ora conosco ogni cosa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Zyp

Guest
ho capito molte cose, le ho collegate

il suo dire "hanno vinto loro" ha un senso

ha subito violenza fisica, in quell'anno in cui l'ho sentita andar via da me, quando era in giro per lavoro, nei cantieri sino alle 24 per un evento senza senso ma dall'importanza mondiale

la sera, una sera, è stata aggredita da tre uomini, tre persone che l'hanno tenuta li per un ora, l'hanno picchiata, l'hanno toccata (e non so di più ora andrò da lei....), lei ha tentato di fuggire entrando in macchina ma non gli hanno permesso di farlo

me l'hadetto stamane quando le ho detto che volevo viver la mia vita lontano da lei

sto molto male, e collego alcune piccole cose, il suo esser andata dallo piscologo in un determianto periodo, l'allontanamento da me e dal mio corpo, il non voler farsi toccar la pancia, l'hanno derisa perchè mentre la strattonavano le hanno strappato i vestiti e gli hanno dato della *****, della grassa ***** e le hanno dato calci in pancia, sulla schiena; ed ogni volta che gliela toccavo si allontanava arrabbiata, non voleva più la toccassi li.

quando l'hanno lasciata andare a fatica è tornata a casa, con gli occhiali rotti, s'è tolta i vestiti strappati di dosso, e quando arrivata a casa s'è lavata ma non si è mai più sentita pulita, sentiva quelle mani addosso.

non ha detto niente a nessuno, e mi ha detto che da quel momento, ogni cattiveria, ogni dolore era giusto che lo provasse, era giusto soffire

s'è sentita sola in quei momenti perchè io l'avevo abbandonata, perchè io l'avevo messa in guardia su dove sarebbe finita, e non accettavo quella vita

ed io avevo capito, cazzo avevo capito qualcosa, avevo sentito in quegli anni che qualcosa non tornava, che qualcosa le avevano fatto, non sapevo chi, non sapevo che cosa, ma qualcosa le avevano fatto: sentivo intimametne che me l'avevano toccata, me l'avevano rovinata, me l'avevano cambiata

ora vi sto scrivendo perchè non è raggiungibile a breve, e non posso esser subito da lei. sto prendendo fiato, lentamente mi sto tranquilluizzando scrivendo. Ho pianto qui al lavoro, ho il cuore in pezzi
non so cosa fare, non so cosa dire.

tutto ha assunto una luce diversa, non so se questo cambierà l'amore nei suoi confronti, non so se questo riporterà ad un rapporto a due

ho solo la certezza che quello che sentivo dentro ed a cui non davo spiegazione ora ha un senso, e tanti piccoli particolari , tante piccole cose ora lo hanno

O

Old Zyp

Guest
era andata via per 10 giorni, era stata sola, nascosta per non far veder a casa ed a me ciò che le avevano fatto, ora ricordo perchè non si spogliava, e ricordo qualche livido giustificato con un son caduta in cantiere

strani lividi, troppi, troppi per me

Grande82

Utente di lunga data
zyp, mi spiace molto.
cerca però di capire, prima di tornare sui tuoi passi, se è amore oppure solo pietà.
(però mi sembra assurdo fare l'amore con un altro dopo la violenza... già era difficile con te... e con quello no?!?!?)

Grande82

Utente di lunga data
mi spiace che lo dica solo ora, come se volesse 'usare' questa cosa per tenerti legato.
pensa bene a quello che fai...... scusa se mi permetto di dire queste cose, non sono contro di lei, ma trovo giusto che tu veda anche i dubbi e i punti oscuri...

O

Old cornofrancese

Guest
concordo con grande, è facile in questi momenti scambiare amore/affetto con pietà, ma la pietà, alla lunga, fa solo male...

non sono cose facili da dire; lo avrà fatto quando ci è riuscita
non mi permetterei di azzardare insinuazioni antipatiche.

