Odori, sapori e sesso

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Tebe

Egocentrica non in incognito
E' la foto di Morticia Addams con un teschio al cimitero :mrgreen:

Vedo che ho proprio trovato la foto giusta.
Le bambole sul letto, oltre che di cattivo gusto, le ho sempre trovate inquietanti anch'io fin da piccola.
Ma l'odore di decomposizione, fosse solo dei fiori, mi ripugna ed è pure una reazione naturale se non sei una iena o un avvoltoio, credo.
:rotfl::rotfl::rotfl:

si, ripugna anche me, inizialmente. E' istinto di sopravvivenza. Intuisci a livello inconscio che qualcosa che non va. Ma poi scatta mettiamola così, l'occhio medico, come credo scatti ai patologi veri.
Quello che vedono non è una persona morta, è materia su cui devono lavorare (con tutti i crismi del caso)

Forse sto peggiorando la mia posizione. E' meglio che taccia.

Ma a propoito di pinocchio e la fata turchina

Brunetta

Utente di lunga data
:rotfl::rotfl::rotfl:

si, ripugna anche me, inizialmente. E' istinto di sopravvivenza. Intuisci a livello inconscio che qualcosa che non va. Ma poi scatta mettiamola così, l'occhio medico, come credo scatti ai patologi veri.
Quello che vedono non è una persona morta, è materia su cui devono lavorare (con tutti i crismi del caso)

Forse sto peggiorando la mia posizione. E' meglio che taccia.

Ma a propoito di pinocchio e la fata turchina

La curiosità scientifica la capisco e per questa si può vincere la ripugnanza, ma essere attirati è diverso. E' difficile superare il disgusto fisico soprattutto nella realtà mentre nella rappresentazione irrealistica e patinata è altra cosa, come in CSI o Dexter.
E' vero però che secondo alcuni studi di antropologia sacro è ciò che attira e ripugna insieme e da questo nascono i tabù; quindi è stato provato che questi (apparenti) estremi si sovrappongono nella cultura umana.

Giglio

Utente
In confessionale si sta andando un pò hot hem...OT con una discussione parecchio interessante per me.
Quanto sono importanti gli odori e i sapori dell'altro?
C'è differenza tra gli odori e i sapori che si cercano o trovano in un compagno e tra quelli di un amante?

babsi parlava anche di odori imprinting.
Ha ragione.
Ne avete?
Parlo per me. L'ufficiale è insipido e profuma di normalità, l'amante di trasgressione e sesso...

Tebe

La curiosità scientifica la capisco e per questa si può vincere la ripugnanza, ma essere attirati è diverso. E' difficile superare il disgusto fisico soprattutto nella realtà mentre nella rappresentazione irrealistica e patinata è altra cosa, come in CSI o Dexter.
E' vero però che secondo alcuni studi di antropologia sacro è ciò che attira e ripugna insieme e da questo nascono i tabù; quindi è stato provato che questi (apparenti) estremi si sovrappongono nella cultura umana.
Perfetto. Hai capito che la mia curiosità scientifica diciamo, che non è il cadavere in quanto cadavere ad attirarmi, ma tutto il processo chimico variabile in base a temperatura, umidità, stagione, insetti autoctoni di terreno, se era vestito e con che cosa, perchè cambia.

L'attirazione cadaverica ha un nome ben preciso. E' una patologia che conoscerai sicuramente.
E' la necrofilia.

Pesante

Sbriciolata

Escluso

babsi

Utente di lunga data
Perfetto. Hai capito che la mia curiosità scientifica diciamo, che non è il cadavere in quanto cadavere ad attirarmi, ma tutto il processo chimico variabile in base a temperatura, umidità, stagione, insetti autoctoni di terreno, se era vestito e con che cosa, perchè cambia.

L'attirazione cadaverica ha un nome ben preciso. E' una patologia che conoscerai sicuramente.
E' la necrofilia.

Pesante
Tebe stavo per dirtelo!
occhio a non vantartene troppo che qua dentro qualcuno potrebbe indispettirsi e darti della maniaca necrofila profana tombe!!
:carneval:

lunaiena

Scemo chi legge

lunaiena

Scemo chi legge

E' la necrofilia.

