Ogni tanto leggo

perplesso

Administrator
Staff Forum
Io ho avuto la fortuna, finora, di aver viaggiato molto. Non mi credo sicuramente migliore di chi non l'ha fatto. Posso dire però di avere la mente più aperta e di essermi arricchita tanto.
infatti non pensavo a te, quando dicevo di chi si crede meglio per aver visto di sfuggita un posto

Barebow

Utente di lunga data
nulla in contrario verso chi ha la passione dei viaggi, ognuno ha i propri interessi

basta che non pensino di essere migliori di qualcuno solo perchè sono stati 20 giorni da qualche parte di cui hanno visto l'1% e capito meno.
A me interesserebbe vedere da vivo ciò che ho visto solo in televisione, tipo le piramidi, il Taj Maḥal per esempio.

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
infatti non pensavo a te, quando dicevo di chi si crede meglio per aver visto di sfuggita un posto
Sei sempre riluttante quando si parla di questo tema.
Ho un lavoro e altre attività che amo, così come amo la mia città e l'Italia. Eppure non nego che, a volte l'idea di prendere e andare a vivere altrove con le chiappe al vento a non fare un cazzo, ce l'ho. Questo se non avessi mia figlia e perché non ho altri parenti.

Gaia

Utente di lunga data
Io andrò via probabilmente, ma fra qualche anno.
Con marito mettiamo ogni pensiamo al posto suo per andarcene.
non vogliamo nulla di che. Sole, ma non esagerato.
Mare e una casina con un giardinetto dove oziare.
nessuna spesa improbabile, nessun vizio salvo apertivi in giardino guardando le onde.

perplesso

Administrator
Staff Forum
A me interesserebbe vedere da vivo ciò che ho visto solo in televisione, tipo le piramidi, il Taj Maḥal per esempio.
io ho girato per 25 anni il centronord di un paese che gli italiani non conoscono

e credo fermamente che non basti una vita per dire di averlo visto tutto. le Piramidi sono fantastiche, ma dopo una settimana, hai fatto tutto

Barebow

Utente di lunga data
io i ragni non li uccido mai, spesso li sposto...i serpenti mi fanno senso, una volta mi è capitato di toccarne uno ma è stata un'esperienza non bella...mi fa venire freddo.
Ho preso in mano degli orbettini, per me una bella sensazione sembrano di gomma, i ragni li lascio dove sono.

Rebecca89

Sentire libera
Ho un lavoro e altre attività che amo, così come amo la mia città e l'Italia. Eppure non nego che, a volte l'idea di prendere e andare a vivere altrove con le chiappe al vento a non fare un cazzo, ce l'ho. Questo se non avessi mia figlia e perché non ho altri parenti.
La penso esattamente come te.

perplesso

Administrator
Staff Forum
l'idea di stare nuda al sole penso sia venuta a tutti una volta nella vita. tranne a me, per il motivo che puoi immaginare

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
l'idea di stare nuda al sole penso sia venuta a tutti una volta nella vita. tranne a me, per il motivo che puoi immaginare
Ehm, forse il motivo che immagino io è differente dal tuo 😁

danny

Utente di lunga data
Non ti attaccare alle Maldive.
Abbiamo nominato le Canarie pure, non credo si parli cispadano.
Nelle Canarie c'è una più che numerosa colonia italiana.
E sono europee.
Hanno un buon regime fiscale e appartengono alla Spagna, che da anni cresce più di noi.
Il clima è buono, ci sono città.
Ho visto citare Capo Verde, lì ho conosciuto anni fa la colonia italiana, ma era una vita al limite, affascinante ma difficile.
Negli altri stati, dal Madagascar alla Libia etc. sì va per lavoro e di solito per questo ci si limita ai villaggi aziendali.
Poi c'è l'Albania, con 180 GG di residenza puoi avere un regime fiscale molto agevolato e conosco un pensionato che vi si è stabilito.
Ogni storia però è conseguenza di scelte particolari, non può essere un modello di vita per tutti gli italiani per sopravvivere a uno stato in declino.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Nelle Canarie c'è una più che numerosa colonia italiana.
E sono europee.
Hanno un buon regime fiscale e appartengono alla Spagna, che da anni cresce più di noi.
Il clima è buono, ci sono città.
Ho visto citare Capo Verde, lì ho conosciuto anni fa la colonia italiana, ma era una vita al limite, affascinante ma difficile.
Negli altri stati, dal Madagascar alla Libia etc. sì va per lavoro e di solito per questo ci si limita ai villaggi aziendali.
Poi c'è l'Albania, con 180 GG di residenza puoi avere un regime fiscale molto agevolato e conosco un pensionato che vi si è stabilito.
Ogni storia però è conseguenza di scelte particolari, non può essere un modello di vita per tutti gli italiani per sopravvivere a uno stato in declino.
Albania, Malta e Montenegro sono regioni italiane, non vale

Barebow

Utente di lunga data
Da un po' sto pensando di comprare un van usato tipo un T4 e girarmi almeno l'Europa, in solitaria, e di partecipare a gare anche distanti da dove abito.
Se si incastrano alcune cose, (ho un fratello a carico non in buona situazione) e mi arriva il resto della liquidazione...vedremo.
Il primo del mese la pensione è certa (per ora).

danny

Utente di lunga data
In effetti la coppia di miei amici li ho proprio conosciuti con le chiappe al vento.
Lui insegnante di corsi di 'musica' nelle varie scuole private, rimasto senza lavoro nel lockdown, lei pure a contatto col pubblico, quando si sono trovati senza lavoro hanno fatto il grande passo.
Effettivamente devo dire che hanno migliorato molto la loro vita.
Hanno assecondato le loro inclinazioni.

danny

Utente di lunga data
Albania, Malta e Montenegro sono regioni italiane, non vale
Nei paesi musulmani è impossibile.
In Sudamerica e in Africa dipende: in molte città il livello di sicurezza per uno straniero è troppo basso.
In Kenya si vive nei villaggi con le guardie armate.
In Thailandia clima a parte la qualità di vita è buona, ma devi sposarti una thailandese per riuscire a inserirti.
Le difficoltà sono crescenti man mano che ci si allontana dal modello europeo.

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
Lo so, sono lucertole, ma al tatto sono simili.
Non so. Li ho visti e mai toccati.
Invece ho toccato un serpente al circo, mi pare un pitone, non è viscido ed è caldo.