Ogni tanto leggo

Rebecca89

Sentire libera
i pensionati con la minima o quasi in Bulgaria o Tunisia li ho conosciuti anch'io. non è solo per l'assistenza sanitaria che si rientra, è che ad una certa ci si rompe anche il belino di stare sempre da soli, visto che l'integrazione coi locali è impossibile non solo per questioni linguistiche
Impossibile lo dici tu.
Capisco il rompersi le palle. Non l impossibilità di integrazione.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Comunque se la sono goduta per un bel po'.
come quelli che andavano in Algarve. e grazie a sta foresta delle verghe incrociate, era un regime stile paradiso fiscale. tohli quello e vedi come fai presto a rientrare. che poi alla fine specialmente per chi è stato al Nord, il costo della vita nel nostro Sud è molto appetibile senza dover andare in capo al mondo

Rebecca89

Sentire libera
quanti settantenni conosci che si mettono ad imparare il cirillico o l'arabo, scritto e parlato?
Le persone nella storia ne hanno 53 e 61. Ne ho lette e sentite altre, non solo sui rotoli di cartaigenica che dici tu.
Se vuoi, fai.
Se desideri una cosa, un cambiamento, cambi pure te.
Le lingue si studiano e sul posto meglio si imparano.

Brunetta

Utente di lunga data
Le persone nella storia ne hanno 53 e 61. Ne ho lette e sentite altre, non solo sui rotoli di cartaigenica che dici tu.
Se vuoi, fai.
Ogni tanto davvero qualcuno vuole ritrovare la propria intima essenza andando altrove.
Poi può scoprire la sua intima essenza è segatura.
Anche perché perché altrove non ci si possono portare gli affetti e se gli affetti non sono dove sei vissuto, figuriamoci altrove.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Se vuoi, fai.
con 3 trapianti di reni. certo. credibile come una banconota da 18 euro. imparare arabo, cinese o il cirillico non è come imparare inglese o castigliano. anche se stai sul posto anni.

non riconoscere una psyops a me fa strano, ma sarò strano io

Barebow

Utente di lunga data
Per cambiare vita non è necessario andare dall'altra parte del mondo, io l'ho fatto 5 anni fa. E se domani mi viene un cancro so dove andare. Gratis.

Rebecca89

Sentire libera
Ogni tanto davvero qualcuno vuole ritrovare la propria intima essenza andando altrove.
Poi può scoprire la sua intima essenza è segatura.
Anche perché perché altrove non ci si possono portare gli affetti e se gli affetti non sono dove sei vissuto, figuriamoci altrove.
Sull'ultimo pezzo non saprei.
Se quegli affetti te li porti altrove? Tipo loro due, marito e moglie. Figlia grande che comunque sarà indipendente e vanno spesso a trovare, visti i giorni di stop del resort.
E per chi prende e parte solo, come si può essere sicuri che invece quegli affetti non siano assenti qui e si costruiscano altrove?
Mio zio a 35 anni è partito con 5000 euro ed è andato in America, da solo. Si è trovato un lavoro, un posto, si è fatto degli amici, la cosa che ha colpito tutti è che si è sposato.
15 anni meno di lui, giapponese, finita in America da sola a 18 anni per studi.

Rebecca89

Sentire libera
con 3 trapianti di reni. certo. credibile come una banconota da 18 euro. imparare arabo, cinese o il cirillico non è come imparare inglese o castigliano. anche se stai sul posto anni.

non riconoscere una psyops a me fa strano, ma sarò strano io
L inglese si parla grossomodo ovunque.

Brunetta

Utente di lunga data
Sull'ultimo pezzo non saprei.
Se quegli affetti te li porti altrove? Tipo loro due, marito e moglie. Figlia grande che comunque sarà indipendente e vanno spesso a trovare, visti i giorni di stop del resort.
E per chi prende e parte solo, come si può essere sicuri che invece quegli affetti non siano assenti qui e si costruiscano altrove?
Mio zio a 35 anni è partito con 5000 euro ed è andato in America, da solo. Si è trovato un lavoro, un posto, si è fatto degli amici, la cosa che ha colpito tutti è che si è sposato.
15 anni meno di lui, giapponese, finita in America da sola a 18 anni per studi.
Non commento tuo zio, di cui non so nulla.
Ho fatto un discorso generale.
Poi so benissimo che c’è chi sta benissimo con i figli lontani. Io non potrei mai.

perplesso

Administrator
Staff Forum
L inglese si parla grossomodo ovunque.
non nei paesi slavi, in quelli arabi o in quelli dell'Africa "nera" che non sono stati colonie inglesi o in Asia Centrale

dimenticavo il Sudamerica. grossomodo metà del mondo

Rebecca89

Sentire libera
Non commento tuo zio, di cui non so nulla.
Ho fatto un discorso generale.
Poi so benissimo che c’è chi sta benissimo con i figli lontani. Io non potrei mai.
Io non lo so. Intendo quando magari mio figlio sarà grande, sposato, avrà la sua vita, se lo farei.
Ma se mio figlio un giorno verrà a dirmi che vorrà provare altrove non gli direi di no.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Per cambiare vita non è necessario andare dall'altra parte del mondo, io l'ho fatto 5 anni fa. E se domani mi viene un cancro so dove andare. Gratis.
Prima devi scoprire in tempo di averlo, e se provi a fare una visita intanto paghi o se vuoi gratis aspetti e fai in tempo a crepare. Se per disgrazia dalla visita emerge un problema, allora devi fare esami e di nuovo paghi o se vuoi gratis aspetti e come sopra fai in tempo a crepare

Brunetta

Utente di lunga data
Io non lo so. Intendo quando magari mio figlio sarà grande, sposato, avrà la sua vita, se lo farei.
Ma se mio figlio un giorno verrà a dirmi che vorrà provare altrove non gli direi di no.
Se tuo figlio vorrà provare altrove, sarà ormai adulto e il tuo parere sarà interessante, ma non vincolante.
Se uno avesse la possibilità di fare il ricercatore al MIT lo capirei.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Alle Canarie parlano peruviano?

E sai che se vai in Perù perché hai un desiderio irrefrenabile di vivere in Perù, il peruviano lo impari?
il castigliano per un italiano è certo più abbordabile di dover imparare un altro alfabeto. a parte per il traffico di droga o se ti mandano laggiù come missionario, il Perù non è molto attrattivo per nessuno