O

Old Zyp

Guest
sa che ti vedi con un'altra?
sa che mi son visto più volte con lei, sa che mi trovo bene con lei, sa che mi ha ridato il sorriso questa nuova ragazza

sa tante cose, non sa che abbiam fatto l'amore

sa bene che da tempo volevo solo star solo e non sentirla più

anche lei ha detto così Minerva, l'ha detto oggi quando io le ho detto basta, ed uscito tutto in un sol colpo

mi ha detto, che con questo racconto non ha più segreti, e questo male che era nascosto bene ora è uscito fuori perchè sa di avermi perso

ci mancava solo questa, ci mancava l'assurdità di ciò che sentivo e non capivo, ci mancava solo questa violenza
mi sta logorando dentro, l'idea di cosa sia successo

sto male ma non mi lascio prender da paure e pietà, ora mi conosco molto bene devo ascoltarmi senza raccontarmi balle, e non volendo più raccontarne penso che farò ciò che sarà più giusto per me

non è egoismo

questo cambia tante cose, non mi fa pena, fa male sentir queste cose, fa malem tenersele dentro

io anni fa pensai d'essermi preso qualche brutta malattia (paura fondata), son arrivato ad attuare cose molto pesanti, per culo sono ancora qui, so bene cosa vuol dire voler aprirsi ma non riuscire a farlo, avrei dato chissà che cosa per parlare dei miei problemi, per aver il supporto di qualcuno quando giravo senza sosta per gli ospedali ormai cadavere; poi con la forza di volontà ci son riuscito e tuttò andò per il verso giusto, son sano come un pesce !
ma ho seriemente rischiato di passare il confine del volersi male, ho dormito giorni chiuso in macchina senza mangiare con un male allo stomaco tremendo, al fondo di una strada sterrata dove non passava mai nessuno, chiuso dentro me e con un mio unico volere, con il buio della notte che mi aggrediva al di la del vetro

quindi ognuno reagisce come riesce, e con i propri tempi certo mi spiace molto, perchè ora potrebbe esser cmq tardi

ora calma prima di tutto

O

Old sperella

Guest
io anni fa pensai d'essermi preso qualche brutta malattia (paura fondata), son arrivato ad attuare cose molto pesanti, per culo sono ancora qui, so bene cosa vuol dire voler aprirsi ma non riuscire a farlo, avrei dato chissà che cosa per parlare dei miei problemi, per aver il supporto di qualcuno quando giravo senza sosta per gli ospedali ormai cadavere; poi con la forza di volontà ci son riuscito e tuttò andò per il verso giusto, son sano come un pesce !
ma ho seriemente rischiato di passare il confine del volersi male, ho dormito giorni chiuso in macchina senza mangiare con un male allo stomaco tremendo, al fondo di una strada sterrata dove non passava mai nessuno, chiuso dentro me e con un mio unico volere, con il buio della notte che mi aggrediva al di la del vetro

quindi ognuno reagisce come riesce, e con i propri tempi certo mi spiace molto, perchè ora potrebbe esser cmq tardi

ora calma prima di tutto
Io ti do ragione . E' capitato anche a me di non riuscire ad esprimere ciò che avevo dentro . Però anche quello forse era un sintomo del fatto che la coppia non era solida .

O

Old Zyp

Guest
nel mio caso era perchè proprio non potevo parlarne perchè sarebbe finito cmq tutto .... quindi sarei andato oltre alla soluzione ciòè al fallimento sicuro

non ne parlavo con i miei amici per paura dell'abbandono

lale75

Utente di lunga data
E' una storia terribile Zyp e ti abbraccio forte, ti sono vicina. Immagino quanto tu possa essere confuso e frustrato in questo momento; mi unisco a chi ti ha detto di non tornare sui tuoi passi per pietà ma mi rendo conto che, probabilmente, dopo lo stupore e la tristezza subentrerà il senso di colpa per non aver capito, per non aver saputo e potuto aiutare la tua compagna. Però, ora che lo sai, se ci riesci, potresti provare a starle vicino ma senza dimenticare anche la felicità che ti regala l'altra e che certamente ti meriti....un abbraccio forte

O

Old Zyp

Guest
tutto è andato oltre quello che vi ho detto, ben oltre
ho saputo ed ancora non credo a ciò che ho sentito, non credo sia successo a lei, non riesco a credere

va bene tutto, anche che la mia vita debba andar avanti, ma ho qualcosa da dire

perchè ciò che è successo è di una violenza inaudita, perchè ti posson raccontar balle, ma certe cose le leggi negli occhi di chi le ha vissute, non sto a raccontar di più, credo a ciò che è successo per tutta una serie di motivi che non sto ad elencare qanche perchè sarebbe difficile da fare, in ogni senso. Ora c'è ben altro da fare, e non riguarda me, nemmeno illudere qualcuno, bisogna solo far tornare un sorriso a chi l'hanno tolto

vi ringrazio di tutto, esco

O

Old amarax

Guest
una vita difficile ed un amore poco certo non fanno avere fiducia nell'altro. Non fidarsi di nessuno dev'essere alienante...attento zyp la situazione sembra massacrante.

