Ora mi guardo un film...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MariLea

Utente di lunga data
Il vero amore è quello che resiste all'usura della quotidianità? Quello che trova alimento nella routine?
E' qualcosa di ripetitivo e sublime nello stesso tempo. Credo sia quello.
Forse utopia...
perchè dietro a quei pochi vecchietti che vediamo teneramente assieme... chissà quanti Francesca e Francesco ci sono nella migliore delle ipotesi.... nelle altre ipotesi ci vedo puntelli alla coppia... come amanti storici, di passaggio ecc...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Forse utopia...
perchè dietro a quei pochi vecchietti che vediamo teneramente assieme... chissà quanti Francesca e Francesco ci sono nella migliore delle ipotesi.... nelle altre ipotesi ci vedo puntelli alla coppia... come amanti storici, di passaggio ecc...
In questo periodo do una lettura delle dolci coppie di anziani che spero per loro che non corrisponda alla loro verità

MariLea

Utente di lunga data
In questo periodo do una lettura delle dolci coppie di anziani che spero per loro che non corrisponda alla loro verità
Ti capisco... è quel che considero scendere coi piedi per terra...
...li guardo sempre con tenerezza, ma senza l'illusione che la loro vita sia stata tutta una passeggiata di salute...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ti capisco... è quel che considero scendere coi piedi per terra...
...li guardo sempre con tenerezza, ma senza l'illusione che la loro vita sia stata tutta una passeggiata di salute...
Non vi dico poi cosa penso quando vedo una poveretta che accudisce un marito mal ridotto che si intuisce sia stato un bell'uomo

Fedifrago

Utente di lunga data
non capisco....
In che senso "il limite della storia cinemetografica"?
Non concordo nemmeno sul fatto che i figli non abbiano giovato della sua presenza in famiglia... non credi sia devastante essere abbandonati dalla mamma per dei ragazzini?
Per "storia cinematografica" intendo la sceneggiatura del film, che non sviscera, a mio avviso sufficentemente, quell'aspetto...

Quanto ai figli...come vengono rappresentati (io in loro leggevo un eccessivo "spaesamento", una non sufficente maturità, con lui molto piccolo borghese) non è che siano un esempio di "fulmini di guerra" eh!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Per "storia cinematografica" intendo la sceneggiatura del film, che non sviscera, a mio avviso sufficentemente, quell'aspetto...

Quanto ai figli...come vengono rappresentati (io in loro leggevo un eccessivo "spaesamento", una non sufficente maturità, con lui molto piccolo borghese) non è che siano un esempio di "fulmini di guerra" eh!
Ma sai che mi sono piaciuti pure loro ...e lo spaesamento causato dalla lettura del diario è significativo di come lei sia stata una buona madre e che non abbia mai fatto percepire loro nessuna rinuncia o irrealizzazione.
Beh ...si è intuito ...mi è piaciuto moltissimo.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
... tanto tempo senza vederlo... mi piace sempre Donnie Darko...

Quali sono i film che vi piace riguardare e perche?
Ehm ...però di Donnie Darko non c'ho capito un piffero...se te lo sintetizzo (come ho fatto con Il signore degli anelli...) mi togli il saluto

O

Old camilla

Guest
prima di tutto ciao a tutti !...miei cari amici!
che bello ritrovarvi in un quest'angolo di pace!

dunque, visto che è stato tirato in ballo Eduardo (che io adoro da buona napoletana!), invito tutti coloro che amano le sue commedie a vedere "mia famiglia" , si tratta di una commedia che descrive il dramma del cambiamento in seno alla famiglia, della perdita della sua "sacralità" cose a cui staimo assistendo oggi ma se pensiamo che eduardo le ha scritte 50 anni fa ci fa comprendere ancor piu' quanto sia stato geniale in questa sua lungimiranza...

baci a tutti,
camilla

Lettrice

Utente di lunga data
Ehm ...però di Donnie Darko non c'ho capito un piffero...se te lo sintetizzo (come ho fatto con Il signore degli anelli...) mi togli il saluto
Secondo me e' un film che va visto 3 o 4 volte... assolutamente no... i gusti son gusti...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Secondo me e' un film che va visto 3 o 4 volte... assolutamente no... i gusti son gusti...
Ma è la storia di uno matto?
Ma il coniglio sembra che se immagina e invece poi no?

Sono tonta

O

Old giulia

Guest
... tanto tempo senza vederlo... mi piace sempre Donnie Darko...

Quali sono i film che vi piace riguardare e perche?
Praticamente tutti... anche più volte... perché?

1) spesso li scordo
2) ricordo solo alcune scene
3) non ricordo mai il finale
mi piacciono i film italiani... sono lenti e lasciano spazio ai pensieri (sarà per quello che poi li scordo... mi perdo tra me e me)

Giulia

Fedifrago

Utente di lunga data

1) spesso li scordo
mi piacciono i film italiani... sono lenti e lasciano spazio ai pensieri (sarà per quello che poi li scordo... mi perdo tra me e me)

Giulia
Io ho il problema contario...mi ricordo quasi tutto...specie i finali!

per questo difficilmente li rivedo...

Miciolidia

Utente di lunga data
giulia

1) spesso li scordo

Giulia

pure io....precisa.

Lettrice

Utente di lunga data
Ma è la storia di uno matto?
Ma il coniglio sembra che se immagina e invece poi no?

Sono tonta
Donnie non e' matto... anzi la sua ribellione/stranezza mi sembra il comportamento piu' logico/lucido se comparato allo spaccato sociale in cui si trova...

Donnie ammazza il coniglio... ma il coniglio salva Donnie perche' Donnie ha una missione... riguardalo Persa e' veramente un bel film, molto particolare

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.