descrivi tu.
e a Napoli hanno creato le vele per filosofia milanese?

Horny

Utente di lunga data
sì, ma oltre che l'acqua calda a me sembra che si stia anche un pochino esagerando con questa ghettizzazione.
la gente normalmente si sposta, va a scuola, poi a lavoro, poi una volta qua e una volta là.
mi sembrano gli studi sulla devianza sociale degli anni 40.
nei quartieri, anche quelli poveri, c'è un po' di tutto, la gente di scampia è gente per bene, non hanno mica l'aria dei reduci del vietnam!
Ohlà! :up:

Horny

Utente di lunga data
Per farmi capire mi viene in mente un po' "ovosodo", anche se non è proprio la stessa situazione.
Ti sposti. Io mi sono sempre dovuto spostare.
Fin dalle elementari.
Poi ritorni là. E non ti senti a casa tua né là ne altrove.
Ti senti sempre un po' diverso.
Ma non è che è colpa degli altri, la colpa è mia in questo caso.
A me prendevano in giro per tutto.
Diciamo che volevo somigliare a un modello ma alla fine riuscivo solo a essere al massimo tamarro.
ma danny, ti sarai spostato di qualche chilometro, suvvia!

cavoli, mi stupisco ancora di quando si ipotizzava che tua moglie
ti percepisse come un padre!!!!
ma certo che no.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.