ORA MI RACCONTO...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Cuoricino1984

Guest
Perché avresti dovuto perdonarlo? In cosa ha sbagliato?
Per tutto il male che mi ha fatto, perchè sapeva quanto ero innamorata, e sapeva anche che avrei fatto qualunque cosa per lui, ma non ci si deve approfittare delle persone, e lui l'ha fatto più che poteva...fino a chè ho detto basta.E così è stato...

O

Old Cuoricino1984

Guest
sono crotalescamente colpita da senso di colpa, NON SI PUO' FAR PIANGERE GIUSY!

Quanto ai miei figli: sarà, ma io già da ora mi sforzo di non farne dei bamboccioni. Io ho lavorato all'estero da ragazza, sono stata presto molto indipendente, aborrirei vederli ciondolare fino ai 30 anni e oltre. Sarebbe come un coltello nel cuore.

Quanto al discorso di Grande, è anche un fatto generazionale. Io a 24 anni avevo benissimo chiaro, come Cuoricino, di volermi sposare e farmi una famiglia. Per te, quasi vent'anni dopo, è segnale di problemi irrisolti con il sé
Mah

E' che sposarsi e avere figli forse al giorno d'oggi è vista come cosa da sfigata, probabilmente perché, come dice Persa, il lavoro è difficile, e la società è abituata a pensarci giovani in eterno, mentre all'immagine di "sposati con figli" connette rinunce e sacrifici e difficoltà...

Bacio!
Ciao Vere...credo tu abbia capito come la penso...

Verena67

Utente di lunga data
Ciao Persa...ti rispondo, lui ha 30 anni, l'attuale 28...vedi, c'è da dire che io fortunatamente ho un lavoro che mi permette di essere indipendente, e per me l'indipendenza è FONDAMENTALE, da sempre...i miei sogni li coltivo da quando ero piccina!Molte volte è vero anche che sono stata accusata di essere "antica" perchè mentre le mie coetanee pensavano alla discoteca, o all'avventura, io sono sempre stata alla ricerca dell'Amore, della famiglia, dei miei bambini...ed è vero anche che, parlando con le mie amiche che hanno più o meno tutte sui 30anni, anche loro si chiedono perchè io abbia questa esigenza...ora...non lo sò Persa, non lo sò davvero, ho una bella famiglia, anche se un po' sfortunata, nel lavoro mi sento realizzata, eppure ho voglia di avere la MIA famiglia.
Non mi hanno mai spaventato i sacrifici, li faccio da sempre, e non mi pesano affatto, tanto quanto non mi pesa tornare a casa e lavare i piatti, stirare, cucinare...ma torniamo a noi..LUI era davvero il mio amore, ma vedi, un rapporto va coltivato, rinnovato, accudito da ENTRAMBE le parti.Per lui ero diventata scontata, io ero lì...c'ero punto e basta...non importava se ero felice o no..
A me sembra che sia normalissimo alla tua età volere una famiglia. E' il resto della società che è anormale!

Guarda, seppure con distinguo, io non penso rimpiangerai di aver troncato quel rapporto. Non era consono alle tue aspettative piu' profonde.

Poi ok l'affetto anche l'amore restano, ma la vita è fatta di mille altre cose.

Vai avanti tranquilla, ci vuole un po' di tempo, non è detto che il tuo nuovo compagno sia quello giusto, ma tieni sempre l'occhio ben fisso e chiaro sui TUOI obiettivi, che nessuno ha il diritto di giudicare!!!

Bacio!

Verena67

Utente di lunga data

Per tutto il male che mi ha fatto, perchè sapeva quanto ero innamorata, e sapeva anche che avrei fatto qualunque cosa per lui, ma non ci si deve approfittare delle persone, e lui l'ha fatto più che poteva...fino a chè ho detto basta.E così è stato...

allora non era amore, era sfruttamento!

E ribadisco, hai fatto bene a lasciarlo!

un consiglio: non perdere MAI di vista i tuoi sogni!!! meglio sole che perdere tempo con compagni sbagliati!

Ti abbraccio!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Tranne comprendere e rispettare le sue ragioni e i suoi tempi...

Non dico che tu abbia torto, ma solo che devi smettere (anche per il tuo bene e per il bene del tuo attuale e solido compagno) di pensare che il "grande amore" fosse l'altro.

O

Old Anna A

Guest
Tranne comprendere e rispettare le sue ragioni e i suoi tempi...

Non dico che tu abbia torto, ma solo che devi smettere (anche per il tuo bene e per il bene del tuo attuale e solido compagno) di pensare che il "grande amore" fosse l'altro.
guarda che di persone che hanno aspettato e rispettato i tempi dell'altro è pieno il mondo... sì, pieno di infelici pieni di rimpianti...
perché un conto è rispettare i tempi ed un altro rispettare il fatto che lui da mammina sua non aveva alcuna intenzione di schiodarsi..
e cosa fai, lo aspetti fino a 90 anni perché è giusto rispettare i tempi degli altri?

piuttosto, ha sbagliato a buttarsi subito in un'altra storia importante senza avere risolto completamente con la prima... ma questo è un altro discorso.

O

Old Cuoricino1984

Guest
Forse ho omesso un piccolo particolare...io e il mio ex non eravamo proprio vicini di casa...per vederci ogni volta erano 100 km...e ci vedavamo almeno 4-5 volte alla settimana, una volta andavo io, e una volta lui...ti assicuro che è una buona media di km in fondo al mese..
Si, è vero. forse non ho saputo rispettare i suoi tempi, ma a 30 anni, dopo 3 anni che fai avanti e indietro, non dico all'abito bianco, ma almeno alla convivenza ci pensi, no??

