Omicidio di Garlasco.

Barebow

Utente di lunga data
Poi sempre babbo Kappa , percorre quella mattina l'autostrada per andare a Milano in ufficio in pochissimo tempo, ( tipo mezz'ora) , calcolato da casello a casello, con velocità al limite della multa insomma.. poi al ritorno che avviene poco prima delle 16 sembra che ci passi quasi due ore in autostrada.. cosa ha fatto?
Questo è stato poi smentito, erano le 18, un numero che si leggeva male sul tabulato del telepass.
Per il resto concordo.

Angie17

Utente di lunga data
Potrebbe, ma Stasi è l'unico ad avere un alibi provato, per questo è stato assolto nei due primi gradi di giudizio. Giudizio sovvertito in Cassazione bis che ha anticipato la morte di Chiara negli unici 23 minuti in cui lui non aveva alibi.
Il medico legale aveva stimato la morte circa alle 11, i giudici invece l'hanno anticipata circa alle 9 e 30.
In quei 23 minuti, nei primi 16 avrebbe dovuto entrare, ucciderla subito senza discussioni, buttala giù dalle scale, lavarsi nel lavandino, smontare il sifone e pulirlo, i rimanti 7 li avrebbe spesi per tornare a casa in bicicletta in mezzo a Garlasco, non visto da nessuno, coi teli mare mancanti da casa Poggi lordi di sangue, riporre la bicicletta in un posto distante da casa sua, buttare l'arma del delitto e finalmente tornare a casa tranquillamente a lavorare alla tesi.
Questa la tesi della Cassazione bis.
Ricordati di aggiungere, secondo l'ultima sconclusionata consulenza di Radaelli, che Albero ha anche trovato il tempo di bere un estathè e iniziare a litigare in cucina.. 😂 .. non sta in piedi..
Non si capisce perché la difesa sei Poggi si affanni così tanto a coprire Sempio... chissà.. 🤨

Angie17

Utente di lunga data
Questo è stato poi smentito, erano le 18, un numero che si leggeva male sul tabulato del telepass.
Per il resto concordo.
Davvero? Questo non lo avevo capito..

Delfi1999

Utente di lunga data
Non si capisce perché la difesa sei Poggi si affanni così tanto a coprire Sempio... chissà.. 🤨
Se Stasi fosse scagionato, credo dovrebbero restituire un elevato risarcimento ottenuto in sede civile, secondo me abbondantemente utilizzato per pagare tutti i loro avvocati e consulenti.

Barebow

Utente di lunga data
Ricordati di aggiungere, secondo l'ultima sconclusionata consulenza di Radaelli, che Albero ha anche trovato il tempo di bere un estathè e iniziare a litigare in cucina.. 😂 .. non sta in piedi..
Si, lo so, quello scritto era della Cassazione bis.
Poi il movente sempre per Radaelli è che lei gli ha guardato la tesi. 🤦‍♂️

Angie17

Utente di lunga data
Si, lo so, quello scritto era della Cassazione bis.
Poi il movente sempre per Radaelli è che lei gli ha guardato la tesi. 🤦‍♂️
Si si , l' ideona è stata di quel genio di Paolo Reale che a forza di consulenze sulla cugina si è comprato la casa a Roma
Ciò non toglie che il cappone in ruolo c'è l'ha.
Completamente d'accordo con te.

jack-jackson

Utente di lunga data
Non so se avete seguito ma hanno trovato la ragazza scomparsa da qualche giorno a Padova. Pare un suicidio ma viste le ultime immagini delle telecamere non sembrerebbe

jack-jackson

Utente di lunga data
Si aveva ordinato due pizze, strano.
Il modo in cui ha passato l'ultima sera dell'avvistamento fa pensare ad un incontro ma poi vai a sapere cosa possa pasare per la testa di una persona che vuole farla finita, era veramente giovane. Sul TG regionale hanno fatto sentire la chiamata fatta a una ragazza che l'aveva incrociata la sera della scomparsa, pare che le abbia chiesto se le serviva una mano con la bici ma dalla risposta data, per come racconta, pare che tutto fosse normale, insomma che non ci fossero segnali allarmanti