Pesante

il mio sogno era di lavorare in un obitorio
il contatto con un cadavere mi attira da sempre...
che sia uomo o animale...
mi piace anche andare al cimitero di notte

babsi

Utente di lunga data
siete tutte tenebbbrose, aò.
allora vi dico questa.
io adoro i film horror, e già da lì...(sì insomma, se sei una tanto ok non è che ti gusta vedere teste saltare o visi sfigurarsi in smorfie oscene tipo quello che passano negli splatter...)
e poi Tebe devo confessartelo, ogni tanto ho dato un'occhiata a quei siti lì dove pubblicano le foto di cadaveri di morti violente che....al solo pensiero dovrei...:unhappy: :bleah:
e in effetti dopo averli spulciati per bene poi ogni volta mi sentivo male...mezza nauseata al ricordo delle foto...però lì per lì la curiosità malefica era troppa...e non riuscivo proprio a staccare gli occhi!
ma devo dire che è una curiosità che mi son fatta levare in fretta...:unhappy:
non reggevo la sensazione di malessere che mi causava dentro, poi.

Brunetta

Utente di lunga data
Io preferisco i vivi :eek::cool:

Tebe

Tebe stavo per dirtelo!
occhio a non vantartene troppo che qua dentro qualcuno potrebbe indispettirsi e darti della maniaca necrofila profana tombe!!
:carneval:

vantarmi di non essere necrofila?

perchè, ci sarebbe da vantarsene?

-Piacere mi chiamo Tebe e sono super in tutti i sensi.-
-Ciao, mi chiamo Efisio e sono necrofilo. Necrofilo batte super, mi spiace.-

Tebe

i cimiteri piacciono di brutto anche a me. Notte o giorno non ha importanza. Mattia si è fatto con me tanti di quei cimiteri poveretto...

Luna.
Ti pisci addosso.
Sei attirata dai cadaveri.
Ti annusi le mutande.

Altro?

Tipo.
Il salato delle caccole ti attira?

Tebe

siete tutte tenebbbrose, aò.
allora vi dico questa.
io adoro i film horror, e già da lì...(sì insomma, se sei una tanto ok non è che ti gusta vedere teste saltare o visi sfigurarsi in smorfie oscene tipo quello che passano negli splatter...)
e poi Tebe devo confessartelo, ogni tanto ho dato un'occhiata a quei siti lì dove pubblicano le foto di cadaveri di morti violente che....al solo pensiero dovrei...:unhappy: :bleah:
e in effetti dopo averli spulciati per bene poi ogni volta mi sentivo male...mezza nauseata al ricordo delle foto...però lì per lì la curiosità malefica era troppa...e non riuscivo proprio a staccare gli occhi!
ma devo dire che è una curiosità che mi son fatta levare in fretta...:unhappy:
non reggevo la sensazione di malessere che mi causava dentro, poi.

proprio qualche mese fa, ne avevo parlato anche qui, avevo visto su un sito un esumazione in un paese sud americano, e fatta da una folla inferocita non da becchini
una ventina di minuti.
Ecco.
Devo ammettere che alla fine, stavo mangiando uno yogurt e...ho dovuto smettere.

fame.

Brunetta

Utente di lunga data
anche io, ma prima puoi vedere su un vivo il processo affascinante della decomposizione.
e se lo studi c'è qualcosa che non va...

penso io
Non ho capito niente.

lunaiena

Scemo chi legge
i cimiteri piacciono di brutto anche a me. Notte o giorno non ha importanza. Mattia si è fatto con me tanti di quei cimiteri poveretto...

Luna.
Ti pisci addosso.
Sei attirata dai cadaveri.
Ti annusi le mutande.

Altro?

Tipo.
Il salato delle caccole ti attira?
Mi piacciono molto solo le mie peró..
mi piace molto anche mangiarmi le unghie dei piedi e sputacchiarle in giro...
per quanto riguarda le mutande si , le annuso eccome
sia pulite che sporche ...
mi ipnotizza guardare la lavatrice che gira ...

E i cimiteri hanno tanto da dire
mi piace guardare le foto sulle lapidi e aspettare chelo sguardo cambi
mi piace toccare i cadaveri e la loro rigidità ...
mi piace la pelle dei cadaveri e l'odore che ha...
Toccandoli mi trasmettono calore...

Mi piacciono molto solo le mie peró..
mi piace molto anche mangiarmi le unghie dei piedi e sputacchiarle in giro...
per quanto riguarda le mutande si , le annuso eccome
sia pulite che sporche ...
mi ipnotizza guardare la lavatrice che gira ...

E i cimiteri hanno tanto da dire
mi piace guardare le foto sulle lapidi e aspettare chelo sguardo cambi
mi piace toccare i cadaveri e la loro rigidità ...
mi piace la pelle dei cadaveri e l'odore che ha...
Toccandoli mi trasmettono calore...
Che porcona che sei...:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Sbriciolata

Escluso
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.