Odio i cellulari

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

geko

Utente di lunga data
Le Tue sono domande che io mi pongo tutti i giorni, da anni ... quelle difficili da trovare e da mettere in pratica sono le risposte ... soprattutto alla domanda che sintetizza tutte le altre : perché La amo ancora così tanto ??
Perché hai sempre messo lei prima di tutto, prima dell'amore verso te stesso. Perché hai un'immagine di lei che forse non è reale, perché ne sei dipendente, e questo modo di amare è sbagliato... purtroppo però ci sono persone che non riescono ad amare in modo diverso, lo so, lo capisco... lo so benissimo.

Il punto è che tu la guardi con i tuoi occhi e ai tuoi occhi lei è bellissima, è speciale, lei è tutto: è una dea.
E' difficile e lo so, ma se proverai a guardarla con occhi diversi, se ti violenterai così tanto e ci riuscirai anche solo per un minuto, ti renderai conto che alla fine di tutto... è solo una donna. Solo una donna. Niente di più, basta con queste idealizzazioni che servono solo a fottersi il cervello.

Simy

WWF
Perché hai sempre messo lei prima di tutto, prima dell'amore verso te stesso. Perché hai un'immagine di lei che forse non è reale, perché ne sei dipendente, e questo modo di amare è sbagliato... purtroppo però ci sono persone che non riescono ad amare in modo diverso, lo so, lo capisco... lo so benissimo.

Il punto è che tu la guardi con i tuoi occhi e ai tuoi occhi lei è bellissima, è speciale, lei è tutto: è una dea.
E' difficile e lo so, ma se proverai a guardarla con occhi diversi, se ti violenterai così tanto e ci riuscirai anche solo per un minuto, ti renderai conto che alla fine di tutto... è solo una donna. Solo una donna. Niente di più, basta con queste idealizzazioni che servono solo a fottersi il cervello.
straquoto!
ciao Gekino!!!!!!!! :D:D:D:D:D:D

Kid

Utente un corno
Ma certo Sole che a nessuno fa piacere essere tradito. Guarda me che sto facendo una fatica immane a buttarmi tutto alle spalle...
Per un uomo, però, può essere ancora più problematico passare oltre, purtroppo secoli di cultura maschilista non possono sparire così come d'incanto, ci vorrà ancora del tempo perché non ne sia più per niente influenzato.
Lo sai che questi processi non sono mai immediati.

Le modalità le conosco poco, se non che "l'infame" fosse amico di famiglia (se non sbaglio) e questo peggiora sicuramente il quadro.
Poveri noi...
Ma io penso che tradire è tradire.... che sia con Fred Flinstones, mio cugino, una donna o un amico.... alla fine è uguale. Pensavo anch'io fosse peggio ma in realtà a volte mi domando: avrei preferito mi avesse tradito con uno sconosciuto? Non credo proprio, almeno io ce l'ho una faccia da insultare.

A me il tradimento ha fatto molto male per il semplice motivo che mi ha aperto gli occhi sulla realtà, ovvero che non amo mia moglie come pensavo.

stellina

Utente di lunga data
Ma io penso che tradire è tradire.... che sia con Fred Flinstones, mio cugino, una donna o un amico.... alla fine è uguale. Pensavo anch'io fosse peggio ma in realtà a volte mi domando: avrei preferito mi avesse tradito con uno sconosciuto? Non credo proprio, almeno io ce l'ho una faccia da insultare.

A me il tradimento ha fatto molto male per il semplice motivo che mi ha aperto gli occhi sulla realtà, ovvero che non amo mia moglie come pensavo.
è qui il nocciolo del problema!!! cosa provi per lei? se posso permettermi?

Nausicaa

sfdcef

Il tradimento suo o il tuo? :rolleyes:

Continuo a pensare che non le perdoni il tuo sacrificio a restare con lei, quando poi anche lei si è rivelata donna e non dea immateriale.

So che ci sono momenti e momenti, ma questo è uno di quelli dove mi entra dentro una tristezza di ghiaccio a leggerti... una brina fredda e silenziosa...
Un abbraccio caldo a te Kid... di cuore e fortissimo!