Ultima modifica:

danny

Utente di lunga data
A parte la tua amica, che ha uno strano concetto dell'amicizia 😁 , in quella mail Chiara Poggi cita chiaramente due distinte persone. FInora lei è stata definita come un "santa", ma non escluderei che avesse in piedi un'altra relazione, magari con un collega più anziano e non sarebbe certo una situazione rara che mi farebbe stupire (!). Le modalità con le quali è stato compiuto quell'omicidio, di elevata ferocia, mi fa pensare alla reazione spropositata di un soggetto psicipatico, prima frequentato e poi rifiutato dalla Poggi.
Esattamente.
L'errore di tutta questa storia è dovuto a una semplificazione schematica del ragionamento.
Poiché c'era una bici davanti casa è necessariamente una persona di Garlasco (di Parasacco o di Groppello no?).
Poiché lei lo ha fatto entrare in casa lo conosceva bene quindi è il fidanzato o...
Piccola precisazione: se io sono fidanzato con una, e vado da lei in bici, i vicini non dovrebbero trovare strano vedere la bici davanti a casa.
Invece lo notano, come una cosa particolare di quella volta, come non fosse mai accaduto prima.
Strano è anche, come ho detto, che lei non gli fa mettere la bici dentro nel giardino, protetta dai ladri.

Perché?

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Esattamente.
L'errore di tutta questa storia è dovuto a una semplificazione schematica del ragionamento.
Poiché c'era una bici davanti casa è necessariamente una persona di Garlasco (di Parasacco o di Groppello no?).
Poiché lei lo ha fatto entrare in casa lo conosceva bene quindi è il fidanzato o...
Piccola precisazione: se io sono fidanzato con una, e vado da lei in bici, i vicini non dovrebbero trovare strano vedere la bici davanti a casa.
Invece lo notano, come una cosa particolare di quella volta, come non fosse mai accaduto prima.
Strano è anche, come ho detto, che lei non gli fa mettere la bici dentro nel giardino, protetta dai ladri.

Perché?
Dai @danny anche a me il fatto che i vicini avessero notato la bici e che fosse fuori e non all interno del cortile mi ha sempre lasciato un po' stranita...
Come se il proprietario del mezzo fosse passato in velocità, semplicemente per un saluto...saluto che poi si è trasformato in un effetto omicidio (?senza un particolare movente evidente)
Se fosse stata di Stasi lui l' avrebbe per logica portata dentro, vai a trovare la tua morosa in una calda mattina d agosto, lei è sola in casa e l idea di fermarti per 4 salti sul divano non ti sfiora?
Maaahhh...

danny

Utente di lunga data
In realtà un secondo cellulare era stato visto da una collega, ma poi si è scoperto che era il cellulare vecchio di Chiara, poi dismesso.. mi sembra che fosse anche stato trovato inutilizzato e senza più Sim.
L'unica cosa strana sul Cell di Chiara è che avesse tutti i numeri dello zio babbo Kappa , erano ben 5 e lei li aveva tutti.
Poi sempre babbo Kappa , percorre quella mattina l'autostrada per andare a Milano in ufficio in pochissimo tempo, ( tipo mezz'ora) , calcolato da casello a casello, con velocità al limite della multa insomma.. poi al ritorno che avviene poco prima delle 16 sembra che ci passi quasi due ore in autostrada.. cosa ha fatto? Perché tutto questo tempo? Ha parlato al telefono con chi? Peccato che i tabulati non furono mai richiesti a quanto pare. Strano no?

