Oggi è ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Spider

Escluso
a me personalmente, il fatto che Tuba sia andato via dispiace molto.
so che potrei sembrare ipocrita, perchè probabilmente, sono uno dei suoi possibili "nemici",
anzi, mai risparmiato niente.
eppure in un momento di forte crisi, di scazzo totale, di rottura,
il Tuba è stato capace di insegnarmi una gran cosa...
e se un uomo è pronto a riconosce questo, con tutta la necessaria umiltà che ne consegue, non può che essere un grande uomo.
Questo veramente penso di lui: una gran bella persona, in cui l'umiltà, la consapevolezza, la gratitudine sono presenti sempre.
Basta un gesto alle volte, neanche necessario, perchè non richiesto e allora ancora più spontaneo.
Credo che questa filosofia, il Tuba non l'abbia applicata solo con me, ma anche a quelli che lo circondano, che veramente vive.
SE mai tornasse, mi permetto di suggerirgli , di tornare anonimo, per quanto riesce, in modo da lasciare fuori, forse le sue personalissime vicende private, che molto hanno influito, me per primo, sulla critica feroce che in parte ha subito.
libero, forse, sarà più libero,
anche d'esprimersi, senza esser frainteso.
Se mai fosse andato via...per proteggere qualcuno, altro non fa che ancor più nobilitare il suo gesto
e quello che in fondo penso di lui.

Simy

WWF
Tuba :piange:

so che potrei sembrare ipocrita, perchè probabilmente, sono uno dei suoi possibili "nemici",
e se un uomo è pronto a riconosce questo, con tutta la necessaria umiltà che ne consegue, non può che essere un grande uomo.
Questo veramente penso di lui: una gran bella persona, in cui l'umiltà, la consapevolezza, la gratitudine sono presenti sempre.
Basta un gesto alle volte, neanche necessario, perchè non richiesto e allora ancora più spontaneo.
Credo che questa filosofia, il Tuba non l'abbia applicata solo con me, ma anche a quelli che lo circondano, che veramente vive.
SE mai tornasse, mi permetto di suggerirgli , di tornare anonimo, per quanto riesce, in modo da lasciare fuori, forse le sue personalissime vicende private, che molto hanno influito, me per primo, sulla critica feroce che in parte ha subito.
Se mai fosse andato via...per proteggere qualcuno, altro non fa che ancor più nobilitare il suo gesto
affatto. per fortuna c'è chi fa uso del libero pensiero e non è che se si discute con una persona non si possa stimarla o apprezzarla .

Sbriciolata

Escluso
Non mi sembri affatto ipocrita e quello che hai scritto ti fa onore.

Rabarbaro

Escluso
Ma Gesù d'amore acceso. Rabarbaro: nessuno gli ha puntato una pistola. Se pensavi di fare una cosa e non sei in grado vuoil dire, molto semplicemente, che non sei in grado. Tu. Il fatto che TU non sia in grado presuppone una tua incompetenza, non che il posto sia sbagliato. Il posto è quello che è. Che sta cosa che gli uomini non sono mai sbagliati è una tale stronzata che non si può leggere. Ma che cazzo vi fumate lì in Emilia. Boh.
A me pare che il forum ( a parte qualche ora una mattina tempo addietro) abbia sempre funzionato, quindi lo sporco lavoro mi risulta fosse fatto, diverso è il discorso se qualcuno che lo faceva si stufa di farlo.
Se il tuo fornaio stamattina chiude bottega, non è che retroattivamente tu muori di fame perchè hai mangiato il suo pane negli ultimi sei mesi, no?
Le cariche e i ruoli mica sono a vita, cioè, ormai neanche più il Papa...

Poi, se ti compri un paio di mutande che ti vanno stratte, ti metti forse a dire che il tuo culo è sbagliato per quelle mutande?
Se colori la tua casa di verde pistacchio e poi guardandola ti vien da vomitare, pensi forse che sia la casa ad essere sbagliata per quel colore?

E' una questione di importanza, di protagonisti ed accessori.
A me piace pensare che le persone siano le protagoniste ed il resto sia accessorio, forum e sua gestione compresi.

