....dicono.........bastasse una canzone o un mazzo di fiori..............ammetto di non aver mai provato con i diamantie alla radio ho ascoltato tante dediche da parte di persone sposate da tanti anni al/alla cogniuge....ma allora esistono i matrimoni felici....dove ci saranno sicuramente problemi e discussioni ma dove si cerca assieme di risolvere...
Io credo di si, ma comunque meno di quanti ne immaginiamo...e alla radio ho ascoltato tante dediche da parte di persone sposate da tanti anni al/alla cogniuge....ma allora esistono i matrimoni felici....dove ci saranno sicuramente problemi e discussioni ma dove si cerca assieme di risolvere...
Ci sono certo...e alla radio ho ascoltato tante dediche da parte di persone sposate da tanti anni al/alla cogniuge....ma allora esistono i matrimoni felici....dove ci saranno sicuramente problemi e discussioni ma dove si cerca assieme di risolvere...
Ah, si, scommetto 5 euro che gran parte di questi felici sono cornuti ma ignari. Che non e' neanche male ehe alla radio ho ascoltato tante dediche da parte di persone sposate da tanti anni al/alla cogniuge....ma allora esistono i matrimoni felici....dove ci saranno sicuramente problemi e discussioni ma dove si cerca assieme di risolvere...
Che esistano matrimoni felici per davvero da qualche parte è possibile, ma le dediche e i fiori e i regali sono cose estemporanee. Magari uno dei due è convinto di stare in un noi perfetto e si premura di attenervisi magari rimembrando la canzone delle canzoni della coppia in radio, poco sapendo che l'altro è anche dentro un altro "noi". Di una triSctezza unica.e alla radio ho ascoltato tante dediche da parte di persone sposate da tanti anni al/alla cogniuge....ma allora esistono i matrimoni felici....dove ci saranno sicuramente problemi e discussioni ma dove si cerca assieme di risolvere...
Aggiungerei che mi basterebbe la tranquillità e come obiettivo: la serenità....La felicità è fuggevole è un momento di stacco dal quotidiano....uno stato di grazia, per definizione.Ciao Franco.Giornata dal titolo amaro , questa.
L'ipocrisia e le falsità che ne derivano , come ben sappiamo, consentono all'essere umano ogni genere di bassezza ; son parecchi anni che non credo più a babbo natale ......Così come non credo che scambiarsi regali onorando una liturgia consumistica o vivere delle vite apparentemente trasparenti , significhi condurre una relazione appagante e felice per i due.
Certo che riconosco anche che vi siano matrimoni felici; una rarità!
Che esistano matrimoni felici per davvero da qualche parte è possibile, ma le dediche e i fiori e i regali sono cose estemporanee. Magari uno dei due è convinto di stare in un noi perfetto e si premura di attenervisi magari rimembrando la canzone delle canzoni della coppia in radio, poco sapendo che l'altro è anche dentro un altro "noi". Di una triSctezza unica.
Oggi ho ricordato a mio marito che codesto è il nostro terzo San Valentino pulito. Nei precedenti due festeggiavo da sola e non lo sapevo.
Anche se non mi hai mai risposto nè cagata di pezza, mi preme sapere come stai. Spero il meglio per te![]()
Questo posto è fantastico anche se si preferirebbe non doverci arrivare mai.Scusa se ti ho dato questa impressione ma io ti ho sempre letta con piacere. Quando rispondevo magari non ti ho menzionata ma davo risposte amnicomprensive anche perchè vi ho visto partecipi veramente in tanti, non immaginavo e ringrazio te e tutti gli amici,..non certo perchè non mi interessava la tua opinione. Riguardo a come sto...sono bastonato, mi sento a pezzi e sono incazzato...
Attento che l'incazzatura non perduri, prevalendo sulla volontà, non solo tua, di voler distaccarsi dal fatto.So che è dura e lo sarà; ma questa è la vita. Ti devi sempre domandare se il non vedere più lei al tuo fianco,sarebbe meno dura che il provarci, come stai facendo, pur nei dubbi e difficoltà. Al netto dei figli (che comunque non son merci di scambio: la cosa riguarda te e lei).Scusa se ti ho dato questa impressione ma io ti ho sempre letta con piacere. Quando rispondevo magari non ti ho menzionata ma davo risposte amnicomprensive anche perchè vi ho visto partecipi veramente in tanti, non immaginavo e ringrazio te e tutti gli amici,..non certo perchè non mi interessava la tua opinione. Riguardo a come sto...sono bastonato, mi sento a pezzi e sono incazzato...
Questo posto è fantastico anche se si preferirebbe non doverci arrivare mai.
Riuscite a dialogare?
condivido tutto...ma è anche tutto molto prematuro...è appena successo , ho bisogno di tempoAttento che l'incazzatura non perduri, prevalendo sulla volontà, non solo tua, di voler distaccarsi dal fatto.So che è dura e lo sarà; ma questa è la vita. Ti devi sempre domandare se il non vedere più lei al tuo fianco,sarebbe meno dura che il provarci, come stai facendo, pur nei dubbi e difficoltà. Al netto dei figli (che comunque non son merci di scambio: la cosa riguarda te e lei).
I figli non sono venuti al mondo da soli,questo mi ha fatto restare per provare,naturalmente parlo per me.Attento che l'incazzatura non perduri, prevalendo sulla volontà, non solo tua, di voler distaccarsi dal fatto.So che è dura e lo sarà; ma questa è la vita. Ti devi sempre domandare se il non vedere più lei al tuo fianco,sarebbe meno dura che il provarci, come stai facendo, pur nei dubbi e difficoltà. Al netto dei figli (che comunque non son merci di scambio: la cosa riguarda te e lei).
non prenderne troppo...che è sempre troppo poco per aversi cura.condivido tutto...ma è anche tutto molto prematuro...è appena successo , ho bisogno di tempo
non prenderne troppo...che è sempre troppo poco per aversi cura.
Un amico mi aveva detto anni fa che in quel momento abbassare la mia rabbia e chiedere aiuto era forse il momento migliore.
Il vaso era scoperchiato. Non avevo niente da perdere. Tanto valeva guardarci dentro.
Era forse il momento per trovarci dentro qualcosa di buono per me...
Aveva ragione.![]()