Non è detto che abbia aperto lei .. alle 9.12 l'allarme viene staccato, è stata lei a farlo? .. si può staccare anche dall' esterno quell' allarme con una chiavetta.. ricordiamoci che il doppione delle chiavi di casa Poggi in quel momento era in possesso della famiglia Kappa gli erano state lasciate in occasione della partenza dei Poggi.
Gli investigatori trovano il televisore su "mute" , è stata Chiara a mettercelo perché ha sentito dei rumori alla porta mentre faceva colazione? Sono ipotesi ovviamente.
Avere 5 numeri di telefono diversi di una persona in effetti è particolare.
Ma sarebbe strano anche se fossero stati amanti.
Sull'autostrada... il tempo di percorrenza dipende dagli orari.
Io per andare a Garlasco ci posso mettere tantissimo la sera, a volta anche quasi due ore.
In realtà senza traffico la distanza è percorribile velocemente.
Non sono molti chilometri. Uscendo a Bereguardo la parte più lenta è quella dal Ticino, ponte delle barche, in poi, sono stradette, ma vedo che comunque chi abita lì mantiene delle buone medie, e il traffico non c'è mai.
Il grosso del tempo perso lo hai a Milano e nella tangenziale.

Teoricamente su potrebbe anche ipotizzare che un ladro si sia fermato davanti casa, pensando fosse disabitata essendo agosto, èaientrato con un passepartout (chiave Yale, facilissima da aprire). Istintivamente Chiara è uscita per vedere, aprendo la porta di casa, il ladro l'ha colpita subito per evitare che urlasse.
Però anche questa è una teoria bislacca. Conta su un effetto sorpresa che dubito ci sia stato.

Brunetta

Utente di lunga data
A parte la tua amica, che ha uno strano concetto dell'amicizia 😁 , in quella mail Chiara Poggi cita chiaramente due distinte persone. FInora lei è stata definita come un "santa", ma non escluderei che avesse in piedi un'altra relazione, magari con un collega più anziano e non sarebbe certo una situazione rara che mi farebbe stupire (!). Le modalità con le quali è stato compiuto quell'omicidio, di elevata ferocia, mi fa pensare alla reazione spropositata di un soggetto psicipatico, prima frequentato e poi rifiutato dalla Poggi.
Ho fatto un esempio. Ma ne potrei fare centinaia. Nel linguaggio tra amiche si usano espressioni a sproposito che hanno un significato all’interno della comunicazione specifica.

Brunetta

Utente di lunga data
In realtà un secondo cellulare era stato visto da una collega, ma poi si è scoperto che era il cellulare vecchio di Chiara, poi dismesso.. mi sembra che fosse anche stato trovato inutilizzato e senza più Sim.
L'unica cosa strana sul Cell di Chiara è che avesse tutti i numeri dello zio babbo Kappa , erano ben 5 e lei li aveva tutti.
Poi sempre babbo Kappa , percorre quella mattina l'autostrada per andare a Milano in ufficio in pochissimo tempo, ( tipo mezz'ora) , calcolato da casello a casello, con velocità al limite della multa insomma.. poi al ritorno che avviene poco prima delle 16 sembra che ci passi quasi due ore in autostrada.. cosa ha fatto? Perché tutto questo tempo? Ha parlato al telefono con chi? Peccato che i tabulati non furono mai richiesti a quanto pare. Strano no?

Non è detto che abbia aperto lei .. alle 9.12 l'allarme viene staccato, è stata lei a farlo? .. si può staccare anche dall' esterno quell' allarme con una chiavetta.. ricordiamoci che il doppione delle chiavi di casa Poggi in quel momento era in possesso della famiglia Kappa gli erano state lasciate in occasione della partenza dei Poggi.
Gli investigatori trovano il televisore su "mute" , è stata Chiara a mettercelo perché ha sentito dei rumori alla porta mentre faceva colazione? Sono ipotesi ovviamente.
Scopro un sacco di cose che ignoravo.
Già mi sento un po’ psicopatica a interessarmi e saper quello che so, che scopro essere poco.
Comunque mi pare più evidente che siano stati indagati tutti.