Odio i Napoletani

Paolo78mi

Milano :-)
Ho un collega Napoletano ignorante e prolisso che fà perdere tempo e parla di aria fritta in Call... Io lo casserei e lo liquiderei a tempo di record, peccato che sia inmanicato con il Capo e/o intoccabile, parla parla di aria fritta, si sovrappone alle voci, interrompe le persone (maleducato al massimo) non ascolta non assimila e parla a vanvera...
Oggi pomeriggio dalle 17:00 abbiamo fatto 50min di Call inutile che si poteva evitare, e quelli della Banca si stavano anche innervosendo !!!

Ed io lo debbo sopportare.... PORCA DI QUELLA TROIA

Nono

Utente di lunga data
Una volta ne ho fatto incazzare uno ...

A parte che a volte gli chiedevo "scusa, me lo puoi ripetere in italiano?" ...

Durante una riunione su un progetto, c'era anche l'AD, gli chiesi "ma perché non sei riuscito a completare l'attività?"

Lui "ehhhhh, pecchè, pecchè ...."

Io "scusa, forse ti sei perso una R. Si dice perché."

Minkia come si è incazzato.

Si è alzato, ha iniziato a urlare, ha abbandonato la riunione e si è dimesso 😂

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
Hai mai chiesto ai napoletani cosa pensano di te?
Ma, a parte che Paolo inveisce con tutti e pure la svizzera (non con tutti i torti 🤭) sempre, tutti inveiamo contro qualche collega o vicino o automobilista. Sappiamo che sono sfoghi innocui e non intendiamo davvero TUTTI.
Mio padre mi faceva ridere da matti perché in macchina inventava (o diceva cose sentite, non so) in modo buffo e fantasioso a seconda della targa con epiteti da bambini. Oddio, bambini di una volta.
Ad esempio i novaresi erano biscottini, i veneziani gondolieri e cose così.
Io adoro moltissime canzoni napoletane, ad esempio Reginella che una mia amica napoletana schifa, molti modi di dire, che cerco di imparare, le commedie di Eduardo, ma poi inveisco contro chi si comporta male. Ad esempio un collega lo avevo definito camorrista per il modo di fare e l’aspetto. Poi si scoprì che era un pregiudicato per associazione camorristica. 😳

Koala

Utente di lunga data
Ma, a parte che Paolo inveisce con tutti e pure la svizzera (non con tutti i torti 🤭) sempre, tutti inveiamo contro qualche collega o vicino o automobilista. Sappiamo che sono sfoghi innocui e non intendiamo davvero TUTTI.
Mio padre mi faceva ridere da matti perché in macchina inventava (o diceva cose sentite, non so) in modo buffo e fantasioso a seconda della targa con epiteti da bambini. Oddio, bambini di una volta.
Ad esempio i novaresi erano biscottini, i veneziani gondolieri e cose così.
Io adoro moltissime canzoni napoletane, ad esempio Reginella che una mia amica napoletana schifa, molti modi di dire, che cerco di imparare, le commedie di Eduardo, ma poi inveisco contro chi si comporta male. Ad esempio un collega lo avevo definito camorrista per il modo di fare e l’aspetto. Poi si scoprì che era un pregiudicato per associazione camorristica. 😳
Bastava dire odio il collega…

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Bastava dire odio il collega…
Ma no...
Non per difendere @Paolo78mi ...ma se collabori con x colleghi di provenienze differenti...noti gli aspetti di ognuno in base alla regione...
Almeno io posso dirti che lavoro con il 90%di siciliani...
Li adoro...
Anche quando mi parlano in dialetto...
Alcuni però minchia sono...proprio siculi...
Cazzo devo misurare le parole...
Quindi posso capire il suo punto di vista...
Non è fare discriminazioni...
Ma prova a mettere cornuto in una frase con un siculo...😂😂😱

Brunetta

Utente di lunga data

Koala

Utente di lunga data
Ma no...
Non per difendere @Paolo78mi ...ma se collabori con x colleghi di provenienze differenti...noti gli aspetti di ognuno in base alla regione...
Almeno io posso dirti che lavoro con il 90%di siciliani...
Li adoro...
Anche quando mi parlano in dialetto...
Alcuni però minchia sono...proprio siculi...
Cazzo devo misurare le parole...
Quindi posso capire il suo punto di vista...
Non è fare discriminazioni...
Ma prova a mettere cornuto in una frase con un siculo...😂😂😱
A me sta sul cazzo etta, e lei lo sa, ma non dico odio i milanesi

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
E sti cazzi? Poteva essere chiunque avrei risposto uguale
Io credo che sia utile per se stessi, non per gli altri, combattere le battaglie utili.
I social e le polemiche pandemiche mi hanno insegnato che nessun tipo di contrapposizione netta è utile a cambiare nulla.
Anzi porta l’altra persona a irrigidirsi.
In questo il forum mi è stato molto utile.

esmeralda

Utente di lunga data
Una volta ne ho fatto incazzare uno ...

A parte che a volte gli chiedevo "scusa, me lo puoi ripetere in italiano?" ...

Durante una riunione su un progetto, c'era anche l'AD, gli chiesi "ma perché non sei riuscito a completare l'attività?"

Lui "ehhhhh, pecchè, pecchè ...."

Io "scusa, forse ti sei perso una R. Si dice perché."

Minkia come si è incazzato.

Si è alzato, ha iniziato a urlare, ha abbandonato la riunione e si è dimesso 😂
Bhe sei stato maleducato. E cmq non fa ridere.