Ohhhh! ci arriveremo anche noi?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ultimo

Escluso
pazzesco...se i diritti si devono discutere ed accordare solo alle ex-minoranze diventate maggioranza, l'unica pe' levarse definitivamente dai coglioni er vaticano e' aspetta' che diventamo a prevalenza mussulmana allora...

eccazz...

ahahahah
auhahahahahahaha madò mi fai morire! ( non ci sperare) :D

lunaiena

Scemo chi legge
Se stiamo all’etimologia della parola “matrimonio” (cioè matris munio, rendere madre), il matrimonio è quello stato di vita in cui una donna diventa madre.

Quindi già partiamo male. Coniamo un nuovo termine ad hoc e riparliamone. :D
Devo contraddirti...

Matrimonio è intesointeso come mezzo per rendere legittimi i figli nati in seguito. invece "patrimonio" deriva da pater + munus (padre + compito) e quindi significa "compito del padre" inteso come dovere del padre provvedere al sostentamento della famiglia.
Riesci a capire la differenza...nel senso mi sono spiegata...

Ultimo

Escluso
Matrimonio, patrimonio, ecco siamo arrivati ai significati.
BELLO.

Ma un concetto dove esiste la sincerità, fratellanza, amore, rispetto, e tutte quelle belle cose che ci dovrebbero essere in un essere umano no.

E sembra davvero essere ritornato ai banchi di scuola, dove ti insegnano la storia per non commettere gli stessi sbagli.
Ma subentra altro dopo la scuola, e non ho il coraggio di dire cosa.

Il mondo siamo noi, e lo stiamo distruggendo.

Kid

Utente un corno
Matrimonio, patrimonio, ecco siamo arrivati ai significati.
BELLO.

Ma un concetto dove esiste la sincerità, fratellanza, amore, rispetto, e tutte quelle belle cose che ci dovrebbero essere in un essere umano no.

E sembra davvero essere ritornato ai banchi di scuola, dove ti insegnano la storia per non commettere gli stessi sbagli.
Ma subentra altro dopo la scuola, e non ho il coraggio di dire cosa.

Il mondo siamo noi, e lo stiamo distruggendo.
Io contesto solo una cosa: le unioni gay sono uno di quegli argomenti dove la normalità diventà anormalità e viceversa.

Ergo: se sei un tradizionalista sull'argomento, diventi o un intollerante o un fascista.

Posso essere solo un tradizionalista? Posso confessare liberamente che mi viene da ridere a vedere due uomini davanti all"altare"?

Pensatevela come vi pare, ma non tentate di far passare per ottuso chi non la pensa come voi, tutto qui.

Kid

Utente un corno
Devo contraddirti...

Matrimonio è intesointeso come mezzo per rendere legittimi i figli nati in seguito. invece "patrimonio" deriva da pater + munus (padre + compito) e quindi significa "compito del padre" inteso come dovere del padre provvedere al sostentamento della famiglia.
Riesci a capire la differenza...nel senso mi sono spiegata...
Non ho capito dove starebbe l'incongruenza. Io ho spiegato solo che l'etimologia della parola mal si sposa :)D) con un'unione non etero.

Tebe

Egocentrica non in incognito
Io contesto solo una cosa: le unioni gay sono uno di quegli argomenti dove la normalità diventà anormalità e viceversa.

Ergo: se sei un tradizionalista sull'argomento, diventi o un intollerante o un fascista.

Posso essere solo un tradizionalista? Posso confessare liberamente che mi viene da ridere a vedere due uomini davanti all"altare"?

Pensatevela come vi pare, ma non tentate di far passare per ottuso chi non la pensa come voi, tutto qui.

Altare? ALTARE?
Ma chi parla di altare.
parlo di un unione civile. Senza preti, religiose e ammenicoli vari.
O uno si deve sposare solo in chiesa, fammi capire.
Chi è ateo?

lothar57

Utente di lunga data
e voi fascisti siete i piu' adatti, avendo proprio come motto "dio, patria e famiglia"...

dio se vede come lo santificate tutti i giorni, alla famiglia siete cosi' attaccati che ve ne fate due o piu' e sulla patria stendiamo un velo pietoso visto che l'avete venduta prima ai tedeschi e poi agli americani che v'hanno salvato il culo dalle fucilazioni dell'incompiuta...

povca tovja...

me so' scordato quanti duri e puri de voi so' rekkie e vanno pure a trans?

no...

ahahahah
vero amico mio........hai scritto giusto... visto quanti eravamo ai funerali del camerata Rauti??:mexican::mexican:

a parte le cavolate....e'vero sai che ci sono padri di famiglia,che vogliono sperimentare quanto sia bello ''prenderlo''..ma io sono all'antica caro mio.....mi piacciono solo tette e lato b..:smile:

Kid

Utente un corno
Altare? ALTARE?
Ma chi parla di altare.
parlo di un unione civile. Senza preti, religiose e ammenicoli vari.
O uno si deve sposare solo in chiesa, fammi capire.
Chi è ateo?
Ma l'ho scritto tra virgolette cara....

Che devo fare per convincerti, mandarti una bestemmia via PM, non ho capito? :D Mandarti le foto del mio matrimonio in comune?

Simy

WWF

Ultimo

Escluso

La mia competenza non esiste in questi discorsi, il mio pensiero va all'essere umano.
Va a chi in questo caso è gay, persona che al momento è "arginata" persona che, sempre a parere mio visto che esiste ha gli stessi diritti di qualsiasi altra persona, ed al momento questi diritti non li ha.

Non esiste per me la religione cattolica, ne quella quella mussulmana ne altre, esiste il mio cervello che cerco di far ragionare, è difficile molto difficile.

E comunque sai bene che non era mia intenzione darti dell'ottuso.

Simy

WWF
Ma l'ho scritto tra virgolette cara....

Che devo fare per convincerti, mandarti una bestemmia via PM, non ho capito? :D Mandarti le foto del mio matrimonio in comune?

kid sai dove sta il problema che vi state arrogando il diritto di decidere per gli altri!

una coppia etero ha 3 opzioni: matrimonio in chiesa, unione civile, convivenza
TU IN QUANTO ETERO SEI LIBERO DI SCEGLIERE

una coppia gay ha una sola scelta: convivenza!

a casa mia è discriminazione! hanno il tuo stesso diritto di scegliere!

Kid

Utente un corno
La mia competenza non esiste in questi discorsi, il mio pensiero va all'essere umano.
Va a chi in questo caso è gay, persona che al momento è "arginata" persona che, sempre a parere mio visto che esiste ha gli stessi diritti di qualsiasi altra persona, ed al momento questi diritti non li ha.

Non esiste per me la religione cattolica, ne quella quella mussulmana ne altre, esiste il mio cervello che cerco di far ragionare, è difficile molto difficile.

Lo so tranquillo, il mio discorso era più generico.

Tebe

Egocentrica non in incognito

quoto ma non posso ancora approvarti

Kid

Utente un corno
quoto ma non posso ancora approvarti
Poveri omosessuali, ridotti alla stregua dei non ariani ai tempi della grande guerra.

Poveri, pensa che non possono nemmeno sposarsi. Una vergogna tutta italiana.

Meglio così?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.