Se poi sostieni che la gente dice che il Sole sorge a Est, anche se non è vero, perchè è la Terra che gira attorno al Sole e non il contrario, e che dicendo così tutti capiscono meglio, nessuno si offende e Copernico non si rigira nella tomba, siamo d'accordo, ma resta non vero.
A proposito, sai che anche Copernico si è laureato a Ferrara?

ologramma

Utente di lunga data
Approvo quello che hai scritto, ultimamente sono successe cose spiacevoli ed è un peccato che si è arrivato a quest, mi dispiace

ToyGirl

Utente di lunga data
Oppure, forse, noi non siamo stati in grado di farlo restare...

Questione di punti di vista.

Tutti egualmente validi: sia chiaro.
Io la penso così.

E' vero che tutti abbiamo voluto che il forum rimanesse com'era quando è stato rilevato dal vecchio admin, però è chiarissimo che quel sistema non ha funzionato.

Forse per le troppe teste di cazzo che hanno una doppia identità, forse perchè c'è poca obiettività nell'elargire rossi e verdi... non lo so e nemmeno è così importante.

Conta il risultato, che il forum si sta svuotando delle presenze migliori.

Se adesso qualcuno vorrebbe che le cose cambiassero non ci trovo proprio nulla di male.
:up:

posso dire una cosa?
se tutti intervenissimo come spider senza buttare benzina sul fuoco non ci troveremmo poi a lamentarci di questo forumaccio pieno di polemiche.

Zod

Escluso
posso dire una cosa?
se tutti intervenissimo come spider senza buttare benzina sul fuoco non ci troveremmo poi a lamentarci di questo forumaccio pieno di polemiche.
e allora diciamo a Tuba ma cazzo torna, ma che te ne frega, fai quello che puoi e per il resto fankulo. Fai ciò che puoi nel tempo che puoi. Impara ad ignorare, il boss è il boss, tutti lo odiano ma tutti lo ammirano, e tutte se lo tromberebbero :)

ehm proprio tutte no:D
e allora diciamo a Tuba ma cazzo torna, ma che te ne frega, fai quello che puoi e per il resto fankulo. Fai ciò che puoi nel tempo che puoi. Impara ad ignorare, il boss è il boss, tutti lo odiano ma tutti lo ammirano, e tutte se lo tromberebbero :)

Eratò

Utente di lunga data
...questo è molto probabile....ciao Tuba!:ciao::D

Hellseven

Utente di lunga data
Nel mondo non si ha molto di più, oltre la scelta tra la solitudine e il disgusto.

Arthur Schopenhauer, Parerga e paralipomena, 1851

Ultima modifica:

sienne

lucida-confusa
Ma proprio per quello.
Rimane il fatto che non glielo facesse far nessuno, di sopportare rotture di balle in continuazione.
Aveva già detto almeno una volta in chiaro, di essere al limite della sopportazione.
Prima dell'estate aveva scritto che sarebbe andato via.
Io lo capisco benissimo.
Restare in un posto, che dovresti frequentare per il piacere di farlo, dove sono più le scocciature e le incazzature che il resto, non ha senso.

Ciao

guarda, che non si tratta di toglierli una punta alla corona ...
Ma questo è il forum. Come utente era un conto, come aiuto admin un altro ...
Il fatto che dopo pochi mesi ha lasciato la barca ... parla per sé ...
E va benissimo così. Ma avrei preferito un saluto sentito e non "suggerito" ...
Proprio in nome dell'utente che è stato ...

Edito: nulla ...

sienne

Ultima modifica:

sienne

lucida-confusa
Nel mondo non si ha molto di più, oltre la scelta tra la solitudine e il disgusto.

Arthur Schopenhauer, Parerga e paralipomena, 1851

Ciao :)

che pensiero covi, dietro quest'affermazione?

sienne

Hellseven

Utente di lunga data
Questo non è vero ....:)
Ciao :)

che pensiero covi, dietro quest'affermazione?

sienne
Eratò, non lo devi dire a me ma al tedesco pessimista che l'ha pensata ;):D

Sienne, non covavo alcun pensiero mi pareva una frase che poteva spiegare lo stato d'animo di chi sceglie di non restare in un luogo da cui si allontana con sdegno. Davvero non è detto che sia lo stato d'animo di Tubarao: era solo una frase che esprime un possibile disagio, in generale.:)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.