Old danut

Utente di lunga data
E' una situazione terribile, è qualcosa che fa tornare indietro e capire tutte delle cose ed ora deve esserci solo rabbia ed impotenza, ti capisco, quando succede qualcosa che cambia il passato poi diventaq tutto diverso.

O

Old Zyp

Guest
si, brutte novità, tante cose, tanti dettagli, tante piccole cose nascoste ed una persona che dopo l'aver raccontato questa cosa a me, si sente meno sporca, si sente libera
impaurita e spiazzata ma libera di poter ripartire e di non nascondersi più nel proprio dolore

mi ha chiesto se l'accompagnavo dalla psicologa che frequenta da tempo
insomma ho la nebbia in testa, quasi non credo a ciò che è successo ed al fatto che non sia stato denunciato che non sia stato detto

ora le starò vicino; si sente colpevole, e che se lo sia pure meritato

son due notti che non dorme, e mi manda messaggi ad ogni ora, non riesce a dormire perchè ha riportato alla luce quell'evento
da quando me l'ha detto la vedo leggera, la vedo con il sorriso che aveva quando l'ho conosciuta; io non l'ho illusa di nulla e nemmeno son stato falso per necessità, questo lei l'ha capito e capisce bene che qualcosa è cambiato

ora c'è lei, e la sua vita da ricomporre piano piano

non so che altro dire

da lato puramente cinico che mi distunge posso dire che questo fatto doveva uscir prima e non ora, che quasi non credo alle mie parole e non mi spiego tante cose, tant'è che è successo e questo da una lettura diversa al mio vissuto, alle visite che doveva fare ed alle quali voleva andar sola, ed io non capivo il perchè e mi arrabbiavo; all'allontanarsi da me per tanto tempo, al non far l'amore con me in un determianto modo, alle paure dei test e delle visite da sostenere; all'assurdità del "sia ben chiaro che se vorrà denunciare ciò che è successo dovrà rivivere questa cosa centinaia di volte"

e tutta una serie di cose che mi sta facendo pensar un pò

ho sentito la nuova ragazza dicendole che è successa una cosa, le ho accennato il problema e lei non ha aspettato un secondo per dirmi : ed ora te lo dice ? come te lp'ha detto per telefono o come ?
ha cambiato voce e mi ha detto che domani sera ci sentiremo, quando invece avevamo già programmato di far qualcosa insieme.

bene io son stato chiaro con tutti, e mai son stato così in tutta la mia ,vita ho sempre fatto i miei comodi modificando le cose a mio piacere, ora farò certamente del male a qualcuno ma in cuor mio son stato sincero e questo mi da la tranquillità per poter pensare

O

Old amarax

Guest
L'incoerenza del suo comportamento è legato all'enormità di quello che ha vissuto. Certo ci sarà una delle due che soffrirà...ma è la vita che porta a fare scelte che ,per quanto difficili possano essere, vanno fatte.
La nuova storia che stai vivendo è appena a ll'inizio e questo è il più forte rodaggio che poteva avere. Il mio consiglio è di essere sincero con entrambe e cercare di analizzare con lo scandaglio le emozioni che ti spingono verso l'una o verso l'altra.
Sei coinvolto in una storia molto forte e, a parte il facile commento del "è troppo tardi" hai un vissuto precedente che ti ha dato molto.
Auguri zyp!

O

Old Zyp

Guest
bèh ! non so come prenderla

4 giorni contro 7 anni

dopo ciò di cui son venuto a conoscenaz si fanno altre valutazioni

e poi il punto era questo :

cambio vita perchè amo, ma non posso amar senza un minimo di ritorno, lascio ciò da cui non ricavo più amore per cercar qualcuno che lo possa dare

non ho mai smesso di amarla, scappavo per non rimaner fermo a soffrire, dire di non amarla più questo no non posso dirlo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.