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
guarda che di persone che hanno aspettato e rispettato i tempi dell'altro è pieno il mondo... sì, pieno di infelici pieni di rimpianti...
perché un conto è rispettare i tempi ed un altro rispettare il fatto che lui da mammina sua non aveva alcuna intenzione di schiodarsi..
e cosa fai, lo aspetti fino a 90 anni perché è giusto rispettare i tempi degli altri?

piuttosto, ha sbagliato a buttarsi subito in un'altra storia importante senza avere risolto completamente con la prima... ma questo è un altro discorso.
Ripeto: ha fatto bene.
Ma non deve continuare a pensare che lui sia il "grande amore" ...non per dire che lei non lo ha amato abbastanza, ma che non lo deve tenere come un fantasma nella sua vita a far sentire di serie B la scelta fatta.

O

Old Anna A

Guest
Ma non deve continuare a pensare che lui sia il "grande amore" ...non per dire che lei non lo ha amato abbastanza, ma che non lo deve tenere come un fantasma nella sua vita a far sentire di serie B la scelta fatta.
su questo sono perfettamente d'accordo. infatti, secondo me è proprio questo il nocciolo del problema...

O

Old Cuoricino1984

Guest

allora non era amore, era sfruttamento!

E ribadisco, hai fatto bene a lasciarlo!

un consiglio: non perdere MAI di vista i tuoi sogni!!! meglio sole che perdere tempo con compagni sbagliati!

Ti abbraccio!
GRAZIE PER IL TUO APPOGGIO VERE....
BACIO...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Cara p/r eravamo fanciulli, molto fanciulli ...... se parliamo di amore è della natura piu' platonica che reale.
Fuori dalla grotta è ..un calesse?
Sempre?

O

Old Cuoricino1984

Guest
forse non mi sono spiegata bene..io non metto nessuno in serie B, il mio attuale compagno, viene prima di tutto.Vorrei solo riuscire a non pensare più, mai più all'altro, non perchè io sia ancora innamorata, ma perchè è come se mi rimanesse dell'amaro in bocca...forse è solo questione di tempo...magari ho anche sbagliato a buttarmi subito in altra storia, ma ho imparato che la fortuna va presa quando arriva...e se avessi perso la possibilità di essere felice per sempre solo perchè " era troppo presto"????....

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
forse non mi sono spiegata bene..io non metto nessuno in serie B, il mio attuale compagno, viene prima di tutto.Vorrei solo riuscire a non pensare più, mai più all'altro, non perchè io sia ancora innamorata, ma perchè è come se mi rimanesse dell'amaro in bocca...forse è solo questione di tempo...magari ho anche sbagliato a buttarmi subito in altra storia, ma ho imparato che la fortuna va presa quando arriva...e se avessi perso la possibilità di essere felice per sempre solo perchè " era troppo presto"????....
Come e cosa pensi dell'altro?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Cara p/r eravamo fanciulli, molto fanciulli ...... se parliamo di amore è della natura piu' platonica che reale.
Fuori dalla grotta è ..un calesse?
Sempre?
Non ho mica capito
Si dice: "Pensavo fosse amore ...invece era un calesse"* per indicare che a volte si vuole pensare che un sentimento sia amore, ma è solo una fase di passaggio della vita.
Tu hai parlato di Platone e io ho ensato al mito della grotta e che quel che appare non è che ombra della reatà...
Ho unito Troisi* e Platone...

O

Old Cuoricino1984

Guest
Come e cosa pensi dell'altro?
Io penso dell'altro che sia una persona della quale mi sono innamorata, ho voluto credere in lui, in NOI, ma mi sbagliavo, e quando l'ho capito, ho mollato la presa...dico che è stato il grande amore perchè in lui avevo riposto 1000 sparanze e sogni,tanti sacrifici, tante cose che, ora, non rifarei più per nessuno.
Non ho smesso di credere all'amore, ho smesso di sottostare agli uomini.

Mi sono resa conto che mi ponevo a lui come se fosse il mio dio.Sbagliavo.

O

Old Cuoricino1984

Guest
credo inoltre che sia moolto facile stare bene e sentirsi al sicuro con una persona che ti adora, che fa tutto per te..io non gli facevo mancare nulla, non poteva lamentarsi..ogni suo desiderio era un'ordine...l'avevo abituato troppo bene...non farò mai più nulla di simile...

O

Old Airforever

Guest
Cuoricino

Ciao cuoricino,
mi limito a dirti che hai commesso un grande errore, cambiando. Certo, per amore si è disposti a pazzie (e chi ti scrive è il presidente dei pazzi), ma...un conto è porre a noi stessi delle migliorie, un conto è cambiare.
Analizziamo insieme il termine "cambiare": in poche parole, significa diventare ciò che in realtà non si è, ovvero fingere, ovvero diventare (acconsentimi il termine) "attori". Ed essere quello che non si è, è un faticoso impegno che, col passare del tempo svanisce, perchè poco a poco si ritorna ad essere ciò che in realtà si è.
Bacioni!
Airforever

O

Old alesera

Guest
mi sembra

mi sembra caro Cuoricino che te abbia più "risentimento" per il tuo ex che voglia di cambiare e pensare alla tua vita ora...come se in realtà ci fossere ancora dei legami...non credo sia solo 1 problema di sogni o incubi.....
se ormai è finita, stop basta....se davvero stai bene con il tuo attuale ragazzo....penso che dovresti sentirti doppiamente felice.....o no?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.