Odori, sapori e sesso

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
non amo moltissimo i prufumi. soprattutto se sono troppo forti e dolci.
non mi piace lasciare "la scia"...ne metto pochissimo
stessi gusti anche nei profumi:smile:

Tebe

Egocentrica non in incognito
ho incontrato uomini, che parlando di profumi, mi dicevano che chanel 5 era terribile. Troppo importante, troppo da vecchia signora, troppo forte.
Man in primis per dire.

farfy, odoro come una vecchia signora chanellosa?:D

Eppure nessuno di loro l'ha mai riconosciuto su di me.

E io stessa ci sono dei profumi che non tollero, eppure uno in particolare, una volta non l'ho riconosciuto, e mi era piaciuto molto.
Quando mi ha detto che era quel profumo sono rimasta basita.
E solo dopo l'ho riconosciuto.

Non capita a nessuno?

Lui

U SFRUCULIATURI
i profumi cambiano in base alla pelle, da individuo ad individuo, poco ma cambiano, anche con le stagioni sulla stessa persona.

Ultimo

Escluso
i profumi cambiano in base alla pelle, da individuo ad individuo, poco ma cambiano, anche con le stagioni sulla stessa persona.

E' vero, una volta ne avevo uno che con la mia pelle andava benissimo. Purtroppo lo persi, quindi per il momento non uso ne profumi ne dopobarba, solo creme. :D Zittuti e un fari battute.

Innominata

Utente che predica bene
ho incontrato uomini, che parlando di profumi, mi dicevano che chanel 5 era terribile. Troppo importante, troppo da vecchia signora, troppo forte.
Man in primis per dire.

E io stessa ci sono dei profumi che non tollero, eppure uno in particolare, una volta non l'ho riconosciuto, e mi era piaciuto molto.

Non capita a nessuno?
Certo che sì! Un profumo racconta la storia di quella pelle che lo porta, e a volte cambia perfino a seconda di quello che hai mangiato...e anche dell'umore che hai (tipo se produci nella traspirazione più metaboliti di certi mediatori chimici, di acido omovanillico, tanto per dirne una, se sei all'erta). Dipende dal ph, dal calore, dalla quantità di sebo ecc., direi che dipende da tutto il tuo assetto e le tue abitudini...Su di me Chanel n. 5 per esempio diventa pannolato, cioè ricorda una vecchia signora incontinente...come diversi profumi di Guerlain...
A proposito, lo sapete che la famosa guerlinade, nota di fondo di molti Guerlain vintage, fu fatta da Monsieur Guerlain per rievocare il profumo dei tre principali orifizi di Madame Guerlain?

Ultima modifica:

Lui

U SFRUCULIATURI
E' vero, una volta ne avevo uno che con la mia pelle andava benissimo. Purtroppo lo persi, quindi per il momento non uso ne profumi ne dopobarba, solo creme. :D Zittuti e un fari battute.
questa volta evito di dire la mia, potrei farti male, ma molto male, ahahahahah :rotfl:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Man in primis per dire.

Non capita a nessuno?

No per nulla:smile:
Però ti devo confessare che Chanel a me non piace.....uso solo Erbolario......

Ok vado a prendere i sali:cool:

Tebe

Certo che sì! Un profumo racconta la storia di quella pelle che lo porta, e a volte cambia perfino a seconda di quello che hai mangiato...e anche dell'umore che hai (tipo se produci nella traspirazione più metaboliti di certi mediatori chimici, di acido omovanillico, tanto per dirne una, se sei all'erta). Dipende dal ph, dal calore, dalla quantità di sebo ecc., direi che dipende da tutto il tuo assetto e le tue abitudini...Su di me Chanel n. 5 per esempio diventa pannolato, cioè ricorda una vecchia signora incontinente...come diversi profumi di Guerlain...
A proposito, lo sapete che la famosa guerlinade, nota di fondo di molti Guerlain vintage, fu fatta da Monsieur Guerlain per rievocare il profumo dei tre principali orifizi di Madame Guerlain?

non lo sapevo. Fantastico.
Che cosa romantica. Mi sarebbe piaciuto un sacco che un uomo avesse fatto questo per me.

