si, brutte novità, tante cose, tanti dettagli, tante piccole cose nascoste ed una persona che dopo l'aver raccontato questa cosa a me, si sente meno sporca, si sente libera
impaurita e spiazzata ma libera di poter ripartire e di non nascondersi più nel proprio dolore
mi ha chiesto se l'accompagnavo dalla psicologa che frequenta da tempo
insomma ho la nebbia in testa, quasi non credo a ciò che è successo ed al fatto che non sia stato denunciato che non sia stato detto
ora le starò vicino; si sente colpevole, e che se lo sia pure meritato
son due notti che non dorme, e mi manda messaggi ad ogni ora, non riesce a dormire perchè ha riportato alla luce quell'evento
da quando me l'ha detto la vedo leggera, la vedo con il sorriso che aveva quando l'ho conosciuta; io non l'ho illusa di nulla e nemmeno son stato falso per necessità, questo lei l'ha capito e capisce bene che qualcosa è cambiato
ora c'è lei, e la sua vita da ricomporre piano piano
non so che altro dire
da lato puramente cinico che mi distunge posso dire che questo fatto doveva uscir prima e non ora, che quasi non credo alle mie parole e non mi spiego tante cose, tant'è che è successo e questo da una lettura diversa al mio vissuto, alle visite che doveva fare ed alle quali voleva andar sola, ed io non capivo il perchè e mi arrabbiavo; all'allontanarsi da me per tanto tempo, al non far l'amore con me in un determianto modo, alle paure dei test e delle visite da sostenere; all'assurdità del "sia ben chiaro che se vorrà denunciare ciò che è successo dovrà rivivere questa cosa centinaia di volte"
e tutta una serie di cose che mi sta facendo pensar un pò
ho sentito la nuova ragazza dicendole che è successa una cosa, le ho accennato il problema e lei non ha aspettato un secondo per dirmi : ed ora te lo dice ? come te lp'ha detto per telefono o come ?
ha cambiato voce e mi ha detto che domani sera ci sentiremo, quando invece avevamo già programmato di far qualcosa insieme.
bene io son stato chiaro con tutti, e mai son stato così in tutta la mia ,vita ho sempre fatto i miei comodi modificando le cose a mio piacere, ora farò certamente del male a qualcuno ma in cuor mio son stato sincero e questo mi da la tranquillità per poter pensare