Kid

Utente un corno
è qui il nocciolo del problema!!! cosa provi per lei? se posso permettermi?
Che cosa provo? Nulla a dire il vero. Forse a volte rabbia (ma molto sporadicamente ormai), ma mai "amore" come un tempo. Sono troppo assorbito dai miei figli per poter provare qualcosa per lei. Credo inoltre di aver realizzato questo prima del suo tradimento, forse già ai tempi del mio. Però era tutto così confuso...

Ribadisco però che mi sta bene così... si dice che gli uomini non si sposino mai con una donna che amano realmente per timore di soffrire... forse non era poi così una cazzata.

Kid

Utente un corno
Il tradimento suo o il tuo? :rolleyes:

Continuo a pensare che non le perdoni il tuo sacrificio a restare con lei, quando poi anche lei si è rivelata donna e non dea immateriale.

So che ci sono momenti e momenti, ma questo è uno di quelli dove mi entra dentro una tristezza di ghiaccio a leggerti... una brina fredda e silenziosa...
Un abbraccio caldo a te Kid... di cuore e fortissimo!
Non volevo rattristarti cara.... ;)

stellina

Utente di lunga data
Che cosa provo? Nulla a dire il vero. Forse a volte rabbia (ma molto sporadicamente ormai), ma mai "amore" come un tempo. Sono troppo assorbito dai miei figli per poter provare qualcosa per lei. Credo inoltre di aver realizzato questo prima del suo tradimento, forse già ai tempi del mio. Però era tutto così confuso...

Ribadisco però che mi sta bene così... si dice che gli uomini non si sposino mai con una donna che amano realmente per timore di soffrire... forse non era poi così una cazzata.
io mai rabbia, magari mi infastidisce con i suoi comportamenti, mi sento sola...
ma anche a me alla fine sta bene così.
cosa intendi per paura di soffrire? questo è un pensiero che ho sentito fare a molti uomini e lo capisco poco...me lo articoleresti un pochino?

kikko64

Utente Incasinato

Anche a me ha fatto (e continua a farmi) molto male ma per il motivo opposto al Tuo : ho scoperto di amare mia Moglie più di quanto credessi.

Ero sempre stato convinto di amarla in modo "normale", quel rapporto affettivo che negli anni trasforma le coppie di fidanzati "di lungo corso" in mariti e mogli (noi siamo stati fidanzati per 8 anni prima di sposarci), la passione dei primi anni di fidanzamento, nell'affetto dei coniugi. Inoltre, quando successe il primo (?) "fattaccio", avevo davanti agli occhi le "sofferenze" di mia sorella maggiore che si ostinava a non voler lasciare il marito, che già in pratica conviveva con la nuova compagna, dicendo di amarlo comunque ed accontentandosi di averlo vicino nei fine settimana (quando tornava a casa per stare con le figlie).
Ed io, cercando di consolare mia sorella, mi continuavo a ripetere : "io non sopporterò mai una cosa del genere, Se lei mi tradisse non ci penserei su 2 minuti a lasciarla".

Quando invece successe a me mi resi conto quasi immediatamente che il "legame affettivo" che mi univa a Lei era diventato così forte da non permettermi non solo di pensare di lasciarla ma di essere letteralmente terrorizzato dall'idea che Lei lasciasse me.

Ultima modifica:

Simy

WWF
Anche a me ha fatto (e continua a farmi) molto male ma per il motivo opposto al Tuo : ho scoperto di amare mia Moglie più di quanto credessi.

Ero sempre stato convinto di amarla in modo "normale", quel rapporto affettivo che negli anni trasforma le coppie di fidanzati "di lungo corso" in mariti e moglie (noi siamo stati fidanzati per 8 anni prima di sposarci), la passione dei primi anni di fidanzamento, nell'affetto dei coniugi. Inoltre, quando successe il primo (?) "fattaccio", avevo davanti agli occhi le "sofferenze" di mia sorella maggiore che si ostinava a non voler lasciare il marito, che già in pratica conviveva con la nuova compagna, dicendo di amarlo comunque ed accontentandosi di averlo vicino nei fine settimana (quando tornava a case per stare con le figlie).
Ed io, cercando di consolare mia sorella, mi continuavo a ripetere : "io non sopporterò mai una cosa del genere, Se lei mi tradisse non ci penserei su 2 minuti a lasciarla".