Sospiro romanticoso

su di me chanel diventa...
Non forte (almeno credo)
E molto borotalcato.
(anche qui credo. ormai chanel addosso a me non lo sento più:incazzato:)

Simy

WWF

Ultimo

Escluso
non lo sapevo. Fantastico.
Che cosa romantica. Mi sarebbe piaciuto un sacco che un uomo avesse fatto questo per me.

Sospiro romanticoso

su di me chanel diventa...
Non forte (almeno credo)
E molto borotalcato.
(anche qui credo. ormai chanel addosso a me non lo sento più:incazzato:)
Pensa te che in America fecero anche dei profumi che come base indovina cosa aveva? la merda.

Dicevano che gli istinti atavici attirano.... insomma tutto un business andato per fortuna anche esso in..... merda.

viola di mare

utente adolescente
sappi che il natale è passato, almeno qui da noi; li da te?

mi chiedevo, ma il profumo che hai buttato, lo avevi regalato tu?
scusa il ritardo sto in ufficio ed ogni tanto devo pur far finta di lavorare :smile:
anche da me il Natale è finito però dai, se uno le deve portare almeno che siano carine!
lui ha sempre usato un profumo: le mal di Jean Paul Gaultier... profumo che cambia poco su chiunque lo usi e che su di me ha un effetto afrodisiaco... se cammino per strada e passa qualcuno che lo porta io lo riconosco, quindi non ricordo se glielo avevo regalato io, ma sicuramente mi sono gratificata buttandolo perchè non sopportavo che un'altra donna si associasse oltre che a mio marito anche al profumo "nostro", però mi sono anche punita buttandolo :(

OcchiVerdi

Utente di lunga data
In confessionale si sta andando un pò hot hem...OT con una discussione parecchio interessante per me.
Quanto sono importanti gli odori e i sapori dell'altro?
C'è differenza tra gli odori e i sapori che si cercano o trovano in un compagno e tra quelli di un amante?

babsi parlava anche di odori imprinting.
Ha ragione.
Ne avete?
Io vado matto per gli odori lite. Leggeri ed accattivanti. Non mi attirano per nulla gli odori forti ed amo sopratutto quelli naturali. Io uso questo..

0000727_jean_paul_gaultier_le_male.jpeg

Ultima modifica:

Tebe

io preferisco le puzze agli odori.
Le chiamo puzze ma per me non lo sono.
La prima volta che ho sentito odore di decomposizione per esempio, non l'ho riconosciuta ovviamente, ma nel mio cervello è scattato subito il disgusto, ma poi una cosa...tipo adrenalina. Non so spiegarvi.
Ero nel bosco con mio padre e i miei fratelli a fare il solito corso di sopravvivenza (ci sperdeva e dovevamo tornare a casa da soli) ed era una volpe morta.

L'odore era fortissimo. Fresco. Umido. Mischiato di goglie e pioggia.
Mi sono incantata letteralmente a vedere i vermi e tutti gli altri insetti che lavoravano sulla carcassa.
I miei fratelli lontano, io a guardare e ascoltare ammirata mio padre che mi descriveva il processo fino alla scheletrizzazione.

Da quel momento sono un cane da cadaveri. Li sento prima degli altri. Sempre. E quell'odore non mi colpisce in maniera negativa da vomito.

Ovviamente entro certi termini.

Una volta invece ho dovuto parlare con una tizia che aveva addosso un odore...ma un odore...che Mattia diceva "si ok, puzza ma niente di stratosferico", ma io le ho praticamente vomitato addosso.

E c'è il dopobarba nivea quello in crema per esempio che mi fa lo stesso effetto.
Mi fa venire i conati.

meno male che si doveva parlare di sesso:unhappy:

Non ce la fò.

Sono proprio messa male.

Tebe

No per nulla:smile:
Però ti devo confessare che Chanel a me non piace.....uso solo Erbolario......

Ok vado a prendere i sali:cool:

non mi dispiace. Mi hanno regalato ultimamente il profumo al papavero e lìho regalato a Mattia.

Sapevo di incenso acido:confused:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.