Oggi mi hanno fissato una visita col SSN.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Ho fortunatamente delle assicurazioni mediche. Un giorno pero’, per principio, ho provato a prenotare un esame complesso con il ssn (con tutte le tasse che pago..mi sono detta!)
Caspita, ho trovato per il giorno dopo.
Feliciona ho fatto i complimenti al medico!
“Non credevo si potesse prenotare con cosi breve preavviso..complimenti!
Mi ha risposto “guardi che si e liberato probabilmente perché’ il precedente assegnatario e’ morto.”
Ecco
mors sua.....

Pincopallino

Utente di lunga data
Ho fortunatamente delle assicurazioni mediche. Un giorno pero’, per principio, ho provato a prenotare un esame complesso con il ssn (con tutte le tasse che pago..mi sono detta!)
Mi ha risposto “guardi che si e liberato probabilmente perché’ il precedente assegnatario e’ morto.”
Ecco
Anch’io le ho.
Essendo che mi rimborsano il 100% del ticket o il 100% della visita da solvente, cerco di prediligere sempre il SSN.
Tipo il mese prossimo vado fare una cura in ospedale.
Ma oggi ho disdetto, andrò privatamente a Monza.

Marjanna

Utente di lunga data
Ecco
Però Jacaranda con il ssn un medico non ha alcun contatto con il servizio di prenotazione visite.
E’ un po’ strana la risposta che ti ha dato. In esami strumentali a seconda della struttura (azienda) può essere dicano qualcosa se non trovano niente, altrimenti ti piazzano una busta in mano e ciao, "la porti al suo medico" pure se la apri appena esci dalla porta.
Per quanto riguarda una visita con il ssn è da tenere ben presente che un medico nel momento che si siede e inizia a compilare la scheda a computer, ti puoi considerare già fuori dalla porta. Poi puoi avere culo di trovare o un giovanissimo che ha iniziato da poco e ancora deve entrare nel "sistema" o trovi uno prossimo alla pensione, di "vecchia scuola". I secondi se hai superculo sono meglio, perchè tendenzialmente non sono interventisti.

Jacaranda

Utente di lunga data
Però Jacaranda con il ssn un medico non ha alcun contatto con il servizio di prenotazione visite.
E’ un po’ strana la risposta che ti ha dato. In esami strumentali a seconda della struttura (azienda) può essere dicano qualcosa se non trovano niente, altrimenti ti piazzano una busta in mano e ciao, "la porti al suo medico" pure se la apri appena esci dalla porta.
Per quanto riguarda una visita con il ssn è da tenere ben presente che un medico nel momento che si siede e inizia a compilare la scheda a computer, ti puoi considerare già fuori dalla porta. Poi puoi avere culo di trovare o un giovanissimo che ha iniziato da poco e ancora deve entrare nel "sistema" o trovi uno prossimo alla pensione, di "vecchia scuola". I secondi se hai superculo sono meglio, perchè tendenzialmente non sono interventisti.
Credo che l’abbia buttata li come battuta.. considerandolo un fatto tanto eccezionale da essere attribuito ad evento “fortuito”!

ologramma

Utente di lunga data
Ho potuto scegliere tra:

Milano e provincia Luglio 27
Bergamo e provincia Maggio 27
Lecco e provincia Aprile 27
E Monza e provincia Gennaio 27

alla fine ho scelto Monza, del resto bisogna farla il prima possibile.

Settimana scorsa invece per un’altra visita c’era posto in 7 strutture differenti nei prossimi 3 mesi.

Chissa da cosa dipendono queste dinamiche.
Dipende che non basta la nostra sanità , io invece ho prenotato varie visite e prestazioni , ho telefonato più volte e le ho trovate una per agosto un altra per dicembre ,un altra cosa l'ho fermata per gli ultimi giorni di novembre e relativa visita dopo una settimana , sempre in questo anno.
Mia moglie ancora niente ,lei telefona al CUP tutte le mattine ma non si sono ancora aperte le prenotazioni.
Questo per dire se hai bisogno di una urgenza devi pagare

danny

Utente di lunga data
Ho potuto scegliere tra:

Milano e provincia Luglio 27
Bergamo e provincia Maggio 27
Lecco e provincia Aprile 27
E Monza e provincia Gennaio 27

alla fine ho scelto Monza, del resto bisogna farla il prima possibile.

Settimana scorsa invece per un’altra visita c’era posto in 7 strutture differenti nei prossimi 3 mesi.

Chissa da cosa dipendono queste dinamiche.
Mia figlia che vorrebbe fare medicina l'anno prossimo è andata oggi all'Open Day.
Tre poli, 400 posti totali a Milano.
Questo perché la parte ospedaliera non è in grado di gestire numeri più elevati, mancano risorse, bla bla bla.
Esame di ammissione boh chi lo sa, forse no, ma non si sa nemmeno come sarà l'alternativa.
Pinco, siamo semplicemente un paese che sta invecchiando male.

Brunetta

Utente di lunga data
No. Siamo un paese che non vuole trovare risorse per mantenere l'attuale SSN e quindi fa di tutto per cercare di transitare verso un sistema statunitense della sanità.
E questo tra scroscianti applausi

danny

Utente di lunga data
No. Siamo un paese che non vuole trovare risorse per mantenere l'attuale SSN e quindi fa di tutto per cercare di transitare verso un sistema statunitense della sanità.
Non ci sono.
Nel bilancio dello Stato italiano, previsione, del 2025 hai entrate per 728.333 milioni e uscite per 915.769.
La differenza la devi finanziare.

ivanl

Utente di lunga data
Finché tutti, giovani compresi, non si blocca tutto scendendo per le strade con i forconi, siamo destinati a subire.
Sta roba qui è figlia del consenso.
Finché, in cambio, hai comunque un sistema che localmente tutto sommato regge, è difficile

Brunetta

Utente di lunga data
Diciamo che le regioni non hanno dato una prova esaltante e il sistema misto pubblico e privato, così come è stato congegnato, non funziona e non fa risparmiare.
Ma non è una sorpresa.
Se un servizio costa quello che costa, ma bisogna aggiungere il ricarico, giusto e inevitabile per il privato che investe per guadagnare, è evidente che costerà di più.
Ma ci hanno convinto che il privato è meglio.

Brunetta

Utente di lunga data
Quando le persone che dovrebbero votare la sinistra votano la destra, felicissimi di farlo per sentirsi uguali a briatore (soprattutto nei valori) significa che siamo arrivati alla frutta.
La sinistra ha rinunciato alla formazione politica. L’ha delegata alla superficialità dei diritti che diritti non sono.