Quando invece successe a me mi resi conto quasi immediatamente che il "legame affettivo" che mi univa a Lei era diventato così forte da non permettermi non solo di pensare di lasciarla ma di essere letteralmente terrorizzato dall'idea che Lei lasciasse me.

e secondo me non è una cosa buona questo tipo di "legame affettivo"; se tua moglie dovesse mai decidere di lasciarti ne usciresti completamente devastato

kikko64

Utente Incasinato
e secondo me non è una cosa buona questo tipo di "legame affettivo"; se tua moglie dovesse mai decidere di lasciarti ne usciresti completamente devastato
Lo so ... lo so perfettamente ... ma è una cosa più grande di me ...

Simy

WWF

Flavia

utente che medita
Lo so ... lo so perfettamente ... ma è una cosa più grande di me ...
questo trend è molto lungo, non ho letto tutto bene
mi permetto di chiederti una cosa, dato che tutta questa situazione è più grande di te, hai mai pensato di chiedere un aiuto (psicologico) per cercare di districare questa matassa di problemi?

kikko64

Utente Incasinato
questo trend è molto lungo, non ho letto tutto bene
mi permetto di chiederti una cosa, dato che tutta questa situazione è più grande di te, hai mai pensato di chiedere un aiuto (psicologico) per cercare di districare questa matassa di problemi?
Sì, ma con scarsi risultati ... ho la testa dura io !!

Ultima modifica:

Bel post lucertolastro:up::up::up:

Allora Kikko poniti questa domanda che mi fu rivolta da un'amica.
Ok sei innamorato di lei.
Ora elenca i motivi per cui sei innamorato di lei...
Lei è....

E se resti imbarazzato lì e confuso...vuol dire che ami una persona che in realtà detesti!:rolleyes:

Kid

Utente un corno
io mai rabbia, magari mi infastidisce con i suoi comportamenti, mi sento sola...
ma anche a me alla fine sta bene così.
cosa intendi per paura di soffrire? questo è un pensiero che ho sentito fare a molti uomini e lo capisco poco...me lo articoleresti un pochino?
E' una diceria, non confermata scientificamente.... comunque appunto si dice che l'uomo tenede a sposarsi sempre con una persona che gli piace ma della quale non è innamorato davvero, così non soffrirà se questa dovesse lasciarlo e potrà permettersi di prendersi qualche libertà in più senza sensi di colpa. Credo siano questi i motivi. Da parte mia posso dire che non l'ho fatto consapevolmente! ;)

kikko64

Utente Incasinato
Bel post lucertolastro:up::up::up:

Allora Kikko poniti questa domanda che mi fu rivolta da un'amica.
Ok sei innamorato di lei.
Ora elenca i motivi per cui sei innamorato di lei...
Lei è....
Lei è quella persona che con un abbraccio e un bacio ti fa dimenticare, in un istante, una intera giornata infernale trascorsa in ufficio e ti fa rispondere con sincerità "tutto bene e tu?" alla domanda "com'è andata la giornata ??"

Nausicaa

sfdcef
Lei è quella persona che con un abbraccio e un bacio ti fa dimenticare, in un istante, una intera giornata infernale trascorsa in ufficio e ti fa rispondere con sincerità "tutto bene e tu?" alla domanda "com'è andata la giornata ??"

Kikko, credi di potertela tenere così come è?
Per quanto strano, ci sono coppie che funzionano -e per funzionano intendo davvero funzionano, stanno bene, non vivacchiano lacerate- anche in modi parecchio strani.

kikko64

Utente Incasinato
Kikko, credi di potertela tenere così come è?
No ... e lo so fin dall'inizio ... ma non sono ancora riuscito a trovare dentro di me la forza per fare quello che DEVE essere fatto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.