Oggi cucino io.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Innominata

Utente che predica bene
Stasera l'ho fatto un po' strano, ma e' venuto bene...pastasciutta condita con salmome affumicato a striscioline, olio extravergine d' oliva, semini di finocchio selvatico, pepe multicolor, fichi secchi a fettine e una bella manciata abbondante di pistacchi...mooolto godibile!

Brunetta

Utente di lunga data
Stasera l'ho fatto un po' strano, ma e' venuto bene...pastasciutta condita con salmome affumicato a striscioline, olio extravergine d' oliva, semini di finocchio selvatico, pepe multicolor, fichi secchi a fettine e una bella manciata abbondante di pistacchi...mooolto godibile!
Perché i fichi secchi:cool:?

Brunetta

Utente di lunga data

Spider

Escluso
I piatti che invento probabilmente sono conosciuti, ma sono per me inventati, visto che non sono ne uno chef e nemmeno conoscevo ne conosco la modalità per prepararli. "Di solito se non sbaglio è conosciuto il menù salsiccia e funghi."

Andiamo al sodo, magari a qualcuno/a piace e posso risultare utile.

Per quattro persone, ingredienti: Cinque nodi di salsiccia, olive nere del tipo dolce, zucchina genovese, pomodori-ciliegini.

Togliere il budello alla salsiccia, togliere il nocciolo alle olive e ridurre in quadratini la zucchina genovese.

Una cipolla intera si mette a soffriggere in padella dove si andrà a buttare la salsiccia, dopo averla fatta soffriggere un po si sfuma con un bicchiere di vino, "non far sfumare totalmente il vino," si uniscono le olive i ciliegini e le zucchine. ho coperto il tutto con coperchio, evitando quindi di far asciugare il sughetto che si formava.

Ho mangiato il tutto bollendo della pasta fresca, "pappardelle all'uovo".

O.T. non c'entra un cazzo con la cucina, o forse si?
ma...
l'uomo in cucina fa paura,
che intrugkia e prepara e suggerisce le dosi.
perchè naturalmente sarà meglio di te... e all'occorrenza te lo farà notare.

il mitico murena... che si cimenta con la cucina.
per non parlare di " lui".
ma allora sti uomini sanno fare tutto?
l'uomo in cucina è ...tenero per antonomasia,
ma se fascino deve essere deve essere relegato al momento.
altrimenti perde di atmosfera.
io disprezzo l'uomo in grembiule.
ogni volta che ho cucinato, ho maledetto il giorno il cui l'ho fatto,
eppure so cucinare molto bene.

Simy

WWF
ma...

e io invece aspetto sempre di trovare qualcuno che cucini per me.... uff...tocca sempre a me cucinare

Annuccia

Utente di lunga data
e io invece aspetto sempre di trovare qualcuno che cucini per me.... uff...tocca sempre a me cucinare
il cuoco era il mio uomo ideale...ma destino volle che convolassi a nozze con qualcun altro..il cuoco resta sempre l'uomo più sognato..e non sono sogni erotici...perché prima si magna:rotfl:.....ah che bello sarebbe...:rolleyes:

Innominata

Utente che predica bene
I fichi secchi li ho messi perché pensavo che stessero bene con i semi di finocchietto. E infatti si sono accordati perfettamente! Io poi amo i fichi secchi, a volte li ammollo in un bicchierino di grappa, li raccolgo col cucchiaino e li mangio...poi bevo la grappa:p

Annuccia

Utente di lunga data
I fichi secchi li ho messi perché pensavo che stessero bene con i semi di finocchietto. E infatti si sono accordati perfettamente! Io poi amo i fichi secchi, a volte li ammollo in un bicchierino di grappa, li raccolgo col cucchiaino e li mangio...poi bevo la grappa:p
mbriacuna....

Brunetta

Utente di lunga data
Buonissimi con la grappa! Non li vedevo con il salmone.

Innominata

Utente che predica bene
Buonissimi con la grappa! Non li vedevo con il salmone.
Eppure li ho fatti a pezzi grossi!
Ops:rolleyes:, scusa:mrgreen:, colgo l'occasione per augurare buona domenica a tutti! Una bella colazione in un'alba romana quando sai che non devi andare a lavorare e tutti ancora dormono vale piu' di...ecco, a volte vale piu':mrgreen::mrgreen:!

Brunetta

Utente di lunga data
Eppure li ho fatti a pezzi grossi!
Ops:rolleyes:, scusa:mrgreen:, colgo l'occasione per augurare buona domenica a tutti! Una bella colazione in un'alba romana quando sai che non devi andare a lavorare e tutti ancora dormono vale piu' di...ecco, a volte vale piu':mrgreen::mrgreen:!
Mi fido. Non la copierò :mexican:. Vorrei invece provare l'alba anche se alzarsi con il sole alto non ha prezzo :D:):D:)

Sbriciolata

Escluso
ma...

ma nnnnnnnnnnnnnnnnnooooooooooooooooooooo.
L'uomo in cucina è una cosa. L'uomo CHE cucina è sexy, molto sexy, anche con il grembiule, meglio solo con il grembiule:D

Simy

WWF
ma nnnnnnnnnnnnnnnnnooooooooooooooooooooo.
L'uomo in cucina è una cosa. L'uomo CHE cucina è sexy, molto sexy, anche con il grembiule, meglio solo con il grembiule:D

:yes:

Annuccia

Utente di lunga data

Annuccia

Utente di lunga data
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.